PROBLEMA file op.pif all’avvio

fedefais00

Nuovo Utente
18
0
Salve, scusate l’orario, qualche minuto fa ho acceso il mio pc e ho notato che mi sembrava un po’ più lento del solito, sono andato a controllare nel task manager e ho notato che nei programmi all’avvio avevo un sacco di file chiamati “Op.pif”, può essere che il rallentamento sia dovuto a questi file? perché comunque ho due windows in dual boot e l’altro sistema gira benissimo, è possibile rimuovere questi file? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_5034.jpeg
    IMG_5034.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 14

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, scusate l’orario, qualche minuto fa ho acceso il mio pc e ho notato che mi sembrava un po’ più lento del solito, sono andato a controllare nel task manager e ho notato che nei programmi all’avvio avevo un sacco di file chiamati “Op.pif”, può essere che il rallentamento sia dovuto a questi file? perché comunque ho due windows in dual boot e l’altro sistema gira benissimo, è possibile rimuovere questi file? Grazie in anticipo.
Ciao. Devi fare una scansione antivirus e antimalware fatta bene. I file eseguibili .pif sono file di configurazione che avviano applicazioni e non sono un buon segno quando sono così numerosi e con estensione replicata
 

fedefais00

Nuovo Utente
18
0
Ciao. Devi fare una scansione antivirus e antimalware fatta bene. I file eseguibili .pif sono file di configurazione che avviano applicazioni e non sono un buon segno quando sono così numerosi e con estensione replicata
mi puoi consigliare qualcosa per scannerizzare fino in fondo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Sui files scegli apri percorso file, vedi dove risiedono.
Visto che hai un dual boot, puoi benissimo eseguire la scansione dall'altro Windows, ma devi accedere alle directory dei vari profili prima di eseguire la scansione, puoi farla anche col Defender, col tasto destro sul disco o scegli da impostazioni scansione personalizzata.
Se da dove fai la scansione non riesci ad entrare nelle directory dei profili non verranno analizzate, ne con Defender ne con altri che girano sotto Windows.
Non rischi di avere contagiate, con questo, l'altro Windows

.
 

fedefais00

Nuovo Utente
18
0
Sui files scegli apri percorso file, vedi dove risiedono.
Visto che hai un dual boot, puoi benissimo eseguire la scansione dall'altro Windows, ma devi accedere alle directory dei vari profili prima di eseguire la scansione, puoi farla anche col Defender, col tasto destro sul disco o scegli da impostazioni scansione personalizzata.
Se da dove fai la scansione non riesci ad entrare nelle directory dei profili non verranno analizzate, ne con Defender ne con altri che girano sotto Windows.
Non rischi di avere contagiate, con questo, l'altro Windows

.
Sui files scegli apri percorso file, vedi dove risiedono.
Visto che hai un dual boot, puoi benissimo eseguire la scansione dall'altro Windows, ma devi accedere alle directory dei vari profili prima di eseguire la scansione, puoi farla anche col Defender, col tasto destro sul disco o scegli da impostazioni scansione personalizzata.
Se da dove fai la scansione non riesci ad entrare nelle directory dei profili non verranno analizzate, ne con Defender ne con altri che girano sotto Windows.
Non rischi di avere contagiate, con questo, l'altro Windows

.
ho guardato nell’esplora risorse tramite apri percorso file e mi dice che i file dovrebbero stare nei documenti ma comunque mi dice che non ci sono più, però nelle app all’avvio mi dice che ci sono questi file
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fai scansioni e metti i risultati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili