Firestick su tv con DVI

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Salve gente. Mi devono regalare una vecchia tv con ingresso DVI da usare al lavoro per passare il tempo durante la pausa pranzo. Ho intenzione di collegarla ad una Firestick ed il problema sta qui'... devo sicuramente usare un adattatore e mi chiedevo se quello fornito assieme alle schede madri e/o schede video puo' essere utilizzato per questo. Ne ho uno giallo ancora imbustato con su scritto il codice 04g4600024f0, ma cercando su google trovo poco e da quel poco non capisco se puo' essere usato per questo scopo. Friggo qualcosa se lo provo ad usare o l'elettronica e' sufficientemente intelligente da non fare danni e si limita a non farmi vedere nulla?
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Hdmi come ethernet può far passare alimentazione, direi che non è questo il caso del tuo problema, la stick viene alimentata a parte da USB(io sempre sconsigliato di prendere alimentazioni del genere da tv invece che da presa) quindi da porta USB della tv se ne ha o con il caricatore che c'è in dotazione, in linea di massima non dovresti avere nessun effetto negativo tranne che schermo nero in caso di non compatibilità
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
La porta dvi accetta solo segnali video, non avresti l'audio, inoltre esistono diversi collegamenti DVI.
image-sigle-y-dual-link.jpg
Se il tuo tv ha l'ingresso DVI-A, non vedresti nulla perché accetta solo segnali analogici, mentre dalla firestick esce un segnale video digitale.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
In teoria dovresti avere delle cuffie bluetooth, ma non ho verificato se rientrano tra le periferiche supportate dalla firestick.
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Se può farlo sarebbe l'eccellenza della pausa pranzo,contenuti tv con delle cuffie antirumore e se fa la in relax 😉😉😉
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
La porta dvi accetta solo segnali video, non avresti l'audio, inoltre esistono diversi collegamenti DVI.
Visualizza allegato 450478
Se il tuo tv ha l'ingresso DVI-A, non vedresti nulla perché accetta solo segnali analogici, mentre dalla firestick esce un segnale video digitale.

La tv in questione ha un connettore DVI femmina uguale alla seconda figura dal basso, mentre l'adattatore che vorrei usare ha un connettore HDMI femmina ed un connettore DVI maschio uguale alla terza immagine. Visto che la tv ha un connettore DVI, suppongo abbia una risoluzione di almeno 1366x768 e dovrebbe essere sufficiente per la Firestick lite. Perlomeno sulla tv che ho in casa con la stessa risoluzione, ma a differenza della tv che mi devono regalare, ha l'HDMI. Quello che mi preme sapere e' se l'adattatore che ho va bene o no. Per l'audio, posso usare delle cuffie bluetooth... non e' un problema. Per l'alimentazione, non e' un problema usare l'alimentazione esterna, ma non ho ben capito la questione dell' ethernet e dell' HDMi riguardo l'alimentazione.
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Non era riferito nel tuo caso specifico
Ho detto che quei cavi al giorno d'oggi vengono usati per alimentare ad esempio le telecamere invece della presa a muro, quindi ci passa corrente
Era riferito più che altro al tuo dubbio se potessi avere problemi sul friggere qualcosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili