Filotto! - Incidente in macchina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Manolo ha detto:
Cose che capitano...speriamo che non mi capiti mai.... l'importante è la salute.. poi colpe o no... insomma.... freghiamocene.
infatti per fortuna siamo qui a paralre solo di danni materiali e di chi ha colpa!:sisi:

Ludus ha detto:
si per fortuna ha l'abs, e ha pure le gomme da bagnato maggiorate altrimenti pensi che lo prendevo in pieno. a me le ruote non si sono bloccate infatti e sono rimasto sempre con il controllo della vettura in quei 3 secondi, ma non ho potuto scansarlo sulla destra perchè c'erano delle macchine (e se non c'erano a buttarti sull'altra corsia è da folli visto che ti prendeva in pieno visto che c'era traffico.
cmq alla fin fine un pò è stata sfiga un pò di esperienza ti manca metti pure gli idioti che girano.....e cmq ricordati che di deficenti come quello che hai beccato tu ne girano a "carovane"....a me sono capitate cose ben peggiori di quelle...per farti un piccolo esempio una volta di notte ho beccato uno sulla tangenziale contromano e sono riuscito a schivarlo per miracolo!

Toby ha detto:
Ludus questo è quello che succede quando non si guida con la testa...
Mantenere la distanza di sicurezza in condizioni di asfalto viscido..... Forse un motivo ci sarà......
Girare con assicurazioni forse scadute, nervi a fior di pelle, forse qualche bicchiere di troppo.......Mi spiace ma qualcuno se l'è cercata...
Chi sbaglia paga.
E dovete solo ringraziare che non si sia fatto male nessuno.:sisi: :sisi:

Questi qui sono luoghi comuni...non mi pare che fossero brilli o nervosi.

Se uno a un semaforo inchioda perchè è appena diventato arancione vuol dire che non sa calcolarsi i tempi;oltrettutto prima di tirare un frenatone del genere che ti puoi benissimo risparmiare controlla che dietro non ci sia una macchina attaccata.

Poi toby,senza offesa ma da come parli sembrerebbe che tu non abbia la patente.

ruggero ha detto:
Questi qui sono luoghi comuni...non mi pare che fossero brilli o nervosi.

Se uno a un semaforo inchioda perchè è appena diventato arancione vuol dire che non sa calcolarsi i tempi;oltrettutto prima di tirare un frenatone del genere che ti puoi benissimo risparmiare controlla che dietro non ci sia una macchina attaccata.

Poi toby,senza offesa ma da come parli sembrerebbe che tu non abbia la patente.
........

Ludus ha detto:
........quando le serate iniziano bene, in pizzeria, con la tua Bud, ............. andiamo a piazza san giovanni allo Shanti così ci prendiamo qualcosa .............. e invece l'amico con la ypsilon infuriato come era a vedere la macchina in quelle condizioni non ha proprio riflettuto e l'ha trattenuto lì e ha chiamato la polizia... ...

Nessun'offesa Ruggio...;)
Non ho detto che c'era gente brilla...
Ho detto "forse qualche bicchiere di troppo che ha portato..... nervosismo
Leggi bene il post di Ludus....;)
Ho la patente da quasi 20 anni... E faccio circa 100.000 Km all'anno da quando ho la patente, fatti i tuoi conti.......;)
Fidati...;)

Toby ha detto:
Ho la patente da quasi 20 anni... E faccio circa 100.000 Km all'anno da quando ho la patente, fatti i tuoi conti.......;)
Fidati...;)

Boh...280 km al giorno?:skept: non che dire allora;sarai uno di quelli che anche in autostrada va a 70:D

Cmq che sfiga che avete avuto...anche da noi si usa uscire in comitiva in macchina e spesso le macchine non le risparmiamo però ste' cose non ci sono mai successe.

Noi però ci regoliamo così:distanza tra di noi minima 50m,guidatore e passeggero davanti entrambi concentrati e in caso di frenata fino a 0 improvvisa(non so,incidente subito dopo un dosso,macchina che inchioda ect)il pilota frena di botto,il passeggero accende le doppie freccie.

In caso invece di pericolo generico(gatto che attraversa la strada,pozzanghera formato lago,ostacoli di varia natura)oltre alla frenata del pilota il passeggero accende immediatamente il faro antinebbia posteriore.

Fare così una volta ci ha salvato la vita in 13.:D

ruggero ha detto:
Boh...280 km al giorno?:skept: non che dire allora;sarai uno di quelli che anche in autostrada va a 70:D

Cmq che sfiga che avete avuto...anche da noi si usa uscire in comitiva in macchina e spesso le macchine non le risparmiamo però ste' cose non ci sono mai successe.

Noi però ci regoliamo così:distanza tra di noi minima 50m,guidatore e passeggero davanti entrambi concentrati e in caso di frenata fino a 0 improvvisa(non so,incidente subito dopo un dosso,macchina che inchioda ect)il pilota frena di botto,il passeggero accende le doppie freccie.

In caso invece di pericolo generico(gatto che attraversa la strada,pozzanghera formato lago,ostacoli di varia natura)oltre alla frenata del pilota il passeggero accende immediatamente il faro antinebbia posteriore.

Fare così una volta ci ha salvato la vita in 13.:D

Sono contento che ti diverta.....:asd: :asd:
P.s. Tra giovedì e venerdì, ho fatto 1600 km circa...;)

Che ci siano idioti per strada credo che TUTTI lo sappiamo!
Che poi oltre agli idioti ce anche chi fa il furbo apposta per tamponare e smuovere l'assicurazione questo mi fa inxaxxare di brutto! credo che non riguardi questo caso, ma se ne vedono in giro di queste cose...perciò ci vuole sempre massima prudenza x evitare ogni sorta di problema.. ;)

Toby ha detto:
........
Non ho detto che c'era gente brilla...
Ho detto "forse qualche bicchiere di troppo che ha portato..... nervosismo
Leggi bene il post di Ludus....;)

Scusa ma non capisco:qualche bicchiere di troppo=essere brillo.

E quella che stai facendo tu è una supposizione bella e buona:aver preso una birra non vuol dire aver bevuto qualche bicchiere di troppo.;)

Riguardo il nervosismo,l'amico della Y era nervoso dopo l'incidente,non prima(stando a quello che dice Ludus)e vorrei vedere:ti ritrovi la macchina distrutta un po' ti girano eh?:D

ruggero ha detto:
Scusa ma non capisco:qualche bicchiere di troppo=essere brillo.

E quella che stai facendo tu è una supposizione bella e buona:aver preso una birra non vuol dire aver bevuto qualche bicchiere di troppo.;)

Riguardo il nervosismo,l'amico della Y era nervoso dopo l'incidente,non prima(stando a quello che dice Ludus)e vorrei vedere:ti ritrovi la macchina distrutta un po' ti girano eh?:D

Hai ragione....;)

per quanto riguarda il bere eravamo lucidissimi. non siamo scemi. chi guida al massimo si può prendere una birra insieme alla pizza e stop. ;)

ah cmq la lezione l'ho imparata, al ritorno mi sono fatto tutti i semafori che mi fermavo quasi e davo una sbirciata che non passava nessuno e le distanze di sicurezza le raddoppiavo :D

EDIT: piccola precisazione: quello della Ypsilon non era nervoso, era disperato :lol: quando quelli del carroattrezzi hanno staccato i fari visto che pensolavano era come gli avessero pugnalato il cuore, ci mancava poco che si metteva a piangere.

Ludus ha detto:
per quanto riguarda il bere eravamo lucidissimi. non siamo scemi. chi guida al massimo si può prendere una birra insieme alla pizza e stop. ;)

ah cmq la lezione l'ho imparata, al ritorno mi sono fatto tutti i semafori che mi fermavo quasi e davo una sbirciata che non passava nessuno e le distanze di sicurezza le raddoppiavo :D

EDIT: piccola precisazione: quello della Ypsilon non era nervoso, era disperato :lol: quando quelli del carroattrezzi hanno staccato i fari visto che pensolavano era come gli avessero pugnalato il cuore, ci mancava poco che si metteva a piangere.

Cmq le Y non hanno un grande impianto frenante...serve per saperlo:D

Azz che sfiga Lud... :(

A me è capitato qualcosa di simile circa sei mesi fa: si era formata una coda subito dopo un cavalcavia dove di solito non c'è mai una macchina a star secco...:doh: Io arrivo bello bello e complice una bici da schivare sulla destra mi accorgo in ritardo (lo ammetto) della macchina che stava inchiodando e gli sono arrivato a 20 cm...
Peccato che dietro di me c'era un camion che arrivava bello slanciato e non ce l'ha fatta a fermarsi :cav:, facendo diventare una sottiletta la mia povera Punto (finita dritta dritta allo sfaciacarrozze visto che il danno superava il valore del mezzo stesso... circa 10k€ :mad: ) e provocando un tamponamento a catena... :muro:

Però ricordo bene che aveva pagato tutti i danni l'assicurazione del camionista, in quanto ha iniziato lui con il macello... perchè tu hai dovuto pagare quello davanti? :boh:

Sapete?

Conosco una storiella divertente! :) Che poi è vera.
Corso di guida sicura: l'istruttore insegna come comportarsi in casi di emergenza, cosa fare e come fare... Etc. etc. etc...

Quelli che ne escono sono capaci di guidare meglio, sanno un pò di più cosa aspettarsi dalla Strada (Strada maiuscolo xkè da quella non sai cosa aspettarti), e così un alunno tempo dopo telefona al famoso istruttore x dirgli:
"Ho evitato un incidente molto grave grazie a ciò che ho imparato da te, blablabla e Grazie x avermi così bene insegnato!"

Alcuni mesi dopo questo famoso alunno ritelefona raccontando un episodio simile al primo, quasi vantandosi di ciò che aveva imparato e di essere stato molto bravo etc etc...

Mesi dopo l'istruttore và a trovarlo in ospedale. E il racconto è questo:
"Andavo tranquillo x la mia strada, di notte e su un rettilineo (a più di 90 km/h su limite di 50:sisi:) quando da uno stop un auto è uscita senza darmi precedenza! Così ho frenato fino all'ultimo e poi ho scartato a sinistra x evitarla. C'entrando in pieno un auto che stava transitando nella corsia opposta......."

Capita, ovviamente... Trovarsi in una situazione di emergenza, sapere cosa fare etc etc etc non basta a evitare danni. E quindi andare al doppio del limite e stare tranquilli tipo "io sò cosa fare!" non serve a nulla.
Serve la testa, serve saper guidare, serve aver prudenza soprattutto... La strada è pericolosa... Non andiamo a farci male!

Quindi: Lud, avete avuto sfortuna e mi spiace x ciò che vi è successo! Spero che cmq impariate a fare più attenzione, soprattutto in mezzo al traffico! :) Ps: l'importante è che nessuno si sia fatto male! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro