DOMANDA Formattazione MAC

Pubblicità

bob2115

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo vendere un iMac 7.1 e devo formattare l'hdd.
Vorrei farlo senza reinstallare il sistema operativo ( a quello ci pensa l'acquirente che ha dei DVD più recenti ).
Come posso fare?

Dunque, per prima cosa devi procurarti un immagine di Mac OS X (Qualsiasi versione, lo ho testato con Snow Leopard e funziona), inserire il DVD e spegnere il Mac. Ora, riavvia tenendo premuto ALT e seleziona l'immagine con il disco. In alternativa puoi tenere premuto C e dovrebbe fare già tutto lui... Attendi che carica il tutto e una volta fatto devi andare a cercare "UTILITY DISCO". Non mi ricordo dove sia esattamente, cerca nel menù in alto, dovrebbe esserci (All'limite cerca su Google...). Su utility disco seleziona a sinistra la partizione "Machintosh HD", premi sul tab "Inizializza" e infine premi "Inizializza". È la stessa procedura di formattazione di una partizione quando utilizzi Mac, ovviamente però non puoi formattare una partizione che stai utilizzando in quello steso preciso istante, quindi devi ricorrere a farlo con altri strumenti. Se per qualche motivo non andasse (Mac a volte da errori quando si fanno queste operazioni), basterà ricorrere a Ubuntu.

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità