Ciao ragazzi. Ultimamente ho ripreso a giocare più intensamente a causa del ritorno di Fortnite. Negli ultimi tempi ho sempre giocato a Call of Duty (in particolare MW19) e non ho mai avuto problemi di fps, sempre molto stabili e fluidi. Da quando sono venuto su Fortnite le cose cambiano: che sia in modalità performance, DX11 o DX12, gli fps sono terribili, non sono mai stabili e droppano tantissimo durante fight o anche durante scene più semplici, come la fase di looting ecc. Qui sotto la mia build, i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione, compreso il BIOS. Non so davvero come risolvere, ho pensato che le ram fossero insufficienti e che forse serve un upgrade di esse, ma prima di fare qualcosa chiedo a voi.
CPU: AMD Ryzen 5 3600
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT
RAM: Viper RGB 16GB 3600mHz
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk MAX
PSU: RioToro ENIGMA 650W 80Plus GOLD
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 RGB
Case: Cooler Master MB520
Scheda Audio: ASUS XONAR SE 5.1
Monitor: AOC 24G2U 144Hz
Ma perché utilizzi la modalità performance?.. La modalità performance avvia il gioco in DX11 e io stesso ho notato che è instabile, il frame time è ballerino.
Avvia invece in DX12, metti tutto al minimo e vedrai che il sistema avrà un frame time più stabile.
Si ha più visibilità, comunque anche con DX12 tutto al minimo gli fps scendono parecchio