Provata la demo. Devo dire che non è male, ma sicuramente è migliorabile sotto diversi punti di vista.
- Come
gameplay forse è un po presto per esprimermi, vorrei provarlo meglio, ma non mi sembra male. Una cosa su cui mi sono focalizzato nelle poche partite che ho giocato sono i portieri, essendo portiere da ormai 10 anni volevo finalmente un gioco di simulazione calcistica che rendesse realistico nei movimenti questo elemento. Beh, i movimenti sono decisamente migliorati, ma le prestazioni dei portieri (impostate a stock, cioè a "50") non sono ottime. Prendo ad esempio un gameplay che ha realizzato un mio amico sul mio muletto (che mi ha rubato il nickname :lol:), non tanto per pubblicità quanto per confermare che ciò di cui parlo è provato personalmente, che è questo:
#001 Fifa 15 Demo PC HD Italiano - Gameplay Napoli vs PSG - YouTube. Come potete vedere al minuto 4:50, il portiere respinge abbastanza bene il primo tiro, ma non prova neppure a parare il "colpo di testa", "come se si fosse arreso". Concludo con una nota sul
"momemtum", che da quanto ho potuto constatare sembra essere ancora presente, ma vorrei verificare meglio
-'L'
ottimizzazione mi è sembrata notevole, l'ho installato sul muletto (FX-8350 @stock + GTX 750 Ti) e sono riuscito a maxarlo a 60fps quasi fissi con risoluzione 1680x1050, come potete vedere nel video su youtube linkato sopra). Però devo notare con un po di noia qualche difetto grafico di aliasing, ovvero i bordi delle immagini sono abbastanza sfocate, anche se questo potrebbe essere un problema riscontrato sul mio PC (chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo ti problema). La
grafica è veramente interessante, addirittura, come potete vedere nel nel gameplay linkato sopra, al minuto 7:35, il rigore è causato da una "trattenuta", si nota realmente la maglia tirata.
- Lo
comprerò? Il gioco ha del potenziale, aspettiamo anche la demo di Pro Evolution Soccer 2015, che promette anche abbastanza bene