UFFICIALE Fifa 16

Pubblicità
Ciao a tutti!! Vi scrivo perche di recente ho acquistato fifa 16 per pc ma sia con questo che con altri giochi (esempio sparatutto) riscontro sempre il solito problema.

In Fifa 16 succede sempre che i giocatori, durante le partite, presentano ai volti ma anche al corpo bug grafici tipo triangoli. Oltre a questo problema persistono anche dei fastidiosi quadratini di pixel blu. Quest'ultimo problema è presente anche utilizzando il pc per altre cose ma sopratutto durante i giochi.

Premetto che ho un pc abbastanza potente con doppia scheda grafica abbastanza recente, processore Amd quad core da 3.2 ghz e 8 gb di memoria. DirectX e driver di ogni hardware aggiornati di recente.

Per semplificare la mia spiegazione vi allefo degli screen appena fatti.

Se qualcuno può darmi consigli o spiegazioni ne sarei molto grato.

Grazie.

Qui notate i quadrati di pixel blu.

Qui si nota chiaramente al volto il bug grafico

Questo è il settaggio grafico del gioco. Preciso che anche con i parametri consigliati i problemi dei bug ai giocatori scompaiono, ma la grafica risulta parecchio scarsa e avendo un pc abbastanza dotato vorrei capire come mai con tutti i parametri al massimo il problema si presenta.

Infine i dati del mio hardware. Il monitor è un Lg Flatron w2343t

Buongiorno a tutti.. ho un problema con fifa 16 da ieri pomeriggio.. vi spiego: fino alle 13 giocavo ed andava tutto bene. Lo spengo per un po' e al successivo riavvio mi si blocca sulla scelta della lingua, si blocca anche l'animazione della bandiera e devo uscire per forza.. ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente..
Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti..

Ciao a tutti!! Vi scrivo perche di recente ho acquistato fifa 16 per pc ma sia con questo che con altri giochi (esempio sparatutto) riscontro sempre il solito problema.

In Fifa 16 succede sempre che i giocatori, durante le partite, presentano ai volti ma anche al corpo bug grafici tipo triangoli. Oltre a questo problema persistono anche dei fastidiosi quadratini di pixel blu. Quest'ultimo problema è presente anche utilizzando il pc per altre cose ma sopratutto durante i giochi.

Premetto che ho un pc abbastanza potente con doppia scheda grafica abbastanza recente, processore Amd quad core da 3.2 ghz e 8 gb di memoria. DirectX e driver di ogni hardware aggiornati di recente.

Per semplificare la mia spiegazione vi allefo degli screen appena fatti.

Se qualcuno può darmi consigli o spiegazioni ne sarei molto grato.

Grazie.

Qui notate i quadrati di pixel blu.

Qui si nota chiaramente al volto il bug grafico

Questo è il settaggio grafico del gioco. Preciso che anche con i parametri consigliati i problemi dei bug ai giocatori scompaiono, ma la grafica risulta parecchio scarsa e avendo un pc abbastanza dotato vorrei capire come mai con tutti i parametri al massimo il problema si presenta.

Infine i dati del mio hardware. Il monitor è un Lg Flatron w2343t

Allora, premettendo che la scheda grafica non è poi così recente, anzi, le opzioni grafiche sono sbagliate. Fifa non è un gioco dove si può fare senza il v synch, come tutti i giochi di calcio. Allora cambia:
Schermo intero invece che finestra,
Msaa no, oppure 2x e non 4
Limita a 60 fps (fondamentale)
Disattiva Windows aero.

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti.. ho un problema con fifa 16 da ieri pomeriggio.. vi spiego: fino alle 13 giocavo ed andava tutto bene. Lo spengo per un po' e al successivo riavvio mi si blocca sulla scelta della lingua, si blocca anche l'animazione della bandiera e devo uscire per forza.. ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente..
Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti..

Te lo chiedo per evitare tutte le ipotesi più banali: dove hai acquistato il gioco? Intendo chiave russa, o polacca o altro.
Non sappiamo che computer hai poi, così diventa impossibile aiutarti. È come dire: mi fa male un braccio: perchè? :D

Ahah scusami.. comunque l'ho preso su origin e ho un lenovo z50-75
Cpu: Amd fx-7500 @2.1 GHz
Ram: 8gb
Scheda grafica: amd mobility radeon r7 m260dx
DirectX: 12

Non so se serve altro

- - - Updated - - -

Non so se serve altro

Non so se serve altro

- - - Updated - - -

Non so se serve altro
Hai risolto?
Sennò intanto prova a fare ripara da origin (tasto destro sull icona del gioco in "i miei giochi" su origin)

Hai risolto?
Sennò intanto prova a fare ripara da origin (tasto destro sull icona del gioco in "i miei giochi" su origin)

Ciao! No non ho risolto..
Ho provato a riparare da origin ma niente.. l'ho disinstallato e reinstallato e nada.. ho attivato Windows media Player e niente.. ho tolto "origin in gioco" (o una cosa simile, ma nada).. non saprei proprio cosa potrebbe essere..

Ciao! No non ho risolto..
Ho provato a riparare da origin ma niente.. l'ho disinstallato e reinstallato e nada.. ho attivato Windows media Player e niente.. ho tolto "origin in gioco" (o una cosa simile, ma nada).. non saprei proprio cosa potrebbe essere..
Hai provato se altri giochi funzionano?
Hai aggiornato i driver della scheda video per caso?

Sono davvero deluso da questo gioco, online è scandaloso, lagga da morire 1 partita su 3, è ingiocabile e crasha spesso anche. L'ho preferito a pes per l'online ma è davvero una ***** ed inoltre non so se è un caso ma molto spesso comincia a laggare se vado sotto, comincio a credere che saturino la connessione sti bastardi ( gioco su pc ). - e scusate lo sfogo

Sono davvero deluso da questo gioco, online è scandaloso, lagga da morire 1 partita su 3, è ingiocabile e crasha spesso anche. L'ho preferito a pes per l'online ma è davvero una ***** ed inoltre non so se è un caso ma molto spesso comincia a laggare se vado sotto, comincio a credere che saturino la connessione sti bastardi ( gioco su pc ). - e scusate lo sfogo

si anche io sospetto ci sia una sorta di cheat lag, comunque aggiungiamoci ad Origin per condividere tutto quello che subiamo, mi chiamo end222.

per quanto riguarda il cheat del gioco a rallentatore, ti assicuro che ci si abitua subito a giocarci, quindi non è detto che perdi se lo usano.

In questi giorni sto giocando molto a FUT, non demoralizzarti è questione di mentalità, è vero che quando il gioco decide che devi perdere perdi, ma con la mentalità vincente ci si tolgono belle soddisfazioni.

Ciao a tutti, avevo scritto un paio di mesi fa per un problema di lentezza del gioco, che si è nel frattempo risolto, non mi è chiaro se con il giusto settaggio delle impostazioni del gioco o se con l'installazione dei driver aggiornati.
Tuttavia ora ho un problema ricorrente assai fastidioso, ossia la scheda grafica che crasha, schermata grigia del gioco (con l'audio di sottofondo che prosegue) e sono costretto a riavviare.
Si può fare qualcosa?
Ho un HP con processore AMD A10-8700P, 10 Compute Cores 4C+6G, Windows 10, 8G di memoria di sistema, scheda grafica Radeon R6 Graphics e R7 M360 (domanda da vero ignorante: perché ne ho due?). Il software grafico installato è Crimson 16.3.2

Ci sono delle volte in cui riesco a giocare per un paio d'ore di seguito senza problemi, altre volte in cui ogni 5 minuti devo riavviare il gioco.

Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti, avevo scritto un paio di mesi fa per un problema di lentezza del gioco, che si è nel frattempo risolto, non mi è chiaro se con il giusto settaggio delle impostazioni del gioco o se con l'installazione dei driver aggiornati.
Tuttavia ora ho un problema ricorrente assai fastidioso, ossia la scheda grafica che crasha, schermata grigia del gioco (con l'audio di sottofondo che prosegue) e sono costretto a riavviare.
Si può fare qualcosa?
Ho un HP con processore AMD A10-8700P, 10 Compute Cores 4C+6G, Windows 10, 8G di memoria di sistema, scheda grafica Radeon R6 Graphics e R7 M360 (domanda da vero ignorante: perché ne ho due?). Il software grafico installato è Crimson 16.3.2

Ci sono delle volte in cui riesco a giocare per un paio d'ore di seguito senza problemi, altre volte in cui ogni 5 minuti devo riavviare il gioco.

Grazie per l'aiuto
Ma ti sta succedendo ultimamente perché hai messo nuovi driver da poco?

No, ho il gioco da poco, inizialmente andava alla moviola, poi ho settato meglio, ho aggiornato i driver e come velocità va benissimo (a parte quando si muove il portiere avversario che improvvisamente rallenta). Ma da allora capitano questi continui crash della scheda video. Non esiste praticamente un prima, quando il gioco andava lentissimo non crashava ma ci ho giocato poco. E forse la lentezza aiutava la scheda a non zompare.
Per curiosità ieri ho tolto l'aggiornamento del driver, ripristinando quello originale, la velocità effettivamente non è cambiata (segno che la lentezza era sparita col settaggio, e non con l'aggiornamento), ma i crash continuano.
Sembra quindi un problema di scheda video e compatibilità col gioco e non un problema di drivers...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro