UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
ciao a tutti, ho gia scritto una volta ma senza risposta e spero che questa volta mi possiate aiutare da meta settembre ho problemi di fps ovvero drop abbastanza frequenti prima droppavano anche fino ad arrivare a 20 anche di meno fino a 4 fps ma dopo qualche mese quindi verso dicembre i drop ci sono lo stesso anche se di poco giocando a 60 ho notato che droppano a 40 o 30 avvolte anche 20 con tutto a epico ma anche tutto al minimo la situazione non cambia anzi peggiora framedroppa molto i pezzi delpcsono un ryzen 5 2600 16 gb di ram e 1650 super

ciao a tutti, ho gia scritto una volta ma senza risposta e spero che questa volta mi possiate aiutare da meta settembre ho problemi di fps ovvero drop abbastanza frequenti prima droppavano anche fino ad arrivare a 20 anche di meno fino a 4 fps ma dopo qualche mese quindi verso dicembre i drop ci sono lo stesso anche se di poco giocando a 60 ho notato che droppano a 40 o 30 avvolte anche 20 con tutto a epico ma anche tutto al minimo la situazione non cambia anzi peggiora framedroppa molto i pezzi delpcsono un ryzen 5 2600 16 gb di ram e 1650 super
Ciao, problema comune di fortnite, anche ad alcuni streamer come tfue droppano molto gli fps. Io ho continui cali di fps e anche piccoli freeze ogni tanto. Ho cambiato un sacco di impostazione tre gioco e amd software ma nulla quindi è il gioco; milioni e milioni di euro e non riescono neanche a ottimizzare un gioco dopo 6/7 mesi... Io ci ho rinunciato, ho segnalato a amd e fortnite i continui cali di frame. Alcuni hanno risolto aprendo in background un video su YouTube oppure usando discord condividendo lo schermo...
La mia config:
X570 aurus elite
Ryzen 7 3700x oc 4.6Ghz 1.4v
4x8gb lpx 3200mhz xmp attivo file paging disattivati
Rx5600xt challenger pro oc
Evga 750w bronze
Ssd m2 crucial 1tb
Ssd m2 Kingston e 256gb
Ssd sata 500gb kingstone
HD 1tb Toshiba p300
HD 500gb wd
Corsair hydro 100 pro configurato in push/pull

Ciao, problema comune di fortnite, anche ad alcuni streamer come tfue droppano molto gli fps. Io ho continui cali di fps e anche piccoli freeze ogni tanto. Ho cambiato un sacco di impostazione tre gioco e amd software ma nulla quindi è il gioco; milioni e milioni di euro e non riescono neanche a ottimizzare un gioco dopo 6/7 mesi... Io ci ho rinunciato, ho segnalato a amd e fortnite i continui cali di frame. Alcuni hanno risolto aprendo in background un video su YouTube oppure usando discord condividendo lo schermo...
La mia config:
X570 aurus elite
Ryzen 7 3700x oc 4.6Ghz 1.4v
4x8gb lpx 3200mhz xmp attivo file paging disattivati
Rx5600xt challenger pro oc
Evga 750w bronze
Ssd m2 crucial 1tb
Ssd m2 Kingston e 256gb
Ssd sata 500gb kingstone
HD 1tb Toshiba p300
HD 500gb wd
Corsair hydro 100 pro configurato in push/pull
si anche a me freezza anche a me da 6 7 mesi ed è molto triste come cosa anche perchè c è gente come te che ha un pc più potente o addirittura ho letto di persone con una 3070 e non riuscivano a tenere un frame rate stabile. perfetto a questo punto non devo fare niente perchè anche io ho smanettato diverse impostazioni di fort e non grazie per l aiuto

Ciao comunity di tom's HARDWARE, ho riscontrato un problema con fortnite negli ultimi giorni. Quando gioco in modalità creativa va tutto al meglio però molte volte senza un motivo logico si blocca. Ho controllato le temperature di cpu e gpu ma era tutto normale, essendo che non ho processore overcloccato non riesco a spiegarmi questi crash improvvisi.
Vi lascio i componenti del mio PC:
CPU: amd ryzen 5 3600x; RAM: 16gb ddr4 3200mhz xpg; MOTHERBOARD: msi b450 gaming plus max; GPU: gtx 970 4 gb oc edition asus; ALIMENTATORE: 500w; SSD: Nvme 256gb xpg; HDD: 1tb Western Digital BLUE.
Questa è la mia build con cui riesco a giocare a gta 5, warzone e altri giochi con grafiche medio/alte sui 80/100 fps.
ATTENZIONE: crasha solo il gioco, se voglio spostarmi su altre finestre sul secondo monitor riesco tranquillamente.
Spero in un vostro aiuto buona giornata.

Ciao, sono un utente di fortnite abbastanza vecchio, ho iniziato a giocare al titolo nel dicembre del 2017... è chiaro che nel tempo il gioco abbia evoluto la grafica e comprendo qualche problema di fps...
il fatto che non comprendo è che io soddisfo benissimo i requisiti richiesti per farlo girare bene, cito: 16GB 3200mhz RAM, RX570 8GB VRAM, I5 7400.
Con tutto al massimo il gioco tocca anche i 70 fps. Il problema è che anche se io fisso lo stesso punto senza fare movimenti o cose del genere, il gioco passa da 60fps a 20fps per poi tornare a 60 e per poi scendere 40 e così via... non solo, c'è un problema di stuttering dei suoni e il lag di fps causa anche un lag di ping (per verificare ciò basta mettere dal file "gameusersettings.ini" gli fps ad esempio a 20 per rendersi conto che il ping viene influenzato dagli fps).
Qualcuno ha idea del perchè?

Io ho una Z270 gaming k3 di gigabyte, l'alimentatore è un TX650M...
L'XMP dovrebbe essere tipo l'overclock automatico? correggimi se erro...
Se lo attivo potrebbero verificarsi problemi del tipo blue screen all'avvio del pc?

Io ho una Z270 gaming k3 di gigabyte, l'alimentatore è un TX650M...
L'XMP dovrebbe essere tipo l'overclock automatico? correggimi se erro...
Se lo attivo potrebbero verificarsi problemi del tipo blue screen all'avvio del pc?
Le ram sono installate nel 2° e 4° slot a partire dalla cpu?

le ho messe in ddr4_2 e in ddr4_4; se poi intendi la posizione no, sono vicine senza spazi tra di loro, ma perchè sulla mia scheda madre c'è scritto 4-2-3-1

le ho messe in ddr4_2 e in ddr4_4; se poi intendi la posizione no, sono vicine senza spazi tra di loro, ma perchè sulla mia scheda madre c'è scritto 4-2-3-1
Molto male. Rispettanto l'ordine che hai scritto devi metterle nel 2 e 1. Così come ce le hai non puoi ne attivare xmp e non hai nemmeno il dual channel attivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro