• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente dopo 5 anni, CONFIG da 2K $$$ MAX :')

Pubblicità
quando una 290 sarà troppo debole per i giochi saranno uscite almeno 2 serie nuove di GPU, a quel punto fare Xfire sarebbe solo un spreco di soldi.

tu parli di futuro ma cosa ne sai di come andrà? hai la sfera di cristallo? io ho da 1 anno una GTX 770 e come vedi è ancora tra le VGA in grado di pompare le grafiche a ultra con tanto di filtri.

Quale parte della parola "FUTURO" vi è sfuggita ? :nono:
Ho semplicemente chiesto se valeva la pena prendere un ali migliore ora per poter prendere tra 2-3 anni una seconda 290, oppure direttamente passare alle nuove versioni. Tutto quà...

- - - Updated - - -

Se il tempo scorre è solo perchè ho avuto altro da fare in questo mese e sto relativamente poco a casa, di certo non per i vostri continui ed inutili off topic. :patpat:
A sto punto aspetta la serie 800 di nvidia asd

quando una 290 sarà troppo debole per i giochi saranno uscite almeno 2 serie nuove di GPU, a quel punto fare Xfire sarebbe solo un spreco di soldi.

tu parli di futuro ma cosa ne sai di come andrà? hai la sfera di cristallo? io ho da 1 anno una GTX 770 e come vedi è ancora tra le VGA in grado di pompare le grafiche a ultra con tanto di filtri.

Ooook.
A proposito di futuro, eravate voi quelli a fare progetti a lungo termine, ora non vanno più bene ? :asd:
Comunque capito, il cross non conviene, soprattutto per il mega consumo di corrente, la 290 ciuccia un sacco :retard:

- - - Updated - - -

A sto punto aspetta la serie 800 di nvidia asd

Lunedì finisco il corso della patente, dunque ritorno libero :asd:
Ero costretto ad andarci mattina e pomeriggio, peggio della scuola :oogle:
Appena finisco, finalmente posso riassestarmi, aprire il topic prima è stato tutto un gomblotto (:asd:), più tempo si ha, più pareri si leggono, meno errori si fanno, e sapendolo ho aperto con 20 giorni d'anticipo :asd:

- - - Updated - - -

ac4_1920_1080.gif

batman_ao_1920_1080.gif

bf3_1920_1080.gif

bf4_1920_1080.gif

bioshock_1920_1080.gif

crysis_1920_1080.gif

crysis3_1920_1080.gif

farcry3_1920_1080.gif

metro_lastlight_1920_1080.gif

thief_1920_1080.gif

Sono attendibili ? xD
Sir Frigorifero che tieni la 770, rispecchiano le prestazioni che hai te?
Quelli che tengono a stento i 50/60fps sono tutti mal ottimizzati vero ? :asd:

Ultima modifica:
i bench sono relativi per 2 motivi: spesso usano schede reference e non tengono conto dei driver ottimizzati che escono in seguito.

su BF4 con tutto ultra e filtri al massimo faccio dai 60 ai 70 fps fissi in campo aperto. in ambienti chiusi arrivo a 80-90 di media.
bioshock infinite finito ieri. sempre sugli 80-90 abbondanti con tutto al massimo, compreso il filtro AA
far cry 3 60-70 con picchi di 80 con tutto ultra, msaa 2x e SSAO. in generale ubisoft fa titoli ottimizzati molto male (vedi Watch dogs)
borderlands 2 frame rate da 100-120 fps in zone tranquille. in fasi concitate 50-60 fps dovuti al massiccio impiego di effetti particellari del physX
Tomb Raider mai avuto cali al di sotto dei 60fps senza TressFX (motore grafico per i capelli). con il tressFX attivo faccio dai 55 ai 60

ad oggi ho sempre giocato con impostazioni ultra. qualche volta ho ritoccato i filtri per garantire fluidità ma pochissime volte e senza bisogno di fare OC

i bench sono relativi per 2 motivi: spesso usano schede reference e non tengono conto dei driver ottimizzati che escono in seguito.

su BF4 con tutto ultra e filtri al massimo faccio dai 60 ai 70 fps fissi in campo aperto. in ambienti chiusi arrivo a 80-90 di media.
bioshock infinite finito ieri. sempre sugli 80-90 abbondanti con tutto al massimo, compreso il filtro AA
far cry 3 60-70 con picchi di 80 con tutto ultra, msaa 2x e SSAO. in generale ubisoft fa titoli ottimizzati molto male (vedi Watch dogs)
borderlands 2 frame rate da 100-120 fps in zone tranquille. in fasi concitate 50-60 fps dovuti al massiccio impiego di effetti particellari del physX
Tomb Raider mai avuto cali al di sotto dei 60fps senza TressFX (motore grafico per i capelli). con il tressFX attivo faccio dai 55 ai 60

ad oggi ho sempre giocato con impostazioni ultra. qualche volta ho ritoccato i filtri per garantire fluidità ma pochissime volte e senza bisogno di fare OC

Eh lo so, ma senza avere esperienza diretta su cos'altro potrei basarmi ? Il max che ho avuto è stata la 5670, e mio cugino con il pc da 1000€ oem Nvidia GT640 Inside non aiuta :asd:
Anche i video di youtube non aiutano, essendo anche loro non sempre recenti :sisi:
Ti ringrazio immensamente per i bench ;)
Hai mai provato gta iv, crysis 1, skyrim ecc ecc con le mod grafiche ?

Ultima modifica:
no mi dispiace. so che le mod grafiche usano parecchia VRAM. ma una 290 ha ben 4GB e dovrebbero essere sufficienti per parecchio tempo.
inoltre non dimentichiamo che le R9 290 hanno mantle dalla loro che aiuta.

PS: sulla beta di BF hardline tutto al max faccio gli stessi fps di BF4, e si tratta di una beta senza ottimizzazioni e driver in supporto

no mi dispiace. so che le mod grafiche usano parecchia VRAM. ma una 290 ha ben 4GB e dovrebbero essere sufficienti per parecchio tempo.
inoltre non dimentichiamo che le R9 290 hanno mantle dalla loro che aiuta.

PS: sulla beta di BF hardline tutto al max faccio gli stessi fps di BF4, e si tratta di una beta senza ottimizzazioni e driver in supporto

Su quella beta faccio 21fps tutto al min sulla 8670M :asd:
Sulla 3450 non ho provato, ma riuscendo a far partire WD forzando le DX 10 invece delle 11, facevo qualcosa come 3fps durante il caricamento che puntulmente a metà mandava in freeze il pc :look:

Ad ogni modo, gentilissimo, queste sono le risposte motivate che cercavo, con dati alla mano, grandissimo ti ringrazio ancora :ok:

Ultima modifica:
Ok, ho quasi scelto il tutto :D

Da QMAX prendo
Cooler Master Trooper CM Storm versione finestrata 141,10 € OK
G.Skill 8GB DDR3-2400 68,77 € OK
ASUS MAXIMUS VII HERO 164,21 € OK
ASUS ROG Front Base 53,48 € OK

Da Amazon invece prendo ciò che non disponibile nell'altro shop
Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB 170€ (qualche giorno fa costava di meno :\)
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) AMAZON 320€ con buono sconto ^^

Invece la cpu non è presente in nessuno dei due
Intel i5-4690K NON DISP 202,68 €

Per l'alimentatore invece non tutti i modelli da voi proposti sono presenti in questi due shop.
Cosa mi consigliate ? Avevate detto 650/700W...Vi ringrazio :D

La conf come vi sembra ? Dovrei aggiungere altro ( cavi, ventole, led vari :lol: )o ci sta già tutto ?
I prezzi come vi sembrano ?
Grazie :D

Ultima modifica:

Da QMAX prendo

Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB 170€ (qualche giorno fa costava di meno :\)

Per l'alimentatore invece non tutti i modelli da voi proposti sono presenti in questi due shop.

La conf come vi sembra ? Dovrei aggiungere altro ( cavi, ventole, led vari :lol: )o ci sta già tutto ?

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/415588-guida-agli-alimentatori-2014-a.html

Ovviamente un PC non è mai completamente finito :P cavi, ventole, eventuali mod più o meno corpose al case e quant'altro son sempre dietro l'angolo :P

I cavi sleevati sono ottimi per un case bello ordinato per esempio...oltre che belli esteticamente :P

Da QMAX prendo

Prolunghe sleevate e ventole,per le prolunghe non sei il tipo del "fai da te" ci sono le bitfenix,altrimenti paracord o mdpc-x
Ali xfx pro 650W o super flower golden 650W

Lo conosciamo, vendeva pure su amazon, se vuoi fare da beta tester sei il benvenuto :asd:

- - - Updated - - -

un buon 650W tra gli XFX, seasonic, antec, enermax, super flower. anche i lepa non son male

Ok allora posto i modelli che trovo, purtroppo non li hanno tutti, e quelli che hanno da 650W sono bronze :look:

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/415588-guida-agli-alimentatori-2014-a.html

Ovviamente un PC non è mai completamente finito :P cavi, ventole, eventuali mod più o meno corpose al case e quant'altro son sempre dietro l'angolo :P

I cavi sleevati sono ottimi per un case bello ordinato per esempio...oltre che belli esteticamente :P

Grande capo, mi dica che devo prendere allora, devo fare la spesa tutta ora :asd:

- - - Updated - - -

Prolunghe sleevate e ventole,per le prolunghe non sei il tipo del "fai da te" ci sono le bitfenix,altrimenti paracord o mdpc-x
Ali xfx pro 650W o super flower golden 650W

Come ventola extra avrei già la noctua scritta in prima pagina, ma da quel che ho capito nel trooper ci stanno già 4 ventole incluse e non se ne possono mettere altre...qualcuno può confermare ? Grazia :D

- - - Updated - - -

su su con il resto del budget faccio l'acquario dentro il pc :hihi:

Lo conosciamo, vendeva pure su amazon, se vuoi fare da beta tester sei il benvenuto :asd:

- - - Updated - - -

Ok allora posto i modelli che trovo, purtroppo non li hanno tutti, e quelli che hanno da 650W sono bronze :look:

- - - Updated - - -

Grande capo, mi dica che devo prendere allora, devo fare la spesa tutta ora :asd:

- - - Updated - - -

Come ventola extra avrei già la noctua scritta in prima pagina, ma da quel che ho capito nel trooper ci stanno già 4 ventole incluse e non se ne possono mettere altre...qualcuno può confermare ? Grazia :D

- - - Updated - - -

su su con il resto del budget faccio l'acquario dentro il pc :hihi:
Cambia case e Noctuatizza tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro