UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
Ho un problema con fortnite, faccio solo 327 fps anziche 360 fissi con dettagli competitivi... cosa posso fare ?
Devi assolutamente aggiornare quella build, hai una rtx 3080 e un i7 12700k, dove vuoi andare ?
Comunque complimenti a te che riesci a giocare con soltanto 327fps, io non ce la farei mai, va bhee ora torno a giocare con la mia rtx 4090/i9 13900k in 1080p su Minecraft dove faccio 1482fps.

Salve, curiosità, anche a voi ogni tanto il server lagga?
Ho notato questa cosa già da qualche mese, sebbene apparentemente la mia rete di casa non sta facendo nulla se non fare giocare due PC sulla stessa partita, improvvisamente per 5 minuti circa appare il simbolo dei problemi di rete, poi si ripristina e magari va per 2-3 partite per poi ripresentarsi.

Salve, curiosità, anche a voi ogni tanto il server lagga?
Ho notato questa cosa già da qualche mese, sebbene apparentemente la mia rete di casa non sta facendo nulla se non fare giocare due PC sulla stessa partita, improvvisamente per 5 minuti circa appare il simbolo dei problemi di rete, poi si ripristina e magari va per 2-3 partite per poi ripresentarsi.
Latenza e perdita pacchetti come sono?

ieri problemi ancora peggiori, sempre usando due PC sulla mia rete di casa, con link gigabit, uno dei due restava su "connessione" metnre l'altro era già in volo dal bus col risultato che non riuscivo mai a raggiungere i compagni di quadra. eppure la rete di casa va bene, con altri giochi ad esempio mai dato probl.

Secondo me è un problema dei loro server e sistematicamente si presenta il martedì dopo un aggiornamento, a me per esempio a volte ho un ping di 180/200 con perdita media di 1/2 pacchetti quando di solito sto con un ping 25/27 e 0 pacchetti persi (ho 1gb ftth)

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Secondo me è un problema dei loro server e sistematicamente si presenta il martedì dopo un aggiornamento, a me per esempio a volte ho un ping di 180/200 con perdita media di 1/2 pacchetti quando di solito sto con un ping 25/27 e 0 pacchetti persi (ho 1gb ftth)

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
grazie del tuo commento. in effetti non ci gioco tutti i giorni ma a me i problemi li da anche di sabato, domenica, lunedì ecc. che sia perchè non ho mai pagato un soldo per sto gioco? XD

Salve ragazzi, sto cercando di giocare a Fortnite su questa vecchia build (i5 3450, gpu 660ti, 16gb di ram 1600mhz, hdd 1tb, Windows 10).
Rientro nei requisiti minimi eppure al caricamento, dopo la verifica degli aggiornamenti del gioco, si freeza il PC con schermata nera o bianca. Ho provato a fare installazione pulita driver, check file di gioco ma non riesco a risolvere.
La gpu non veniva utilizzata dal 2016, non so quanto possa influire sul problema.
Possibili soluzioni?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, sto cercando di giocare a Fortnite su questa vecchia build (i5 3450, gpu 660ti, 16gb di ram 1600mhz, hdd 1tb, Windows 10).
Rientro nei requisiti minimi eppure al caricamento, dopo la verifica degli aggiornamenti del gioco, si freeza il PC con schermata nera o bianca. Ho provato a fare installazione pulita driver, check file di gioco ma non riesco a risolvere.
La gpu non veniva utilizzata dal 2016, non so quanto possa influire sul problema.
Possibili soluzioni?
Ciao, con una GPU così datata e una CPU non molto performante ci puoi giocare, ma con dettagli bassissimi e in modalità di rendering "performance". Questo se quando hai installato il capitolo 4 hai rifiutato le loro impostazioni altrimenti non partirà mai!
Ma quel hhd 1 tb è un SSD o un normale HD da 5400/7200 giri? Nel secondo caso, la vedo dura che riesca il caricamento di questo capitolo 4 ...
Quando apri il gioco hai aperte altre applicazione/browser o software che lavorano in background (anti-virus, anti-malware, ecc. ecc.)? Avendo quell'harware "minimo", ogni altra applicazione sottrarrà risorse di sistema e quindi non devi avere altri programmi aperti contemporaneamente neanche il browser.
Ti si apre il pannello di controllo della nVidia? Potresti provare a modificare i settaggi che puoi trovare in diversi tutorial su YT.
;-)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ieri problemi ancora peggiori, sempre usando due PC sulla mia rete di casa, con link gigabit, uno dei due restava su "connessione" metnre l'altro era già in volo dal bus col risultato che non riuscivo mai a raggiungere i compagni di quadra. eppure la rete di casa va bene, con altri giochi ad esempio mai dato probl.
Prova a mettere la regione di matchmaking direttamente su Europa e non su "Auto"! Diverse volte qualche amico che era leader, mi faceva fare ping mostruosi (290-300) lag da paura come se fossimo sul server Oceania e rimettendo tutto su Europa si è stabilizzata la connessione 😉

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi. non so piu dove sbattere la testa, mi droppa di boto gli fps su fort, le mie componenti del pc sono I5 9400f RTX3060ti z390msi 990plus samnsung ssd, qualcuno puo aiutarmi? gli fps li tengo bloccati a 240 ma all improvviso scendono per un secondo a 30/40 e si blocca per una frazione di secondo. vi prego aiutatemi!!

Ultima modifica da un moderatore:
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Weila, ho completato grazie al vostro aiuto il pc e va tutto bene. Volevo sapere solo una curiosità su fortnite, anche perchè è l'unico in cui vedo questo mini "problema".
Giocando anche in modalità performance o in dx 12 ho un numero abbastanza elevato di fps senza affaticare ne cpu e , ovviamente, neanche la gpu. L'unica cosa che noto è un mini freeze mentre mi sposto velocemente da una "zona all'altra" con un veicolo o spada/martello che sia. Qualcuno che gioca a fort nota questi mini freeze?

Pc soecs:
3070ti
R7 5800x3d
Hyperx fury 3200 cl16 2X32GB
MOBO: B550m-k prime (bios aggiornato)
Monitor asus vg279q1a (full hd 165hz)
Quest'ultimo so che dovrei cambiarlo per prendere un 2k ma avendo il monitor dallo scorso anno con il vecchio PC e siccome funziona ancora bene e mi dispiaceva togliermelo lo voglio usare almeno fino al black friday.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro