La mia esperienza mi dice che è meglio abbinare North nuovi con South nuovi, e nn vecchi, visto che ho avuto una P4V800-X con Via P4T800 e south VT8237 SATA Raid, durata 2gg. performance squallide, instabilissima, e bios cotto senza riserva!!!
La serie P4P800/S e P4C800 invece sono tuttaltra pasta, usando entrembi North e south nuovi, l'ICH5ER è una vera bomba secondo me, io monto la rev ICH5 non ER quella senza RAID, ma gestisce veramente bene i 2 canali SATA!!!
Performance superiori in tutti i campi, sopprattutto in oc, ben 400Mhz. in + e 18Mhz. in + di bus a parita di cpu, nn sono malaccio direi!!!
Su 10 Via P4T800 venduta ne tornano 15, alcune addirittura saltano dopo un regolare upgrade del bios, avviandosi solo con il vetusto bios 1001 default, costa 72€ sta mobo ma ne vale 22€ secondo me!!!
La P4P800 che ho ora è tutta un altra musica!!!
Nella fascia Entry performante ci vedo bene il chipset i848P con ICH5/ER che è senza dubbio il degno rivale dell'845PE, supporta le DDR3200 e le nuove cpu Prescott, oltretutto coi Fix si oc tranquillamente fino a 400Mhz. di bus che sono ben 1600Mhz. in QDR!!:D:D Ram permettendo!!:D:D e cpu pure ovvio!!:D:D
Ciaooo