• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente dopo 5 anni, CONFIG da 2K $$$ MAX :')

Pubblicità
1)Non puoi spostare licenze OEM
2)La 780ti per il 1080 è sprecata: prendi una r9 290(tri-x ad esempio o la msi) o una 780(gigabyte, asus, zotac). Con i soldi che risparmi li e quelli che, presubilmente, metterai da parte fra 2-3 anni ti prendi una gpu più recente. Come già detto da altri 16gb mi sembrano sprecati ma i soldi son tuoi. Stesso discorso è valido per il processore:presubilmente fra due tre anni vi sarà la nuova archiettura Intel(Skylake) e AMD(K12 si spera sia molto meglio rispetto a quella odierna) quindi prendere un i7 in ottica futura mi sembra insensato. Tutto questo sempre IMHO.
Quindi se posso farti una configurazione la farei così:
Alimentatore: XFX PRO650W 63,58€
Case: Cooler Master CM Storm Trooper 131,11€
Ram: G.Skill 8GB DDR3-1866 69,36€ (lp)
Mobo: Gigabyte GA-Z97X-UD3H 115,20€
Cpu: Intel Core i5-4690K 202,57€
Vga: MSI R9 290 GAMING 4G 364,91€
Totale: 946€
Risparmi circa 1050€ che puoi reinvestire fra 2 anni per migliorare la piattaforma(gpu magari pascal oppure quello che sarà di amd)

Questa è una config logica, condivido tutto quello che è scritto, se vai oltre non noterai alcuna differenza con il monitor che hai.
La R9 290 è pure esagerata per un normale monitor full HD.

La GTX 780 TI secondo me ha un prezzo esagerato, non li vale. Strategia di mercato.
Crossfire e SLI puoi lasciar perdere.

Se spendi il doppio non è che il va il doppio a questi livelli. Questo vale per i pezzi economici. Per esempio una scheda video da 100 euro come la R7 260x è ben inferiore ad una da solo max 60 euro di più come la R9 270x.

Si ha più senso in i7 e 16gb di ram che uno sli o crossfire

lol è l'esatto opposto !! deve giocare non lavorarci!! per giocare servono schede grafiche poi con mantle la cpu ha ancora meno senso! é come consigliare ad uno che deve andare a fare sub di portarsi la cravatta e non la maschera!

Io direi di farti una configurazione da 1000-1500€ Naturalmente il resto me lo regali :lol:
Ma infatti ho scritto MAX 2K, mi sa che 1,5K sia la giusta via di mezzo :sisi:

- - - Updated - - -

A sto punto prendi una sola vga e compra un QHD 1440p,almeno sei coerente con questo bel upgrade

Ma se costano 500€ e hanno un sacco di problemi :oogle: Pixel morti, illuminazione non uniforme, su amazon qualcuno li ha ridati 3 volte e sempre qualche difetto hanno, no grazie, mi tengo stretto il mio 1080p, su ps3 giocavo a 720p, l'upgrade basta e avanza :patpat:

Ciao coetaneo :ciaociao:

Le mie pillole:
i7-4790k
mobo z97 magari asrock
16 giga di ram che ci stanno tutti
120 gb di ssd + barracuda da 2tera
780 dissipata bene da occare a piacere
xfx 550w
case corsair obsidian 750d
dissi tosto dual tower
e con il resto.. monitor 1440p :asd:

edit, a quanto pare niente monitor.. poco male, il resto della configurazione va bene comunque!

Questa è una config logica, condivido tutto quello che è scritto, se vai oltre non noterai alcuna differenza con il monitor che hai.
La R9 290 è pure esagerata per un normale monitor full HD.

La GTX 780 TI secondo me ha un prezzo esagerato, non li vale. Strategia di mercato.
Crossfire e SLI puoi lasciar perdere.

Se spendi il doppio non è che il va il doppio a questi livelli. Questo vale per i pezzi economici. Per esempio una scheda video da 100 euro come la R7 260x è ben inferiore ad una da solo max 60 euro di più come la R9 270x.

Bah, dite che una 780Ti è eccessiva, ma a me sembra che riesca a stento a far girare tutto maxxato sui 60fps alcuni giochi....non è 1920x1080p ma poco cambia...Qualcuno saprebbe illuminarmi :grat: ?
index.php

index.php

Ultima modifica:
certo che prendere un bench di crysis 3 che per fare 120fps ci vuole kingpin che te sta al lato con l'azoto nel quadsli di titan Black...
È inutile buttare il tutto per tutto ora, ora come ora ci sono una 280x/290 sei apposto, con una config decente ti avanzano 600 e passa €, li investi in futuro in una nuova vga.
E poi quest'anno prendi la patente, io me li terrei da parte :asd:

certo che prendere un bench di crysis 3 che per fare 120fps ci vuole kingpin che te sta al lato con l'azoto nel quadsli di titan Black...
È inutile buttare il tutto per tutto ora, ora come ora ci sono una 280x/290 sei apposto, con una config decente ti avanzano 600 e passa €, li investi in futuro in una nuova vga.
E poi quest'anno prendi la patente, io me li terrei da parte :asd:

Patente già pagata da papà, questi sono miei solo per pc o affini :patpat:
Ho preso il gioco più pesante ovvio, se gira a stento questo appena esce qualche gioco a dicembre lagga tutto ? :|
Comunque no, io giocherò SOLO questi 3 MESI d'estate, non me ne faccio niente della 890 a dicembre, quel poco tempo che avrò lo dedicherò a Kingdom Hearts 2.5 Remix per PS3 :sbav:
Dunque si compra tutto ora, se con 1500€ riesco a far girare tutto al MASSIMO a 60fps TUTTI i giochi usciti fino ad ORA e quelli che usciranno fino a SETTEMBRE, vada per 1,5K di PC, il resto lo salvo per la Ps4 appena esce Kingdom Hearts III :P

- - - Updated - - -

http://www.nzxt.com/product/detail/34-phantom
http://www.aerocool.com.tw/pgs/pgs-b/153.html
http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=3099
http://www.coolermaster.com/case/full-tower-cosmos-series/cosmos-se/

Oltre a questi ne conoscete altri simili ? Fra questi, escludendo il fattore estetica, quale consigliate e perchè ? Thanks

Patente già pagata da papà, questi sono miei solo per pc o affini :patpat:
Ho preso il gioco più pesante ovvio, se gira a stento questo appena esce qualche gioco a dicembre lagga tutto ? :|
Comunque no, io giocherò SOLO questi 3 MESI d'estate, non me ne faccio niente della 890 a dicembre, quel poco tempo che avrò lo dedicherò a Kingdom Hearts 2.5 Remix per PS3 :sbav:
Dunque si compra tutto ora, se con 1500€ riesco a far girare tutto al MASSIMO a 60fps TUTTI i giochi usciti fino ad ORA e quelli che usciranno fino a SETTEMBRE, vada per 1,5K di PC, il resto lo salvo per la Ps4 appena esce Kingdom Hearts III :P

- - - Updated - - -

Phantom - NZXT
Xpredator Evil Black Information
CM Storm Stryker - Cooler Master
Cooler Master: COSMOS SE

Oltre a questi ne conoscete altri simili ? Fra questi, escludendo il fattore estetica, quale consigliate e perchè ? Thanks

se vuoi ci sono il corsair 500r, corsair c70, cooler master 690 III, nzxt phantom 410 e 530

- - - Updated - - -

Phantom - NZXT
Xpredator Evil Black Information
CM Storm Stryker - Cooler Master
Cooler Master: COSMOS SE

1.Niente Cooler Master.Tutta plastica.
2.Buoni gli aerocool,anche se i materiali non sono dei migliori
3.Bello il phantom (No ho uno anch'io :asd: ) forse un po troppa plastica anche qui,ma sono stra-eleganti e affascinanti :sbav:

4.Niente full tower,prendono troppo spazio e ti rimmarrebbe un botto di spazio dentro

Io personalmente di consiglio tutta la gamma corsair,sono stupendi e solidi,in alternativa se vuoi il minimal c'è fractal design.
Poi se non ti interessano i materiali ci sono sempre aerocool e thermaltake che ti sfornano forme e motivi di tutti i tipi :asd:
E ripeto,niente full tower a meno che non fai Full liquid su sli.

1.Niente Cooler Master.Tutta plastica.
2.Buoni gli aerocool,anche se i materiali non sono dei migliori
3.Bello il phantom (No ho uno anch'io :asd: ) forse un po troppa plastica anche qui,ma sono stra-eleganti e affascinanti :sbav:

4.Niente full tower,prendono troppo spazio e ti rimmarrebbe un botto di spazio dentro

Io personalmente di consiglio tutta la gamma corsair,sono stupendi e solidi,in alternativa se vuoi il minimal c'è fractal design.
Poi se non ti interessano i materiali ci sono sempre aerocool e thermaltake che ti sfornano forme e motivi di tutti i tipi :asd:
E ripeto,niente full tower a meno che non fai Full liquid su sli.

Che gli aerocool non fossero ben visti l'avevo già letto, ma per i CM mi è nuova la cosa :oogle:
Comunque no, non cerco case minimal, only tuned case :sisi:

i cooler master sono ottimi ma il cosmos non e proprio il massimo con quel prezzo che si spende

140€ :\
L'aerocool 100€
lo stryker 130€
l'altro invece non ci sta nello shop in cui ho visto.
Ora vedo un po' i corsair, se non scelgo il case prima non posso vedere il resto :lol:

- - - Updated - - -

Il phantom non mi convince molto, l'unica colorazione che mi piace maggiormente è quella nera/arancione, si abbina alle ventole del dissy ( che forse nemmeno si vedono ma vabbè :lol:)

Che gli aerocool non fossero ben visti l'avevo già letto, ma per i CM mi è nuova la cosa :oogle:
Comunque no, non cerco case minimal, only tuned case :sisi:
500r :sbav:
Aerocool XPredator White edition usb 3.0
Phantom 410 :sbav:
H440
Altrimenti Stryker,ma è troppo usato :/

Si,a me piace solo l'elegante,ma che ci posso fà...

140€ :\
L'aerocool 100€
lo stryker 130€
l'altro invece non ci sta nello shop in cui ho visto.
Ora vedo un po' i corsair, se non scelgo il case prima non posso vedere il resto :lol:

- - - Updated - - -

Il phantom non mi convince molto, l'unica colorazione che mi piace maggiormente è quella nera/arancione, si abbina alle ventole del dissy ( che forse nemmeno si vedono ma vabbè :lol:)

il phantom non e male anzi al momento che andro a compra il case devo scegliere tra il phantom 530 e il corsair 750D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro