Fine mese con novità?

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
E' già uscito il nuovo chip VIA KT880 ma qualcuno sa quando saranno,approssimativamente,pronte le nuove Mobo?Stesso discorso per il Southbridge nVidia MCP-S!Conviene aspettare qualche settimana in più?:confused:
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
I costi cmq dovrebbero essere cmq gli stessi, visto che i layout sono identici, come al tempo del KT266 sostituito in 30gg. circa col KT266A, che di prestazioni nn ne dava molte di + ma le mobo erano =, cambiava solo south e north!!!
Cosi ora dovrebbe essere la stessa cosa x risparmi di produzione!!
Ciao
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
ok!grazie fabiuz ma il problema è che : visto che il soket A è arrivato alla fine...tanto vale aspettare e prendere quello che di meglio c'è (o ci sarà) sul mercato,anche se è solo una periferica in più o scemenze simili.Tanto il prezzo non dovrebbe cambiare di molto.L'Athlon XP è arrivato alla sua GLORIOSA fine e...a questo punto...aspetto il chip migliore!(tanto è una questione di mesi al massimo,questo volevo consigliare a Carloccio) e comunque,aspettando i consigli di quelli che ne sanno più di me (a proposito,ho visto nel Web commenti negativi su questo nuovo Northbridge accoppiato a questo "vecchio" Southbridge...che già ci stà con il "vecchio" VIA KT600...boh!bisogna vedere se le principali Case di Produzione cominciano a produrre nuove mobo...sul web si parla solo di una nuova MOBO ABIT CON CHIP VIA KT 880...) l'unico argomento interessante è proprio questo ritardatario chip (VIA KT880) oppure il southbridge MCP-S di nVidia...MAGARI disponibile per Athlon XP! VOGLIAMO LE ULTIME NOTIZIE!
 
Ultima modifica:

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
La mia esperienza mi dice che è meglio abbinare North nuovi con South nuovi, e nn vecchi, visto che ho avuto una P4V800-X con Via P4T800 e south VT8237 SATA Raid, durata 2gg. performance squallide, instabilissima, e bios cotto senza riserva!!!
La serie P4P800/S e P4C800 invece sono tuttaltra pasta, usando entrembi North e south nuovi, l'ICH5ER è una vera bomba secondo me, io monto la rev ICH5 non ER quella senza RAID, ma gestisce veramente bene i 2 canali SATA!!!
Performance superiori in tutti i campi, sopprattutto in oc, ben 400Mhz. in + e 18Mhz. in + di bus a parita di cpu, nn sono malaccio direi!!!
Su 10 Via P4T800 venduta ne tornano 15, alcune addirittura saltano dopo un regolare upgrade del bios, avviandosi solo con il vetusto bios 1001 default, costa 72€ sta mobo ma ne vale 22€ secondo me!!!
La P4P800 che ho ora è tutta un altra musica!!!
Nella fascia Entry performante ci vedo bene il chipset i848P con ICH5/ER che è senza dubbio il degno rivale dell'845PE, supporta le DDR3200 e le nuove cpu Prescott, oltretutto coi Fix si oc tranquillamente fino a 400Mhz. di bus che sono ben 1600Mhz. in QDR!!:D:D Ram permettendo!!:D:D e cpu pure ovvio!!:D:D
Ciaooo
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Originariamente postato da gipiagipio
ok!grazie fabiuz ma il problema è che : visto che il soket A è arrivato alla fine...tanto vale aspettare e prendere quello che di meglio c'è (o ci sarà) sul mercato,anche se è solo una periferica in più o scemenze simili.Tanto il prezzo non dovrebbe cambiare di molto.L'Athlon XP è arrivato alla sua GLORIOSA fine e...a questo punto...aspetto il chip migliore!(tanto è una questione di mesi al massimo,questo volevo consigliare a Carloccio) e comunque,aspettando i consigli di quelli che ne sanno più di me (a proposito,ho visto nel Web commenti negativi su questo nuovo Northbridge accoppiato a questo "vecchio" Southbridge...che già ci stà con il "vecchio" VIA KT600...boh!bisogna vedere se le principali Case di Produzione cominciano a produrre nuove mobo...sul web si parla solo di una nuova MOBO ABIT CON CHIP VIA KT 880...) l'unico argomento interessante è proprio questo ritardatario chip (VIA KT880) oppure il southbridge MCP-S di nVidia...MAGARI disponibile per Athlon XP! VOGLIAMO LE ULTIME NOTIZIE!

Sai non prenderei un athlon 64 a perchè non supprta il doppio canale, invece in futuro (parlo di anni) si potrebbe provare l'athlon fx, quando chabierò il p3 che ho in sala...
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
I Sistemi Athlon xp sono arrivati alla fine ma sono ancora performanti e lo saranno per altri 3 anni almeno...visti i prezzi!Il problema è sapere se conviene ancora un nForce2Ultra400 o è meglio aspettare sto VIA KT880...se è praticamente la stessa cosa....i prezzi delle MoBo NForce2Ultra400 sono scesi di almeno 30 Euro in un Mese!Se esce il VIA KT880...quanto costerà una MoBo VIA KT600?(comunque buona e performante su Athlon XP,c'è poco da discutere...)...magari saperlo!...secondo me...buoni affari in vista!L'unico dubbio rimane la Diffusione Eventuale Di Software a 64bit...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Penso che ci saranno2 versioni di software (a 64 e a 32bit) in comercio per molto tempo... però passetà un po di tempo prima che si trovino in commercio... ci saranno ma non so a quando...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili