Filotto! - Incidente in macchina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diabo84 ha detto:
Sapete?

Conosco una storiella divertente! :) Che poi è vera.
Corso di guida sicura: l'istruttore insegna come comportarsi in casi di emergenza, cosa fare e come fare... Etc. etc. etc...

Quelli che ne escono sono capaci di guidare meglio, sanno un pò di più cosa aspettarsi dalla Strada (Strada maiuscolo xkè da quella non sai cosa aspettarti), e così un alunno tempo dopo telefona al famoso istruttore x dirgli:
"Ho evitato un incidente molto grave grazie a ciò che ho imparato da te, blablabla e Grazie x avermi così bene insegnato!"

Alcuni mesi dopo questo famoso alunno ritelefona raccontando un episodio simile al primo, quasi vantandosi di ciò che aveva imparato e di essere stato molto bravo etc etc...

Mesi dopo l'istruttore và a trovarlo in ospedale. E il racconto è questo:
"Andavo tranquillo x la mia strada, di notte e su un rettilineo (a più di 90 km/h su limite di 50:sisi:) quando da uno stop un auto è uscita senza darmi precedenza! Così ho frenato fino all'ultimo e poi ho scartato a sinistra x evitarla. C'entrando in pieno un auto che stava transitando nella corsia opposta......."

Capita, ovviamente... Trovarsi in una situazione di emergenza, sapere cosa fare etc etc etc non basta a evitare danni. E quindi andare al doppio del limite e stare tranquilli tipo "io sò cosa fare!" non serve a nulla.
Serve la testa, serve saper guidare, serve aver prudenza soprattutto... La strada è pericolosa... Non andiamo a farci male!

Quindi: Lud, avete avuto sfortuna e mi spiace x ciò che vi è successo! Spero che cmq impariate a fare più attenzione, soprattutto in mezzo al traffico! :) Ps: l'importante è che nessuno si sia fatto male! :ok:

questo ragazzo è un genio! :) ludus, fatti il magnete con l'avatar di diabo e appiccicalo in macchina.
Lasciate stare il buon toby; andare a 70 in autostrada? la sfiga è sfiga e muori anche andando a 70 in autostrada. le cose stanno così: non si sa mai quello che può succedere in auto, quindi andate piano!

jajuka83 ha detto:
vedrai ke alla prox anke se sari sotto il semaforo verde cn 1 tizio davanti kein chioda senza motivo sarai pronto a prevederlo...devi imparare ke all'inzio si tende a pensare ke in certe situazioni nn possa succedere nulla(anke x me era cosi)...ma crescendo imparerai ad aspettarti di tutto in qualsiasi momento...
E a quel punto decidi di tornare al caro vecchio scooter.:lol:
E' vero, l'incidente può sempre capitare l'unica accortezza e la prudenza.
Comunque se si ha l'assicurazione, l'unico vero problema sono i tempi di fare le opportune verifiche ai mezzi e poi i vari preventivi dai meccanici Alla fine tempi di riparazione e via.
Comunque mi dispiace molto.

PS Ma Ludus lo tieni un cornetto rosso nel bagagliaio???:evil: :) :)

breps ha detto:
PS Ma Ludus lo tieni un cornetto rosso nel bagagliaio???:evil: :) :)
eh... mi sa che a questo punto ci devo fare proprio una piantagione di corni rossi nel badagliaio e pure qualche ferro di cavallo!!! :lol:

Caxxo, che sfiga! L'hai battezzata bene la macchina, eh? Bastava un po' di acqua santa! :lol::lol::lol:
Scherzo, dai, mi dispiace! L'importante è imparare dai propri errori! :)

dalla dinamica mi pare di capire che Ludus non ha colpe. Infatti lui si era fermato in tempo quindi la distanza era sufficiente. La verità è che i suoi amici non rispettavano la distanza di sicurezza ed è quindi colpa loro. Quello davanti ha tutto il diritto di frenare al giallo. Anche se non so se abbia proprio inchiodato credo sia riuscito a fermarsi allo stop no? Poni il caso che invece del tizio che frana ci fosse stato un cane che attraversa la strada: ludus ce la fa, ma i suoi amici evidentemente erano troppo vicini.

vabbè dai è scialla, la prossima volta non andare a 80 quando è bagnato, la palla sono i 6 punti della patente.
comunque anch'io a volte vado allo Shanti ma soprattutto alla cornetteria lì vicino aperta tutta la notte per placare la fame chimica

ipergiorg ha detto:
dalla dinamica mi pare di capire che Ludus non ha colpe. Infatti lui si era fermato in tempo quindi la distanza era sufficiente. La verità è che i suoi amici non rispettavano la distanza di sicurezza ed è quindi colpa loro. Quello davanti ha tutto il diritto di frenare al giallo. Anche se non so se abbia proprio inchiodato credo sia riuscito a fermarsi allo stop no? Poni il caso che invece del tizio che frana ci fosse stato un cane che attraversa la strada: ludus ce la fa, ma i suoi amici evidentemente erano troppo vicini.
si è fermato 5 metri dopo lo stop del semaforo...

ha inchiodato a meno di 20 metri dal semaforo a 80 all'ora ed era verde/appena scattato il giallo.

ipergiorg ha detto:
5 metri? A lui hanno tolto punti della patente?
a lui niente... non ha tamponato nessuno. è solo no strunz ...

dice che ha inchiodato perchè si è spaventato che c'era un autobus che aspettava nella trasversale per fare inversione a U... lasciamo perdere che è meglio.

Ludus ha detto:
a lui niente... non ha tamponato nessuno. è solo no strunz ...

dice che ha inchiodato perchè si è spaventato che c'era un autobus che aspettava nella trasversale per fare inversione a U... lasciamo perdere che è meglio.
ma l'autobus non c'era ve?si è inventato le panzane?

DANY 76 ha detto:
ma l'autobus non c'era ve?si è inventato le panzane?
l'autobus c'era, ma stava fermo e buono visto che il semaforo era rosso sulla strada parallela all'appia che doveva fare inversione, insomma o è psicopatico questo o l'ha fatto pure un pò apposta...

Ludus ha detto:
l'autobus c'era, ma stava fermo e buono visto che il semaforo era rosso sulla strada parallela all'appia che doveva fare inversione, insomma o è psicopatico questo o l'ha fatto pure un pò apposta...

Uno psicopatico, o uno che ha causato apposta un tamponamento a catena su una strada a fondo viscido, non viene sanzionato dalle forze dell'ordine che sono intervenute per fare i rilievi del caso...:nono: :nono:
O le forze dell'ordine sono daccordo con lo psicopatico, o semplicemente non si vuole ammettere che in questo incidente non c'è stata la dovuta attenzione e prudenza da parte di chi seguiva.....:rolleyes: :rolleyes:
E che fortunatamente non ha avuto conseguenze peggiori.

Toby ha detto:
Uno psicopatico, o uno che ha causato apposta un tamponamento a catena su una strada a fondo viscido, non viene sanzionato dalle forze dell'ordine che sono intervenute per fare i rilievi del caso...:nono: :nono:
O le forze dell'ordine sono daccordo con lo psicopatico, o semplicemente non si vuole ammettere che in questo incidente non c'è stata la dovuta attenzione e prudenza da parte di chi seguiva.....:rolleyes: :rolleyes:
E che fortunatamente non ha avuto conseguenze peggiori.
pensa sempre il peggio e dai sempre la colpa agli altri :rolleyes:

si si hai ragione sono io che gli stavo appiccicato dietro e andavo a 200 all'ora.

Ludus ha detto:
pensa sempre il peggio e dai sempre la colpa agli altri :rolleyes:

si si hai ragione sono io che gli stavo appiccicato dietro e andavo a 200 all'ora.

E vero...
Pardon per il codice della strada, la colpa non è di chi tampona, ma è dello stupido che frena...
Bisognerebbe mettere in galera, chi frena all' improvviso non dando il tempo a chi segue di rendersi conto della frenata...

O forse anche nella tua precedente "avventura", la colpa era del cancello sicuramente "comunista" che si è ristretto per farti la fiancata......:rolleyes: :rolleyes:

Ma per piacere Lud.. Ogni tanto ammettere che un pò di distrazione può capitare a tutti...
Sopratutto a chi è neopatentato..;)
In pochi mesi di patente direi che sei stato molto sfortunato certamente, e visto che la sfortuna e gli psicopatici per strada ti "perseguitano", ti consiglio di tenere non 2 ma 4 occhi aperti......:) ;)

ma insomma Toby se il tipo si è fermato 5 metri oltre lo stop è evidente che ha totalmente cannato i tempi della frenata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro