RECENSIONE Fiio X1

Pubblicità
Dall'America corri il serio rischio di pagarlo anche il doppio tra tassece dogana.

Da head n HiFi spediscono tramite Germania. Quindi niente rischio di dogane
Una bella differenza

E poi se hai dimestichezza col saldatore te lo puoi costruire pagandolo quasi la metà...
Più soddisfazione di cosi :D

Rimane cmq, da quello che ho capito. La portabilità. L'o2 non si mette in tasca.. E dura 4..5 ore massimo

Jds labs e molto piu vicino a me di quanto non lo sia Head n fi Discorso portabilità penso di poter ovviare al problema in quanto per lo più uso lo zaino. Piccoli compromessi che sono disponibile ha fare per via delle prestazioni migliori dell'O2 e del prezzo lievemente inferiore, se paragonato al e12 versione liscia. Niente di sicuro , potrei tranquillamente cambiar idea domani mattina ma non credo ora com'è ora di far una cattiva scelta.

Ultima modifica:
Dall'America corri il serio rischio di pagarlo anche il doppio tra tassece dogana.

Da head n HiFi spediscono tramite Germania. Quindi niente rischio di dogane
Una bella differenza

E poi se hai dimestichezza col saldatore te lo puoi costruire pagandolo quasi la metà...
Più soddisfazione di cosi :D

Rimane cmq, da quello che ho capito. La portabilità. L'o2 non si mette in tasca.. E dura 4..5 ore massimo
Non se usi gli operazionali a basso consumo

Dicevo che usando operazionali a basso consumo aumenta la durata della batteria @Sir Frigorifero
Anche usando cuffie ad alta impedenza diminuisce il consumo.

Questo lo intuivo, perdona comunque la mia ignoranza "operazionali a basso consumo " qst è la parte un po' in arabo per me.

Appena preso l' X1 primo impatto sulla qualità audio ?! è decisamente molto buona! Adesso sto lavorando per prendere l'O2

Ultima modifica:
Il Fiio X1 non ha i piccolissimi problemi di rotazione di fase dell'X3 II, vero? Non mi sembra però ci siano grafici a dimostrarlo, vero, @maurilio86 ? Mi pare che per l'X1 non la analizzasti.

ci sono ma sono minori... non ho grafici in mano perchè con l'X1 feci solo con il metodo classico la risposta in frequenza (il metodo classico dura circa 5 volte in più del metodo veloce... col metodo veloce ci vanno 1-2 serate per fare tutto delegando però molti passaggi al mezzo elettronico che per quanto possa essere preimpostato e programmato rimane sempre fastidioso il delegare, col metodo classico lo stesso tempo va via solo per effettuare il est di frequenza,si ha il vantaggio però di avere il pieno controllo del test)

circuiti alla mano posso benissimo affermare che la risposta in fase deve essere assai simile a quella dell'AK100 MK2 di cui ricorda molo la sonorità e musicalità (ok qualche variazione c'è sicuramente, ma facendo i test sempre dopo l'ascolto, posso tranquillamente dire per esperienza che l'orecchio se sa cosa cercare trova tranquillamente fase, linearità, impedenza, amperaggio e voltaggio... non si hanno numeri ma si può dire se mancano ampere, o ci sono troppi volt, se la fase non è lineare, se le frequenze subiscono tagli, se l'impedenza è troppa... ma non chiedetemi se è facile o meno perchè può benissimo essere che per me lo sia più per esperienza e tentativi)

PS è quasi impossibile ottenere a basso costo una fase perfettamente lineare... TEAC mi manderà anche i suoi e potrebbe anche sconfessare queste parole... diciamo che per ora su quello che conosco la fase sotto i 600 non è mai lineare

- - - Updated - - -

Mi deve ancora arrivare l'o2, che sicuramente vince per prezzo e se non erro si equivalgono per qualità. Forse superiore l'o2.
Ma il fiio è decisamente più portatile. Batteria che dura il doppio e dimensioni molto più contenute.

Se pensi di portarlo in giro fuori casa, secondo me meglio il fiio. Il fiio e12 liscio.

ma il e12diy non è dual mono?

è dual mono

Allora vai di e12 semplice
Anche se leggo che il e12a sia il successore. Può essere una buona scelta

specifico l'e12a è a basso consumo, viene dopo...ma suona peggio meglio il liscio

il vero successore è l'e12 diy

Guarda che se maurilio dice che non c'è un vincintore vai tranquillo lol hahahha.
Però 02 lo puoi fare a 70 euro quindi in rapporto qual prezzo....

Io son più che tranquillo, chi tace acconsente, lol ahahaha

Giustamente con santa pazienza e santo saldatore si può, inizio a pensarci su molto seriamente, mi spaventa un po' il fatto di non aver mai saldato, ma anche un impianto liquid cooling prima di comprare taniche pompe e raccordi hahahaha

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro