UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
Ciao ragazzi mi aiutate a capire perchè faccio solo 40-50 fps su fortnite? 1440p @ 144 hz
certo ho messo tutti i dettagli quasi al max e direct X 12 , il problema può essere solo questo e la vecchia 2060Super? tocca per forza upgradare ?
Ho già scaricato tutto lo scaricabile, qualche altro settaggio da controlllare?
mi sembra abbastanza normale con una 2060 super. abbassa il dettaglio o metti dx11 o prestazioni addirittura (che per inciso a me fa schifo, ma si impenna il frame rate, che è quello il fondamentale per fortnite).

mi sembra abbastanza normale con una 2060 super. abbassa il dettaglio o metti dx11 o prestazioni addirittura (che per inciso a me fa schifo, ma si impenna il frame rate, che è quello il fondamentale per fortnite).
si prestazioni spara gli FPS ma poi fa veramente troppo schifo per giocarci, poi non è che siamo a livello pro, ci giochiamo io e mio figlio occasinalmente. Proverò DX11

Buongiorno.. vorrei chiedere se sapete quale potrebbe essere il problema della mia build in fortnite.. tutto settato al minimo e con prestazioni.. viaggio a 300+ fps (con monitor a 165hz cappati a 160) ma ogni 15/20 secondi capita che ho un frame drop sotto comunque i 100 fps che mi crea fastidio e perdo fluidità come se stesse laggando.. la scheda video non è in quanto prima avevo una 3080 ora una 4070 ma non è cambiato nulla.. a meno che ce qualche impostazione nvidia particolare che modifico..
R5 5600
2x8 3600 crucial ballistix con xmp attivo
B550 gaming edge wifi con SAM attivo
Rtx 4070 manli
1tb wd black nvme
Grazie mille

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve ho un problema con Fortnite e non riesco a capire da cosa sia causato
ogni volta che vado a giocarci da quando ho installato la mia nuova 4060ti il primo giorno ha funzionato correttamente e nel secondo ci sono stati cali di frame e scatti continui
e tuttora continua a fare così qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Vi è mai capitato? Grazie

Ciao ragazzi. Quando gioco, durante i caricamenti (ad esempio per entrare in partita o quando si esce) l'utilizzo della CPU arriva al 100% con conseguente aumento della temperatura fino a 70 gradi; terminato il caricamento l'utilizzo ritorna alla normalità. E' una cosa normale?

Ciao ragazzi. Quando gioco, durante i caricamenti (ad esempio per entrare in partita o quando si esce) l'utilizzo della CPU arriva al 100% con conseguente aumento della temperatura fino a 70 gradi; terminato il caricamento l'utilizzo ritorna alla normalità. E' una cosa normale?
Si è abbastanza normale. 70° comunque non sono preoccupanti

Si scusami, la temperatura della CPU era un dettaglio irrilevante in realtà. Il mio dubbio principale era sul fatto che la cpu lavorasse 100% durante i caricamenti. Chiedevo più che altro perchè è il primo gioco su cui l'ho notato, dovrò fare attenzione quando gioco ad altro. Inoltre, se non ricordo male, disattivando il g-sync questa condizione non si verifica.

Comunque grazie per avermi risposto così velocemente😄

ciao ragazzi, c'è un problema con il mio gioco, che quando metto la modalità performance i miei fps scendono tantissimo, rendendo impossibile giocare. qualcuno sa come risolvere questo problema?

ciao ragazzi, c'è un problema con il mio gioco, che quando metto la modalità performance i miei fps scendono tantissimo, rendendo impossibile giocare. qualcuno sa come risolvere questo problema?
Ma perché utilizzi la modalità performance?.. La modalità performance avvia il gioco in DX11 e io stesso ho notato che è instabile, il frame time è ballerino.
Avvia invece in DX12, metti tutto al minimo e vedrai che il sistema avrà un frame time più stabile.

Buonasera, appena apro fortnite con directx11 si blocca e mi dà un messaggio che si è bloccato, però se uso directx12 non succede, come posso risolvere?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare fortnite ma nulla, ed ho provato anche a resettare il pc tenendo i dati
Spero mi possiate aiutare

Ciao ragazzi. Ultimamente ho ripreso a giocare più intensamente a causa del ritorno di Fortnite. Negli ultimi tempi ho sempre giocato a Call of Duty (in particolare MW19) e non ho mai avuto problemi di fps, sempre molto stabili e fluidi. Da quando sono venuto su Fortnite le cose cambiano: che sia in modalità performance, DX11 o DX12, gli fps sono terribili, non sono mai stabili e droppano tantissimo durante fight o anche durante scene più semplici, come la fase di looting ecc. Qui sotto la mia build, i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione, compreso il BIOS. Non so davvero come risolvere, ho pensato che le ram fossero insufficienti e che forse serve un upgrade di esse, ma prima di fare qualcosa chiedo a voi.

CPU: AMD Ryzen 5 3600
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT
RAM: Viper RGB 16GB 3600mHz
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk MAX
PSU: RioToro ENIGMA 650W 80Plus GOLD
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 RGB
Case: Cooler Master MB520
Scheda Audio: ASUS XONAR SE 5.1

Monitor: AOC 24G2U 144Hz

Ma perché utilizzi la modalità performance?.. La modalità performance avvia il gioco in DX11 e io stesso ho notato che è instabile, il frame time è ballerino.
Avvia invece in DX12, metti tutto al minimo e vedrai che il sistema avrà un frame time più stabile.
Si ha più visibilità, comunque anche con DX12 tutto al minimo gli fps scendono parecchio

salve ragazzi, sto riscontrando problemi con l'installazione di fortnite, il download si blocca durante la verifica intorno al 90%. Ho disinstallato il gioco più volte, stessa cosa il launcher di epic, ma niente, ho consultato la pagina di epic per risolvere problemi tecnici ma nulla, ho ripristinato il pc in seguito a file daneggiati ma nulla, ho scaricato driver booster, aggiornato tutto ma nulla, nonostante cio ho un pc (windows 10) con componenti che supporterebbero il gioco senza alcun problema, come è stato infatti per gli scorsi anni, che giocavo tranquillamente al gioco. quando ho ripreso a giocarci, crash e lentezza.
FORT.webp
cosa posso fare?

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie del suggerimento, l'ho scaricato recentemente perche riscontravo questo problema già da due settimane, in effetti non mi è stato di alcun aiuto, cosa posso fare quindi?

Interrompi il download, poi disinstalli il launcher di Epic Games. Poi manualmente cancelli ogni rimasuglio di file rimasto anche dalle cartelle nascoste. Una volta terminato pulisci il cestino, poi reinstalli il launcher di Epic Games e reinstalli Fortnite.

Se il pc e' lento puo' essere colpa di componenti non performanti. Oppure di virus perche' hai scaricato pirateria e/o si navigato in siti pericolosi. Oppure anche perche' non hai aggiornato i driver di Windows e della scheda video.

Che componenti hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro