Filotto! - Incidente in macchina

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Guardate... ribadisco il concetto....

In macchina si guida tutti a zonzo... poi se ci sono i vecchietti che vanno piano è un altro discorso :D quante bestemmie... :D

Che il codice dica una cosa e che Toby la ribadisca..ok tutto giusto... ma certo un po' di elasticità..... non bisogna star lì con il righello a misurare la distanza... Ludus ha avuto sfiga nel vedersi frenare il "pirla" davanti di botto...

Secondo me il tamponamento sarebbe successo a tutti i presenti che postano qui...nessuno escluso. E sicuramente tutti avrebbero incolpato il guidatore che ha inchiodato. Purtroppo la legge però dice il contrario, a volte a ragione a volte a torto. In questo caso mi sento di assolvere Ludus...
 
Manolo ha detto:
Guardate... ribadisco il concetto....

In macchina si guida tutti a zonzo... poi se ci sono i vecchietti che vanno piano è un altro discorso :D quante bestemmie... :D

Che il codice dica una cosa e che Toby la ribadisca..ok tutto giusto... ma certo un po' di elasticità..... non bisogna star lì con il righello a misurare la distanza... Ludus ha avuto sfiga nel vedersi frenare il "pirla" davanti di botto...

Secondo me il tamponamento sarebbe successo a tutti i presenti che postano qui...nessuno escluso. E sicuramente tutti avrebbero incolpato il guidatore che ha inchiodato. Purtroppo la legge però dice il contrario, a volte a ragione a volte a torto. In questo caso mi sento di assolvere Ludus...


Chiudo, ribadendo che a tutti, me compreso è successo di combinare qualche casino...:sisi: :sisi:
Ma sono convinto che il "pirla" non è mai quello che frena davanti di botto...:sisi: Se frena un motivo ci sarà...;)
La troppa convinzione nei propri mezzi e nelle proprie capacità di pilota, sono la prima causa di questi spiacevoli incidenti..:sisi:
 
Toby ha detto:
Chiudo, ribadendo che a tutti, me compreso è successo di combinare qualche casino...:sisi: :sisi:
Ma sono convinto che il "pirla" non è mai quello che frena davanti di botto...:sisi: Se frena un motivo ci sarà...;)
La troppa convinzione nei propri mezzi e nelle proprie capacità di pilota, sono la prima causa di questi spiacevoli incidenti..:sisi:

Sì...ma da quanto ho capito...era lanciato e inchioda....ma tira dritto..non c'era nessuno! :) per questo dico.... o rallenti prima convinto di fare il semaforo o schiacci e passi. Non fai le cose così...tanto per fare.
 
Toby ha detto:
Chiudo, ribadendo che a tutti, me compreso è successo di combinare qualche casino...:sisi: :sisi:
Ma sono convinto che il "pirla" non è mai quello che frena davanti di botto...:sisi: Se frena un motivo ci sarà...;)
La troppa convinzione nei propri mezzi e nelle proprie capacità di pilota, sono la prima causa di questi spiacevoli incidenti..:sisi:

Ehi, toby, calma... :)

Nessuno ti sta accusando, e credo che Manolo abbia ragione: tutti qui avrebbe quasi certamente avuto un bel pò da ridire sull "tipetto" che inchioda in quel modo... E credo che nessuno, x un motivo o x l'altro, direbbe che il nostro amico del semaforo abbia ragione xkè l'inchiodata. X nulla direi... :doh:

Nessuno di noi era lì xò, e non si può dire che chi è davanti e inchioda un motivo ce l'ha x forza:
se io con un Bmw ti inchiodo x "un gatto" che mi attraversa la strada e tu con il Pandino mi c'entri xkè non frena niente la colpa è tua... Ma io magari ne approfitto xkè avevo il cofano graffiato. E tu me lo ripaghi ben bene nuovo! :D

Non sempre chi è davanti ha facoltà di fare ciò che vuole e avere ragione. Chi segue deve aver prudenza, ma anche chi precede un occhio agli specchi lo deve sempre dare! :sisi:

Senza offesa x nessuno, e cmq :):):)
 
Iron ha detto:
Per la cronaca: sul bagnato l'abs allunga la frenata... :sisi:
è una cosa normale ma la colpa non è dell'abs ma del pneumatico che ha meno attrito sul bagnato,ma senza abs è molto peggio....è impossibile frenare meglio dell'abs...al massimo uguale!
 
Iron ha detto:
Per la cronaca: sul bagnato l'abs allunga la frenata... :sisi:
:nunu:
"""L'ABS (Antilock Braking System o Antiblockiersystem) è un sistema che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli in fase di frenata. Permette il mantenimento della guidabilità durante le frenate di emergenza e una riduzione degli spazi di frenata.""""
http://it.wikipedia.org/wiki/Antilock_Braking_System

sul bagnato è + facile "scivolare"...cn l'ABS appena le ruote stanno x perdere aderenza x l'eccessiva frenata..l'ABS entra in azione facendo effettuare la miglior frenata possibile senza scivolare...quindi l'ABS ha addirittura un miglior utilizzo su fondo bagnato ke sull'asciutto!
 
beh credo che non si possa applicare il codice cosi alla lettera, e nessuno credo che lo faccia, anche perchè piu meno esistono delle "convenzioni o deroghe automobilistiche tacite" che sono anche dettate dal buon senso...che il codice non contempla... dai la distanza non puo essere sempre osservata, la precedenza...neppure, se no come farebbero certe macchine a immmettersi nelle strade ipertrafficate, e tante altre che semplificano la circolazione sulle nostre strade non troppo adatte alla mole di vetture presenti.... :( se dovessimo aplpicare alla lettera tutte le norme nelle grandi città non ci si muoverebbe. chi fa tanti chimometri lo sa bene. purtroppo però quando succede il danno sono le regole scritte che vanno applicate...per cui la vicenda è ineccepibile... ma credo che allora si debba applicare cosi rigidamente anche la normativa sulle revisioni , sul rinnovo delle patenti (sopprattutto per gli anziani), sulle visite mediche di idoneità che fanno scappare dal ridere...ma se cosi fosse girerebbero in italia la meta delle autovetture e un terzo delle persone..:) ...e la macchina è un bene tropop comodo e grande.. cosi credo che serva un po di elasticità per tutto...per quanto mi riguarda la colpa raramente è del singolo , ma i danni al 99 % si fanno in 2 compreso il tipo che inchioda senza motivo...
 
ruggero ha detto:
Che su alcuni fondi stradali l'abs allungasse le frenate lo sapevo,ma che sul bagnato fosse poco efficace mi è nuova;link?

PS:cmq evita che la macchina ti si giri ;)
Link? :skept:
Ci sono anche link a riguardo? :boh:
Io mi baso sull'esperienza... :asd:
 
Iron ha detto:
Link? :skept:
Ci sono anche link a riguardo? :boh:
Io mi baso sull'esperienza... :asd:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah... Non usi i link per guidare..?? :asd: :asd: :asd:
 
Toby ha detto:
Una domanda...
Ma sei il difensore d'ufficio..??

Ludus è un ragazzo in gamba, nessuno lo stà "accusando" e non credo abbia bisogno delle tue "coccole"....;)

A riguardo dell'elasticità mentale, evita please...;)


Coccole?:lol: :lol: per l'elasticità,non sono l'unico a pensarla così.

X iron:su quattroruote avevano fatto dei test:a parità di condizioni stessa macchina con e senza abs...avevano testato gli spazi di arresto.per questo chiedevo un link.

Riguardo l'abs,il vantaggio principale è quello che evita che la macchina si giri in frenata.Non so a quanti di voi è capitato di frenare a ruote bloccate in curva o di evitare un ostacolo a ruote bloccate.
Per lo spazio d'arresto solitamente l'abs riduce gli spazi di frenata ma ci sono casi in cui non è così:su fondi irregolari o acciottolato gli spazi si allungano.
 
ruggero ha detto:
X iron:su quattroruote avevano fatto dei test:a parità di condizioni stessa macchina con e senza abs...avevano testato gli spazi di arresto.per questo chiedevo un link.

Riguardo l'abs,il vantaggio principale è quello che evita che la macchina si giri in frenata.Non so a quanti di voi è capitato di frenare a ruote bloccate in curva o di evitare un ostacolo a ruote bloccate.
Per lo spazio d'arresto solitamente l'abs riduce gli spazi di frenata ma ci sono casi in cui non è così:su fondi irregolari o acciottolato gli spazi si allungano.
Beh,non voglio di certo contestare una testata autorevole come Quattroruote,tuttavia per ciò che ho potuto sperimentare,la frenata su fondi bagnati la preferisco di gran lunga senza abs.
Ad ogni modo,bloccare le ruote in curva è da pivelli,a meno che non si tratti di una manovra voluta o di un errore imprevedibile.Riallacciandomi alla saggezza di Toby,però,anche tale imprevisto può il più delle volte essere evitato con una dose maggiore di prudenza. :ok:
 
chiarisco un attimo la cosa.

la macchina glie l'hanno sequestrata perchè aveva l'assicurazione scaduta e due di loro arrestati perchè non avevano il permesso di soggiorno.

poi quando sono andato sulla macchina della polizia per chiedere i dati da denunciare all'assicurazione mi hanno dato solo la targa della macchina visto che gli altri dati del guidatore/assicurazione/proprietario me li avrebbero dati in seguito siccome stavano facendo degli accertamenti.
 
Ludus ha detto:
..ma 20 metri sono più che sufficienti visto che non ti devi fermare, o quantomeno bastano se uno si ferma normalmente senza inchiodare. non penso che tu in prossimità di un semaforo dai 100 metri a quello che ti precede...

ludus mi dispiace per quello che e' successo..puo' capitare (a me non e' mai successo :lol: )! comunque a 80 Km/h 20 metri non sono sufficienti..a un semaforo certo non dai 100 metri a quello che ti precede ma non credo nemmeno che dovresti andare a 80..poi l'asfalto era bagnato e anche se hai l'abs(utilissimo) devi avere piu' accortezza!
chiudo dicendoti una cosa che a me i miei genitori hanno sempre detto..saprai guidare quando imparerai a correggere gli errori degli altri! credimi..parole sante! :sisi:
 
Ludus ha detto:
la macchina glie l'hanno sequestrata perchè aveva l'assicurazione scaduta e due di loro arrestati perchè non avevano il permesso di soggiorno..

:skept: :skept: caspita!
 
Magari occorreva tenere la distanza di sicurezza.. ma scemo quello che inchioda sotto al semaforo giallo!!

Edit: per optional ci sono i reverser di spinta e/o il paracadute ?? :D dovrebbero inventarli... funzionano nei caccia,possono funzionare anche in una machina giusto? :lol:
 
Stato
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