UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
Interrompi il download, poi disinstalli il launcher di Epic Games. Poi manualmente cancelli ogni rimasuglio di file rimasto anche dalle cartelle nascoste. Una volta terminato pulisci il cestino, poi reinstalli il launcher di Epic Games e reinstalli Fortnite.

Se il pc e' lento puo' essere colpa di componenti non performanti. Oppure di virus perche' hai scaricato pirateria e/o si navigato in siti pericolosi. Oppure anche perche' non hai aggiornato i driver di Windows e della scheda video.

Che componenti hai?
come trovo le cartelle nascoste? come aggiorno i driver di Windows e della scheda video? componenti:
Processore AMD Ryzen 5 2600 Six-Core Processor, 3400 Mhz, 6 core, 12 processori logici, 16 GB ram, scheda grafica Radeon RX 580 Series, adattatore Intel(R) Wireless-AC 9260 160MHz.

1. I driver di Windows si aggiornano tramite Windows Update.

2. I driver della scheda video si scaricano qui https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-580

3. Per abilitare le cartelle nascolte apri una cartella a caso, poi in alto menu visualizza, poi metti la spunta su elementi nascosti.

Poi vai su:

Cartella documenti e se ci sono cartelle di Fortnite oppure Epic Games le cancelli.
C:\Programmi (x86) e cancelli la cartella Epic Games se ci sta.
C:\Programmi e cancelli la cartella Epic Games se ci sta.
C:\Utenti\...\AppData\Local e cancelli la cartella Epic Games se ci sta.
C:\Utenti\.....\AppData\LocalLow e cancelli la cartella Epic Games se ci sta.
C:\Utenti\.....\AppData\Roaming e cancelli la cartella Epic Games se ci sta.

Poi svuoti il cestino.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
è da un po che mentre gioco a fortnite ho problemi di stuttering, fps drop e input delay non so come risolvere. magari in pubblica faccio 160 perchè li ho bloccati poi scendono per un attimo risalgono e ho molto inpuit delay se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie in anticipo,
il mio pc:
z490-f asus rog
i5 10600k
rtx 2070 super
ram 16 3000mhz

Non puoi pretendere di fare 160 fissi, se scendono e salgono è normale... tuttavia lamenti stuttering, e così come hai impostato la domanda, non possiamo aiutarti... servono dati concreti, dovresti scaricare rivatuner e Msi afterburner e farci vedere i dati in RealTime di quando giochi, almeno uno così può farsi una idea...
Poi io la butto lì, sei sicuro di avere una connessione decente? Un conto e lo stuttering, uno conto è il lag causato dalla connessione...
Inoltre che monitor usi? Risoluzione?

Poco importa che tu faccia 160 FPS in game, hai un monitor 144hz più di 144 FPS non renderizza il monitor e non li vedrai a schermo sono solo persi (detto proprio terra terra),... hai attivato il g Sync del monitor? Sai come limitare i frame a 141 dal pannello di controllo Nvidia?

Poco importa che tu faccia 160 FPS in game, hai un monitor 144hz più di 144 FPS non renderizza il monitor e non li vedrai a schermo sono solo persi (detto proprio terra terra),... hai attivato il g Sync del monitor? Sai come limitare i frame a 141 dal pannello di controllo Nvidia?
no come posso fare per limitarli

2. I driver della scheda video si scaricano qui https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-580

3. Per abilitare le cartelle nascolte apri una cartella a caso, poi in alto menu visualizza, poi metti la spunta su elementi nascosti.

Poi vai su:

Cartella documenti e se ci sono cartelle di Fortnite oppure Epic Games le cancelli.

Poi svuoti il cestino.
ciao italicus, sei un grande!!!, so che mi aiuterai a trovare una soluzione.
ho fatto cio che mi hai suggerito di fare eppure rimane ancora bloccato alla verifica intorno al 90%, come raffigura la foto che ho pubblicato all'inizio della discussione, detto ciò, non demordo, che mi suggerisci di fare?

Poi vai su:

Poi svuoti il cestino.
ciao italicus, sei un grande!!!, so che mi aiuterai a trovare una soluzione.
ho fatto cio che mi hai suggerito di fare eppure rimane ancora bloccato alla verifica intorno al 90%, come raffigura la foto che ho pubblicato all'inizio della discussione, detto ciò, non demordo, che mi suggerisci di fare?

è da un po che mentre gioco a fortnite ho problemi di stuttering, fps drop e input delay non so come risolvere. magari in pubblica faccio 160 perchè li ho bloccati poi scendono per un attimo risalgono e ho molto inpuit delay se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie in anticipo,
il mio pc:
z490-f asus rog
i5 10600k
rtx 2070 super
ram 16 3000mhz
Fai la verifica dei file, dovrebbe tornare tutto bene.
Dalla tua libreria epic, vai sul gioco, clicchi sui tre puntini, gestisci, verifica file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro