• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente dopo 5 anni, CONFIG da 2K $$$ MAX :')

Pubblicità
la 780Ti costando 600€ sarebbe rientrata invece :asd:
Ormai andiamo al risparmio, risparmiamo su tutto, prendendo i5 e 8gb di ram :look:
Quei 400€ li metto da parte per la ps4, Kingdom Hearts III e tutte le esclusive sony a cui tengo molto e che per un po' di anni mi mancheranno :sisi:
Ad ogni modo sono pur sempre 1200€ di pc, ci starebbe da dire che è l'anno sbagliato, con l'uscita imminente delle nuove cpu gpu ddr4 era più conveniente aspettare, ma proprio non posso >.<

loll noo lascia stare la scatoletta sony:popo: lol :asd:investi tutto sul pc!:party:

loll noo lascia stare la scatoletta sony:popo: lol :asd:investi tutto sul pc!:party:

Non posso, la ps1 è stata un pilastro della mia infanzia, i pc che avevo allora facevano girare al massimo i giochi delle merendine ferrero :sisi:
Comunque non la prendo di certo ora, appena il pc inizierà ad arrancare ( o appena esce KH3 non prima del 2016 mi sa XD ), proprio come feci con la ps3, presa quando la 5670 non reggeva più :sisi:
Io faccio un po' pc un po' ps, sono innamorato di entrambe le cose :lol:

Non posso, la ps1 è stata un pilastro della mia infanzia, i pc che avevo allora facevano girare al massimo i giochi delle merendine ferrero :sisi:
Comunque non la prendo di certo ora, appena il pc inizierà ad arrancare ( o appena esce KH3 non prima del 2016 mi sa XD ), proprio come feci con la ps3, presa quando la 5670 non reggeva più :sisi:
Io faccio un po' pc un po' ps, sono innamorato di entrambe le cose :lol:

lol l'era consolara per me è finita con la mitica ps2..,comprai la 3 ricordo e dopo una settimana la cambiai nel 2008 con una 4870 palit lol :D e d'allora il gaming pc mi ha conquistato con tutte le sue rogne di mal ottimizazzioni del caso :D VIVA I PC:birra:

lol l'era consolara per me è finita con la mitica ps2..,comprai la 3 ricordo e dopo una settimana la cambiai nel 2008 con una 4870 palit lol :D e d'allora il gaming pc mi ha conquistato con tutte le sue rogne di mal ottimizazzioni del caso :D VIVA I PC:birra:

Lol, io l'ho presa 3 anni fa , e sono contento di averlo fatto, sono molto legato ai giochi fatti da diversi team interni Sony :)
Fra qualche annetto, quando saranno già un bel po' le esclusive prendo la ps4 :D
Ad ogni modo, sia alla ps2 che alla ps3 ho sempre fatto fare + che il semplice gioco, ho messo linux in entrambe e più in là non mi spingo [cit. pubblicità della tv :lol:]

- - - Updated - - -

Data l'uscita imminente degli 850, non ha molto senso comprare ora gli 840 Pro :|
Dunque tra 500gb di samsung evo e 500gb di Crucial MX100, considerando tutti i fattori, tra qui velocità, affidabilità, tipo di nand, ecc quale consigliereste ? Thanks

Ultima modifica:
ma che ci fai di 500GB si SSD? già 120GB son sufficienti, massimo 250GB per stare larghi.

comunque sia EVO

perchè il crucial da 500gb va meglio dello stesso nei modelli di taglio inferiore :sisi:
Lo stesso dicasi per i due tagli dell'evo Solid State Drive | SAMSUNG Italia
ma 120gb assolutamente no, troppo pochi, 3-4 giochini e si riempe :asd:
Ad ogni modo perchè il vecchio evo e non il nuovo crucial ?

Ultima modifica:
perchè il crucial da 500gb va meglio dello stesso nei modelli di taglio inferiore :sisi:
Lo stesso dicasi per i due tagli dell'evo Solid State Drive | SAMSUNG Italia
ma 120gb assolutamente no, troppo pochi, 3-4 giochini e si riempe :asd:
Ad ogni modo perchè il vecchio evo e non il nuovo crucial ?

lol teoricamente parlando a te potrebbe bastarti perfino un 60gb solo per il sistema operativo e tutto il resto nell'hard disk..l'ssd per i giochi è un lusso per chi ha davvero i centoni da buttare..riguardo ai modelli ormai sono tutti ottimi gli ssd.., in benchmark anche se uno è più veloce dell'altro nell'uso quotidiano ad esempio (il caricamento di win) non noteresti differenze con uno più lento..io con un raid 0 di force gt a caricare windows 5 secondi erano e 5 secondi sono rimasti con l'achi mode con il singolo ssd mentre in benchmark andava il doppio il raid 0 :)

Ultima modifica:
lol teoricamente parlando a te potrebbe bastarti perfino un 60gb solo per il sistema operativo e tutto il resto nell'hard disk..l'ssd per i giochi è un lusso per chi ha davvero i centoni da buttare..riguardo ai modelli ormai sono tutti ottimi gli ssd.., in benchmark anche se uno è più veloce dell'altro nell'uso quotidiano ad esempio (il caricamento di win) non noteresti differenze con uno più lento..io con un raid 0 di force gt a caricare windows 5 secondi erano e 5 secondi sono rimasti con l'achi mode con il singolo ssd mentre in benchmark andava il doppio il raid 0 :)

Beh si ma se si compra l ssd solo per accendere windows in meno tempo non ne vedo l'utilità mi consenta xD
W8 si accende benissimo in pochi secondo con l' hdd :asd:
Gli hdd si usano come riserva dei dati e nell'ssd si installano tutti i programmi/giochi , altrimenti lo si compra per installare il solo windows e poi avere il collo di bottiglia dell'hdd nei vari programmi ? :look:

Beh si ma se si compra l ssd solo per accendere windows in meno tempo non ne vedo l'utilità mi consenta xD
W8 si accende benissimo in pochi secondo con l' hdd :asd:
Gli hdd si usano come riserva dei dati e nell'ssd si installano tutti i programmi/giochi :sisi:

si vede che non hai mai provato un ssd :D il primo impatto è appunto il caricamento del sistema operativo e poi dopo vengono le applicazioni :lol:ps:la maggior parte degli utenti compreso il sotto scritto aquista l'ssd solo per il sistema operativo principalmente ;)

si vede che non hai mai provato un ssd :D il primo impatto è appunto il caricamento del sistema operativo e poi dopo vengono le applicazioni :lol:ps:la maggior parte degli utenti compreso il sotto scritto aquista l'ssd solo per il sistema operativo principalmente ;)

non l'ho mai provato è vero, ma windows si accende subito lo stesso nonostante abbia il desktop pieno di icone e pochi megabyte disponibili nell'hdd da 500gb :lol:

A te si accende prima di subito ? :lol:

Ultima modifica:
non l'ho mai provato è vero, ma windows si accende subito lo stesso nonostante abbia il desktop pieno di icone e pochi megabyte disponibili nell'hdd da 500gb :lol:

A te si accende prima di subito ? :lol:

Credimi, tu provieni da un preassemblato e non puoi capire se non lo provi quant'é il guadagno in prestazioni da una 3450 a una 290,così come da un HDD ad un ssd, saresti soddisfatto anche da una 270 asd

Credimi, tu provieni da un preassemblato e non puoi capire se non lo provi quant'é il guadagno in prestazioni da una 3450 a una 290,così come da un HDD ad un ssd, saresti soddisfatto anche da una 270 asd

oh beh, prima che andasse a fuoco la 5670 per l'oveclock estremo usavo quella e ci ho giocato pure crysis 2 a dettagli medi/alti non so se mi spiego :asd: Ne ho fatti di giochi con quella gpu, se si è fritta credo sia per l'oc che tenevo sempre messo, infatti si sentivano dei "fischi" provenienti dalla gpu, ora non so se siano i condensatori o le memorie...ha resistito fin quando poteva, pace all'anima sua u.u

Ultima modifica:
Oh miei Sensei

Super Flower Leadex 80Plus Gold modulare 750 watt viene: 119 euro (650 watt a 109 euro e in versione 850 watt a 139 euro)

Se non sbaglio era uno dei consigliati, trovo di meglio a codesto prezzo ? Quale mi conviene prendere ? 850W credo siano troppi :lol:
650 o 750 considerando anche la poca differenza di prezzo ? Ricordo overclock sia gpu che cpu, un 3-4HDD, ecc

Ps. ora che ci penso, l'anno prossimo, mio cug cambiarà ( finalmente ) gpu, e la mitica Nvidia 640 che tiene montata passerà aggratis a me....potrei farci qualche cosa se la monto nel mio sistema ? Tempo fa avevo letto così di sfuggita della possibilità di usare le cavolate varie Nvidia....funziona bene sta cosa ? Conviene ? In tal caso contate anche che l'ali deve reggere una seconda gpu ( che consuma relativamente poco, ma lo fa :sisi:)

Un'altra cosa, qualcuno mi ha detto che gli evo con il programma Magician diventano più veloci dei Pro.....non ci credo molto :lol:

Per la gpu invece, si trova in Belgio ora :lol: Dovrebbe arrivare venerdi :look:

Ultima modifica:
Ps. ora che ci penso, l'anno prossimo, mio cug cambiarà ( finalmente ) gpu, e la mitica Nvidia 640 che tiene montata passerà aggratis a me....potrei farci qualche cosa se la monto nel mio sistema ? Tempo fa avevo letto così di sfuggita della possibilità di usare le cavolate varie Nvidia....funziona bene sta cosa ? Conviene ? In tal caso contate anche che l'ali deve reggere una seconda gpu ( che consuma relativamente poco, ma lo fa :sisi:)
PhysX?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro