UFFICIALE Fortnite

Alexfinitore10

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, è da un pò di tempo a questa parte che fortnite mi sta dando problemi di stuttering continuo, il framerate balla tra i 144 e 20. Anche aggiornando la gpu (da una 1050ti a una rx 5600 xt) il problema persiste ed è molto fastidioso. Ho provato in tutti i modi, sia a settaggio "epico" che a settaggio "basso", anche con il framerate cappato a 30 fps, e in tutti i modi il gioco stuttera(mi è capitato anche di passare da 30 a 5). Vi allego la mia configurazione, ma in generale provando su altri giochi, non ho trovato lo stesso problema.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37.7 KB · Visualizzazioni: 179

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
Salve a tutti, è da un pò di tempo a questa parte che fortnite mi sta dando problemi di stuttering continuo, il framerate balla tra i 144 e 20. Anche aggiornando la gpu (da una 1050ti a una rx 5600 xt) il problema persiste ed è molto fastidioso. Ho provato in tutti i modi, sia a settaggio "epico" che a settaggio "basso", anche con il framerate cappato a 30 fps, e in tutti i modi il gioco stuttera(mi è capitato anche di passare da 30 a 5). Vi allego la mia configurazione, ma in generale provando su altri giochi, non ho trovato lo stesso problema.
Secondo me è il processore. Anche se buono è un processore di 6 anni fa.
Fortnite si appoggia molto sul processore. Mettici un Ryzen 5 3600 e risolvi il problema.
Ovviamente mettendo tutto a minimo, disattiva motion blur e v-sync nel gioco e blocca fps a 144.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexfinitore10

Lorenzo.Campa

Nuovo Utente
6
1
Ciao !! , io ho cambiato pc ma ho fortnite scaricato sull'altro pc , e non vorrei dover rifare il download ... m voi sapete come posso copiare fortnite da un pc ad un altro con lo stesso account
 

pierree6

Utente Attivo
183
29
Build:
Rog strix b450f-gaming
2x8 ram corsair 3200 mhz
1660 gigabyte super gaming
Ryzen 5 3600

da 2/3 giorni fortnite è ingiocabile, mi lagga in una maniera veramente assurda, non ho toccato nulla io quindi non capisco cosa possa essere, il gioco mi ha sempre frame droppato ma ultimamente dopo l’ultimo aggiornamento è peggiorata la cosa
 

Vaivecio

Nuovo Utente
73
11
Ciao a tutti, mi sono appena assemblato il pc, ho scaricato fortnite ma continua a crashare; mi succede pure con watch dogs 2.
Ho guardato molte guide, ho fatto tutti gli aggiornamenti sia di scheda video che del processore ma il problema non si risolve.
Chi mi può aiutare?

build:
ryzen 5 3600
msi b550-A PRO
Corsair VENGEANCELPC16GB 2x8GB
msi geforce gtx 1660 super ventus xs
 

Holm

Nuovo Utente
31
1
Il problema è fortinite, sopratutto con la nuova patch si hanno episodi di fpsdrop massicci anche su macchine di fascia alta, la maggiorparte dei giocatore soffre il caricamento delle texture, ci sono, chiaramente, delle soluzioni per ovviare e o mitigare il problema.
Un saluto.
 

Dre2050

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!! Premettendo che non sono un espero avrei una domanda da porvi... purtoppo non ho la possibilita di installare l adsl o fibra a casa e quindi ho dovuto optare per un router mobile della wind
..piu precisamente il cube large di wind appunto,CON PS4 sto vedendo molti che hanno problemi di lag giocando in wifi 4g li avroo anche io sicuramente o ho qualche probabilita di cavarmela?GRAZIE
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Assurdo! Con l'ultimo aggiornamento Fortnite passa, grazie a nuove tecniche di compressione, da quasi 100GB occupati su disco a poco meno di 30GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Assurdo! Con l'ultimo aggiornamento Fortnite passa, grazie a nuove tecniche di compressione, da quasi 100GB occupati su disco a poco meno di 30GB.
Davvero? L'ultima volta che ho controllato erano 94 Gb. Sarebbe un bel passo avanti.

Quando inizia la Season nuova?

Mi piacerebbe tornare a fare un paio di partite giusto per vedere cosa è cambiato.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Davvero? L'ultima volta che ho controllato erano 94 Gb. Sarebbe un bel passo avanti.

Quando inizia la Season nuova?

Mi piacerebbe tornare a fare un paio di partite giusto per vedere cosa è cambiato.
Si, l'ho pesato poco prima di aggiornare e segnava 98GB, ora 27GB.
La nuova stagione dovrebbe iniziare a dicembre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Si, l'ho pesato poco prima di aggiornare e segnava 98GB, ora 27GB.
La nuova stagione dovrebbe iniziare a dicembre.
OK, grazie! Avevo visto su YT un video trailer e pensavo che fosse quello della nuova season.

Sarà che a me non piace proprio Marvel in generale (lo dico piano perchè quasi tutti pensano il contrario) ma speravo proprio iniziasse una nuova season.

Sai se con questo nuovo aggiornamento di peso porteranno anche miglioramenti di fluidità e fps?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Sai se con questo nuovo aggiornamento di peso porteranno anche miglioramenti di fluidità e fps?
Ho notato un netto miglioramento prestazionale a discapito della velocità di caricamento delle texture che sui PC meno potenti potrebbe dar fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

brancluca24

Nuovo Utente
3
0
Sto avendo un problema alquanto strano e non capisco se riguarda il mio laptop o il gioco in sé.
Molto semplicemente correndo avanti con WASD è come se ogni passo valesse uno e mezzo e non uno, quindi vengono caricati passi aggiuntivi che si 'scaricano' quando smetto di correre. Se apro l'inventario mentre ho questi passi aggiuntivi caricati, il personaggio si blocca per un tempo che varia e non mi permette di andare avanti. Mi permette invece di camminare indietro, cosa che quando ho questi passi caricati non mi permette di fare :asd: Insomma, o vado avanti o vado indietro, è veramente scomodo! Qualcuno sa dirmi se è un problema del pc? Avete avuto problemi simili? Nel caso, sapete come risolverli?
ho un asus F550L con processore i7 scheda grafica geforce 820M
 

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Ho notato un netto miglioramento prestazionale a discapito della velocità di caricamento delle texture che sui PC meno potenti potrebbe dar fastidio.
Ho fatto un paio di partite nel weekend e devo dire che tralasciando lo sbatto dei 24 gb di aggiornamento da fare, gira decisamente più stabile sul mio portatile... Peccano per quella modalità dove rinasci ombra che per me è ??
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Cerco TEAM allegro ,di persone allegre Sopra 18 Anni che vuole insegnarmi mestiere , mi presento mi chiamo Sebastian 29 anni E mentre non gioco con colleghi di lavoro vorrei trovare un Team ( Contattatemi pure in privato Non mordo ho solo la Rabbia )
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!