UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
aspetta, ti "disegno" lo schema e ti metto una x per segnarti dove ho messo i banchi
CPU
DDR4_4 x
DDR4_2 x
DDR4_3
DDR4_1

già provai a metterli in 4-3 o 2-1 il problema è che il pc mi da 5 beep all'avvio e si riavvia all'infinito, una volta mi sono trovato col BIOS resettato, nel caso il dual channel non dovesse essere attivato, come posso constatarlo?
poi, sul libretto di istruzioni della mia scheda madre c'è scritto che il dual channel va attivato mettendo in 4-2 o in 3-1

Ultima modifica:
aspetta, ti "disegno" lo schema e ti metto una x per segnarti dove ho messo i banchi
CPU
DDR4_4 x
DDR4_2 x
DDR4_3
DDR4_1

già provai a metterli in 4-3 o 2-1 il problema è che il pc mi da 5 beep all'avvio e si riavvia all'infinito, una volta mi sono trovato col BIOS resettato, nel caso il dual channel non dovesse essere attivato, come posso constatarlo?
poi, sul libretto di istruzioni della mia scheda madre c'è scritto che il dual channel va attivato mettendo in 4-2 o in 3-1
No stai sbagliando, non stai capendo cosa devi fare. Intanto aggiorna il bios all'ultima versione dato che quando lo metti negli slot corretti ti si impalla il pc.

Poi questo è preso dalla tua scheda madre
20210217_220938.jpg
Lo vedi che ti suggerisce di mettere i banchi negli slot che ti dicevo io, cioè 2 e 1, se ci sono 2 banchi di ram? Quindi per ora aggiorna il bios all'ultima versione, poi spegni il pc e sposta la ram negli slot corretti. Dovrai avere un risultato del genere (non far caso al modello della mobo e della ram, prendi l'immagine come spunto per posizionare bene i banchi)memoria-corsair-vengeance-rgb-pro-32gb-2-x-16gb-ddr4-3200mhz-dimm.png

Una volta fatto questo, potrai attivare xmp ed avere finalmente la ram a 3200mhz. Ora dovresti averla a 2400mhz ed in single channel. Per verificare il dual channel o meno, scarica cpuz, vai nella scheda memory e sulla casella channel leggi cosa riporta. Dovresti avere single

ah ok, si è vero è in Single channel... mi ricordavo male. ho un po' paura ad aggiornare il bios, so che è un'operazione pericolosa, da quel che so dovrei scaricare il bios, metterlo su una chiavetta usb vuota e poi avviare il pc tramite in flash giusto?
se è realmente pericolosa io la lascerei come ultima soluzione

Ultima modifica:
ah ok, si è vero è in Single channel... mi ricordavo male. ho un po' paura ad aggiornare il bios, so che è un'operazione pericolosa, da quel che so dovrei scaricare il bios, metterlo su una chiavetta usb vuota e poi avviare il pc tramite in flash giusto?
se è realmente pericolosa io la lascerei come ultima soluzione
È pericolosa nel senso che se parte la luce o spegni il pc mentre aggiorni il bios la scheda madre diventa inutilizzabile, ma tranquillo, non esplode nulla. Aggiorna il bios! Comunque si, devi estrarre l'archivio in una chiavetta (non è necessario che sia vuota) e l'aggiornamento lo fai dalla sezione q-flash

Ultima modifica:
È pericolosa nel senso che se parte la luce o spegni il pc mentre aggiorni il bios la scheda madre diventa inutilizzabile, ma tranquillo, non esplode nulla. Aggiorna il bios! Comunque si, devi estrarre l'archivio in una chiavetta (non è necessario che sia vuota) e l'aggiornamento lo fai dalla sezione q-fio ho

È pericolosa nel senso che se parte la luce o spegni il pc mentre aggiorni il bios la scheda madre diventa inutilizzabile, ma tranquillo, non esplode nulla. Aggiorna il bios! Comunque si, devi estrarre l'archivio in una chiavetta (non è necessario che sia vuota) e l'aggiornamento lo fai dalla sezione q-flash
Io ho molta paura ad agire da solo... se per te è possibile chiamarci su discord e aiutarmi passo per passo, ripeto sempre se è possibile per te

Ultima modifica:
ciao, il bios è questo versione
F9d
5.4 Mb
09/03/2018

estrai il contenuto in una cartella
la guida del q-flash sta qui https://www.gigabyte.com/FileUpload/Global/MicroSite/121/flashbios_qflash.pdf

Ciao, oggi volevo provare per la prima volta a giocare con un mio amico, io su pc e lui su play 4,però ho un problema, non riesco a sentire la sua voce anche se si vede il simbolo che lui sta parlando, ho provato a modificare le impostazioni di output o input all'interno del gioco ma non cambia nulla, la cosa strana che se proviamo a giocare in war zone lo sento, lui gioca spesso e con gli altri giocatori non ha mai avuto problemi, il primo con cui ha giocato su pc sono io, come posso risolvere o che azioni posso tentare? Grazie mille per chi mi aiuterà.
Ps:lui mi sente perfettamente

raga io non mi sento sicuro a farlo da solo, ho chiesto aiuto a mio cugino che ne sa più di me però mi ha detto che dal bios usa l'aggiornamento tramite internet in modo che faccia tutto da solo.

raga io non mi sento sicuro a farlo da solo, ho chiesto aiuto a mio cugino che ne sa più di me però mi ha detto che dal bios usa l'aggiornamento tramite internet in modo che faccia tutto da solo.
Ma lascia perdere i programmi automatizzati.. è semplice.
Scarichi l'ultima versione dal sito ufficiale della tua mobo, prendi una chiavetta formattata in FAT32, copi la nuova versione del bios che hai scaricato nella cartella principale della chiavetta, riavvii, entri nel bios e flashi il BIOS semplice.
L unica cosa a cui devi stare attento è di non spegnere il pc, se nella peggiore dei casi lo spegni o che so si toglie la luce puoi buttare la mobo.

Ok, vediamo se ho capito:
Scarico l'ultima versione del bios, nel mio caso la F9d e la metto su una chiavetta formattata in FAT32; poi estraggo il contenuto e riavvio il pc, poi vado nel bios e vado in qflash, seleziono la mia chiavetta e faccio su aggiorna bios, poi dovrebbe riavviarsi da solo e ho finito?

Ok, vediamo se ho capito:
Scarico l'ultima versione del bios, nel mio caso la F9d e la metto su una chiavetta formattata in FAT32; poi estraggo il contenuto e riavvio il pc, poi vado nel bios e vado in qflash, seleziono la mia chiavetta e faccio su aggiorna bios, poi dovrebbe riavviarsi da solo e ho finito?
Esatto, proprio così.
Durante la fase di aggiornamento del bios è sicuro che alcune volte il sistema sembra bloccato, in quel caso non devi preoccuparti mi raccomando.. si sbloccherà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro