DOMANDA File .png

sicolla

Utente Attivo
1,113
33
Ciao a tutti,
improvvisamente senza aver toccato nulla su windows 10, non appena tento di aprire qualsiasi file di tipo .PNG windows mi fa apparire una finestra con indicato il percorso del file e subito sotto Errore nel file system (-2147219196). Non ho la più pallida idea, come posso fare per risolvere? Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ripristinando l'associazione con foto di Windows, o sw preferito, oppure SFC /SCANNOW in CMD avviato come amministratore
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Ciao a tutti,
improvvisamente senza aver toccato nulla su windows 10, non appena tento di aprire qualsiasi file di tipo .PNG windows mi fa apparire una finestra con indicato il percorso del file e subito sotto Errore nel file system (-2147219196). Non ho la più pallida idea, come posso fare per risolvere? Grazie
Con cosa vedevi questi file?
Come detto sopra, devi ripristinare l'associazione con quel programma usando la voce Apri con
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ho provato scannow su system32 ma non mi ha risolto....
e allora dopo aver fatto quello, riavvia il pc
poi avvia CMD come amministratore e digita e fai invio:

dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

una volta fatto riavvia di nuovo il pc
 

sicolla

Utente Attivo
1,113
33
Niente da fare, nonostante alla fine mi appaia il messaggio ripristino effettuato correttamente, al riavvio non mi riesce più ad aprire ne i file .png e neppure la calcolatrice di windows...

Ho avviato ancora cmd come amministratore sfc/scannow....protezione risorse di windows: nessuna violazione di integrità trovata

Non risolvendo così che sia necessario andare a reinstallare win 10 mantenendo file e app in modo che lui risolva eventuali problematiche legate alle applicazioni microsoft?
Non modifica nulla delle mie impostazioni di sistema in essere?
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
una scansione completa con RogueKiller free

e una con HitmanPro
non serve inserire dati personali e togli il segno di spunta a tutto il superfluo, tanto la scansione la farà comunque, poi andrai a eliminare manualmente i file segnalati come malware, se presenti, non i PUP (Potentially Unwanted Program) che quelli potrebbero essere falsi positivi

Non modifica nulla delle mie impostazioni di sistema in essere?
mantiene i file ma non tutte le impostazioni, a quel punto, se non hai millemila sw da reinstallare meglio fare un'installazione da zero, ma se proprio serve reinstallare eh, cioè se hai provato:
ripristinando l'associazione con foto di Windows, o sw preferito
cioè tasto destro su un PNG e in Proprietà verifica il software associato per l'apertura e in caso modificalo
 

sicolla

Utente Attivo
1,113
33
Mancata osservanza delle regole del Forum
una scansione completa con RogueKiller free

e una con HitmanPro
non serve inserire dati personali e togli il segno di spunta a tutto il superfluo, tanto la scansione la farà comunque, poi andrai a eliminare manualmente i file segnalati come malware, se presenti, non i PUP (Potentially Unwanted Program) che quelli potrebbero essere falsi positivi


mantiene i file ma non tutte le impostazioni, a quel punto, se non hai millemila sw da reinstallare meglio fare un'installazione da zero, ma se proprio serve reinstallare eh, cioè se hai provato:

cioè tasto destro su un PNG e in Proprietà verifica il software associato per l'apertura e in caso modificalo
Se uso altro software per aprire i file .png mi vengono aperti. È proprio un problema relativo alle applicazioni di default dinwindows 10, perché oltre a Foto non mi si apre la calcolatrice, film TV ed altre...

Vorrei evitare caldamente di effettuare una installazione da zero, meglio un reintegro dei file di sistema. Mi sono accorto che windows update va in errore...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Apri lo store di windows e controlla se ci sono degli aggiornamenti e se te li fa fare da lì
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili