Salve a tutti, vedo che molti hanno stesso problema mio, ho un drop di FPS enorme, tempo fa avevo gia fatto un topik del genere ma con un altro sistema, vi elenco quello che monta il pc:
Asus prime plus b450
GTX 970 4 gb OC
Ryzen 5 2600x
RAM 16GB 2666 mhz
PSU 650
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
il sistema è su un SSD, da 250gb e sopra questo SSD non ci sto mettendo nulla, Fortnite si trova su un altro SSD da 250GB
ho installato proprio ieri Windows 11, installato tutti driver, compreso il chipset,
avvio fortnite e ce un drop da 240 a 10/25 anche di meno! forse sbaglio io da qualche parte, in qualcosa non so, ma una cosa è certa, mi sto stancando veramente, guardando youtube, con i componenti che possiedo, non dovrebbero esserci problemi tutti girano tranquillamente, e quindi sto cominciando a dubitare nel mio saper installare correttamente windows, driver, e il gioco stesso:
le temperature sono OK, SSD dove ce il sistema e altro dove ce il gioco lavorano a 2%3% circa, la mia connessione è 200, 15/25 max di ping in game, nessuna perdita di pacchetti, il mio PC lo ha sempre fatto sto drop, ma io ci giocavo davvero poco e poco mi interessava, ma ora avendo una CPU adeguata e la ram "credo buona" esiguo delle prestazioni senza i drop ridicoli." Fortnite lo gioco sia in modalità performance, e normale, e nessun cambiamento, sto cominciando a pensare anche che è un problema non software ma hardware. qualcuno ha una soluzione bella e buona?
PS: windows 11 pro è ORIGINALE!
allego alcuni dei screen del bios e CPUZ