RECENSIONE Fiio X1

Pubblicità
Come credi che siano le akg? Chiedo perché, noto una certa fedeltà nella timbrica, ma noto una grande mancanza di dettaglio ai medio alti e alti una Mancanza di spazialità, sembrano chiusi in una stanza che aspettano solo di essere lasciati uscire. oltre ad una poca ampiezza nei bassi, seppur molto bilanciati rispetto alle bassose Philips.

Vogliono un amplificatore, immagini.

Mettendo l'ipotesi che volessi sempre delle in-ear, che modello potrei abbinare a questo lettore?

Per ora ascolto molti mp3 e qualche FLAC dove già la differenza è evidente. Soprattutto nel dettaglio degli strumenti.

sapzialità di una cuffia chiusa... bhè è chiusa
bassi di una cuffia monitoring secchi asciutti e calanti...

il fatto che non ti piaccia non vuol dire che non va bene... prova a mixare con una sony o con questa akg... oppure ancora più evidente cambiare al volo l'equalizzazione (monitoring) durante una registrazione o un concerto
le akg ti fanno un servizio 1000000 volte migliore

e questa non è immaginazione: è come suonano le AKG

delle in-ear calano notevolmente la qualità
e dipende dal budget... anche se sono tutte una presa per i fondelli

Scusate la domanda, vorrei un consiglio essendo parecchio inesperto.
Con il Fiio X1, come ce le vedete le cuffie in-ear JVC HA-FX3X; leggendo in giro mi sembrano buone in tutto, soprattutto perchè essendo il mio primo lettore serio e le mie prime cuffiette che non siano quelle che ti danno con iphone o samsung, non volevo spenderci molto. Queste costano 25 euro.
Per il poco che ne so la risposta in frequenza è buona, 5-25000; e una sensibilità di 104 db.
L'unica cosa di cui non so veramente niente è l'impedenza; è di 16 ohm.
Pensate siano buone da abbinare al fiio X1?
Grazie

Qualcuno che mi dia il suo parere personale, meglio:

Fiio x1 + E 12 per 250€
Fiio x3 (senza nessun DAC) per 220€

Come cuffie ho le VSONIC GR07.

GRAZIE a chiunque voglia rispondere :-)

Intendo dire oltre al discorso di sentire l'x1 con cuffia, collegandolo all'amplificatore e diffusori, se il suono è migliore in riferimento alla scheda audio del pc portatile.

Intendo dire oltre al discorso di sentire l'x1 con cuffia, collegandolo all'amplificatore e diffusori, se il suono è migliore in riferimento alla scheda audio del pc portatile.
Sisi
È un
Dap digital audio player
Al suo interno ha un
DAC digital audio converter che funziona meglio di quello pc.

Ps attenzione che il fiio x1 non ha la funzione dac usb ovvero non permette di usare il pc come lettore tramite usb.
Quindi è sottointeso che andrai ad utilizzare l'uscita amplificata cuffie del fiio oppure dovrai prendere un adattatore credo si chiami fiio l9 ma non ricordo bene

Sisi
È un
Dap digital audio player
Al suo interno ha un
DAC digital audio converter che funziona meglio di quello pc.

Ps attenzione che il fiio x1 non ha la funzione dac usb ovvero non permette di usare il pc come lettore tramite usb.
Quindi è sottointeso che andrai ad utilizzare l'uscita amplificata cuffie del fiio oppure dovrai prendere un adattatore credo si chiami fiio l9 ma non ricordo bene

Perfetto. Ti ringrazio, adesso ho una situazione chiara. Ciao

Il Fiio X1 non ha i piccolissimi problemi di rotazione di fase dell'X3 II, vero? Non mi sembra però ci siano grafici a dimostrarlo, vero, @maurilio86 ? Mi pare che per l'X1 non la analizzasti.

buonasera ragazzi

ho ordinato l'X1 e sto cercando di abbinarlo a dei buoni auricolari in ear

su cosa mi butto? ascolto rock/metal ed ho bisogno di cuffie che mi distruggano le orecchie :P quindi la mia priorità è il volume (provengo da 2 Sandisk Sansa clip zip usati con gli auricolari in dotazione, suoni e volumi devastanti)

grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro