- 119
- 0
- CPU
- Pentium dual core G860 3Ghz
- Scheda Madre
- Asus P8H61
- HDD
- WD Caviar Blue 500Gb
- RAM
- Kingstone HyperX Genesis 4Gb DD3-1333
- GPU
- Zotac GeForce GT640 2Gb
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Samsung 22" / Sony 15"
- PSU
- Enermax liberty 500W
- Case
- Enermax Chakra Nero
- OS
- Windows 7 (64 Bit)
Ciao a tutti
Sto facendo una prova creando delle regole per bloccare l'accesso ad internet tramite il firewall di Windows 7 (64Bit).
La prova che ho fatto, per pura praticità, è con firefox, ma non riesco a bloccare la comunicazione verso internet.
Di seguito i passi che ho eseguito:
1): Firewall -> Impostazioni avanzate
2): Regole connessioni in uscita (colonna sinistra)
3): Nuova regola (colonna destra)
4): Programma -> Avanti
5): Percorso programma -> Sfoglia -> firefox.exe -> Avanti
6): Blocca la connessione -> Avanti
7): Spunta su Dominio-Privato-Pubblico -> Avanti
8): Nome -> Fine
Fatti questi passaggi riesco comunque a collegarmi indisturbato, c'è qualcuno che può spiegarmi il perchè? Cosa mi sfugge?
Ho provato anche ad aggiungere una regola in entrata, ma oltre a non avere alcun senso(credo) non ho ottenuto nessun risultato.
P.S.
Chiedo gentilmente di non consigliare di installare altri programmi, vorrei risolvere con il firewall del winzoz, grazie.
Sto facendo una prova creando delle regole per bloccare l'accesso ad internet tramite il firewall di Windows 7 (64Bit).
La prova che ho fatto, per pura praticità, è con firefox, ma non riesco a bloccare la comunicazione verso internet.
Di seguito i passi che ho eseguito:
1): Firewall -> Impostazioni avanzate
2): Regole connessioni in uscita (colonna sinistra)
3): Nuova regola (colonna destra)
4): Programma -> Avanti
5): Percorso programma -> Sfoglia -> firefox.exe -> Avanti
6): Blocca la connessione -> Avanti
7): Spunta su Dominio-Privato-Pubblico -> Avanti
8): Nome -> Fine
Fatti questi passaggi riesco comunque a collegarmi indisturbato, c'è qualcuno che può spiegarmi il perchè? Cosa mi sfugge?
Ho provato anche ad aggiungere una regola in entrata, ma oltre a non avere alcun senso(credo) non ho ottenuto nessun risultato.
P.S.
Chiedo gentilmente di non consigliare di installare altri programmi, vorrei risolvere con il firewall del winzoz, grazie.
Ultima modifica da un moderatore: