UFFICIALE Fifa 15

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Strano, ma nel menu iniziale (quello gioca, impostazioni, esci) hai Vsync attivato e 60fps limitati?

- - - Updated - - -

si limite 60 FPS e non capisco a cosa possa essere dovuto il problema.Spero di riscontrarlo solo nella DEMO e non con il gioco definitivo.riposto le caratteristiche del mio Pc cosi magari e vedi un qualcosa che non va... gtx 650 , Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz , 8 giga di ram e Windows 7 64 bit

Ultima modifica:
A parte i mega problemi per far partire la demo (crashava subito all'avvio), devo dire che dopo aver fatto un 4-5 partite, sono più che soddisfatto! Sarà che ho giocato a Fifa sempre e solo su PC, quindi per me il passo dal 14 al 15 è stato immenso grazie al nuovo motore grafico! La grafica è vero che non è "shocckante", ma forse meglio così, almeno riesco a farlo girare un full HD con tutto al massimo con la mia "vestuta" HD5850 xD Non ho messo e non ho provato l'antialiasing, perchè ho paura che mi abbatta drasticamente il frame rate. I replay sono davvero spettacolari!!
Gioco fluidissimo e gameplay davvero molto bello. Le uniche pecche che ho trovato sono:

1) la velocità - anche impostato su slow per i miei gusti è un po' troppo veloce. O meglio, la velocità non è neanche male, ma alcune animazioni sono velocissime!! Praticamente passano da un'animazione lenta a una veloce all'improvviso!
2) i portieri - migliorati per quanto riguarda le animazioni, ma li ho visti troppo poco reattivi, soprattuto sulle ribattute. A volte fanno parate paranormali, altre volte si girano di schiena e non guardano nemmeno la palla :|

Comunque sia, da quello che ho provato, mi sembra davvero un gioco bellissimo :) credo proprio che anche quest'anno lo comprerò :)

come hai fatto a far partire la demo a me crasha sempre.... non so più cosa fare.....grazie mille....

ma anche voi avete dei cali di frame rate assurdi durante la partita ?
Io quando gioco sto di solito a 50 fps poi parte uno script o animazione particolare e crolla a 15 fps, è normale (visto che gioco con una gts 450,4 gb di ram e un i3 550 a 1680x1050 tutto al massimo) o sono dei problemi della demo ?

Provata la demo. Devo dire che non è male, ma sicuramente è migliorabile sotto diversi punti di vista.
- Come gameplay forse è un po presto per esprimermi, vorrei provarlo meglio, ma non mi sembra male. Una cosa su cui mi sono focalizzato nelle poche partite che ho giocato sono i portieri, essendo portiere da ormai 10 anni volevo finalmente un gioco di simulazione calcistica che rendesse realistico nei movimenti questo elemento. Beh, i movimenti sono decisamente migliorati, ma le prestazioni dei portieri (impostate a stock, cioè a "50") non sono ottime. Prendo ad esempio un gameplay che ha realizzato un mio amico sul mio muletto (che mi ha rubato il nickname :lol:), non tanto per pubblicità quanto per confermare che ciò di cui parlo è provato personalmente, che è questo: #001 Fifa 15 Demo PC HD Italiano - Gameplay Napoli vs PSG - YouTube. Come potete vedere al minuto 4:50, il portiere respinge abbastanza bene il primo tiro, ma non prova neppure a parare il "colpo di testa", "come se si fosse arreso". Concludo con una nota sul "momemtum", che da quanto ho potuto constatare sembra essere ancora presente, ma vorrei verificare meglio

-'L'ottimizzazione mi è sembrata notevole, l'ho installato sul muletto (FX-8350 @stock + GTX 750 Ti) e sono riuscito a maxarlo a 60fps quasi fissi con risoluzione 1680x1050, come potete vedere nel video su youtube linkato sopra). Però devo notare con un po di noia qualche difetto grafico di aliasing, ovvero i bordi delle immagini sono abbastanza sfocate, anche se questo potrebbe essere un problema riscontrato sul mio PC (chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo ti problema). La grafica è veramente interessante, addirittura, come potete vedere nel nel gameplay linkato sopra, al minuto 7:35, il rigore è causato da una "trattenuta", si nota realmente la maglia tirata.

- Lo comprerò? Il gioco ha del potenziale, aspettiamo anche la demo di Pro Evolution Soccer 2015, che promette anche abbastanza bene

Ultima modifica da un moderatore:
come hai fatto a far partire la demo a me crasha sempre.... non so più cosa fare.....grazie mille....

Guarda ho fatto una miriade di cose, quindi non ti so dire di preciso quella che l'ha fatto funzionare... A me non partiva proprio, crashava ancora prima della schermata delle impostazioni con l'errore "CLR20r3". Prova in questo modo, è quello che ho fatto io:

- Per prima cosa il nome dell'account utente di Windows non deve contenere caratteri strani tipo ç @ à ù ò etc etc..
- Cambia il font di Windows in quello standard (Segoe UI)
- Non avevo la cartella "Fifa 15 Demo" in Documenti, allora l'ho creata io.
- Disattiva Windows Media Player da Pannello di Controllo - Programmi - Attivazione o Disattivazione delle funzionalità Windows.
- Riavvia il PC
- Attiva Windows Media Player da Pannello di Controllo - Programmi - Attivazione o Disattivazione delle funzionalità Windows.
- Disinstalla tutti i Visual C++ dal Pannello di Controllo (io ne avevo tipo 15... :I)
- Disinstalla il .Net Framework dal Pannello di Controllo (anche quello in Italiano se c'è)
- Pulisci il registro con un programma tipo CCleaner
- Riavvia il PC
- Scarica l'ultimo .Net Framework dal sito di Microsoft. Io l'ho scaricato in inglese e non in italiano (non so se possa fare differenza)
- Installa il .Net Framework che hai scaricato e riavvia il PC
- Installa il "vcredist_x64" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\__Installer\vc\vc2012Update3\redist
- Riavvia il PC
- Setta "Esegui come amministratore" dalle proprietà di "fifa15_demo.exe" e "fifaconfig.exe" (che si trova in ...\FIFA 15 DEMO\fifasetup)
- Disabilita "Origin in gioco" dalle impostazioni di Origin. (Puoi farlo anche facendo tasto destro su Fifa 15 in Origin - Proprietà partita)
- Lancia Fifa 15 Demo dall'icona sul desktop.

Se non ti parte, prova ad avviare nuovamente il file "
vcredist_x64" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\__Installer\vc\vc2012Update3\redist, ma stavolta invece che fare "install" fai "repair".
Un altro utente su un altro forum aveva scritto che il problema era causato dal file "fifasetup_default.ini" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\fifasetup. Diceva che cancellando quel file lui ha risolto, ma io non l'ho provato, quindi non ti so dire con certezza se funzioni o meno :(

Spero davvero che ti possa essere utile per farlo partire... ci ho perso la testa 2 giorni per cercare di farlo partire! La prima volta che mi è partito non ci potevo credere xD

Ultima modifica:

Guarda ho fatto una miriade di cose, quindi non ti so dire di preciso quella che l'ha fatto funzionare... A me non partiva proprio, crashava ancora prima della schermata delle impostazioni con l'errore "CLR20r3". Prova in questo modo, è quello che ho fatto io:

- Per prima cosa il nome dell'account utente di Windows non deve contenere caratteri strani tipo ç @ à ù ò etc etc..
- Cambia il font di Windows in quello standard (Segoe UI)
- Non avevo la cartella "Fifa 15 Demo" in Documenti, allora l'ho creata io.
- Disattiva Windows Media Player da Pannello di Controllo - Programmi - Attivazione o Disattivazione delle funzionalità Windows.
- Riavvia il PC
- Attiva Windows Media Player da Pannello di Controllo - Programmi - Attivazione o Disattivazione delle funzionalità Windows.
- Disinstalla tutti i Visual C++ dal Pannello di Controllo (io ne avevo tipo 15... :I)
- Disinstalla il .Net Framework dal Pannello di Controllo (anche quello in Italiano se c'è)
- Pulisci il registro con un programma tipo CCleaner
- Riavvia il PC
- Scarica l'ultimo .Net Framework dal sito di Microsoft. Io l'ho scaricato in inglese e non in italiano (non so se possa fare differenza)
- Installa il .Net Framework che hai scaricato e riavvia il PC
- Installa il "vcredist_x64" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\__Installer\vc\vc2012Update3\redist
- Riavvia il PC
- Setta "Esegui come amministratore" dalle proprietà di "fifa15_demo.exe" e "fifaconfig.exe" (che si trova in ...\FIFA 15 DEMO\fifasetup)
- Disabilita "Origin in gioco" dalle impostazioni di Origin. (Puoi farlo anche facendo tasto destro su Fifa 15 in Origin - Proprietà partita)
- Lancia Fifa 15 Demo dall'icona sul desktop.

Se non ti parte, prova ad avviare nuovamente il file "
vcredist_x64" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\__Installer\vc\vc2012Update3\redist, ma stavolta invece che fare "install" fai "repair".
Un altro utente su un altro forum aveva scritto che il problema era causato dal file "fifasetup_default.ini" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\fifasetup. Diceva che cancellando quel file lui ha risolto, ma io non l'ho provato, quindi non ti so dire con certezza se funzioni o meno :(

Spero davvero che ti possa essere utile per farlo partire... ci ho perso la testa 2 giorni per cercare di farlo partire! La prima volta che mi è partito non ci potevo credere xD

A me è stata subito funzionante :ok:

Ultima modifica:
sto giocando parecchio a questa demo e dopo aver giocato parecchio da fifa 11 sul pc ho subito notato l'impressionante upgrade grafico del gioco dagli stadi con le tribune e gli spalti popolati finalmente dal pubblico non nuvolette di pixel ignote, al campo ai giocatori che hanno degli ottimi movimenti, dopo averci fatto l'abitudine mi sono subito ritrovato bene sul gioco, sembra proprio difficilissimo segnare sopratutto di testa (al contrario di fifa 14) e devi impegnarti abbastanza per farlo, ho notato anche che per la prima volta mi hanno espulso il portiere, mai capitato su fifa 14 e gli arbitri adesso sono molto più severi e danno abbastanza cartellini

gira perfettamente sul mio 27 pollici 2560x1440 con r9 290x e i7 4770k impostato tutto al massimo

Provata la demo. Devo dire che non è male, ma sicuramente è migliorabile sotto diversi punti di vista.
- Come gameplay forse è un po presto per esprimermi, vorrei provarlo meglio, ma non mi sembra male. Una cosa su cui mi sono focalizzato nelle poche partite che ho giocato sono i portieri, essendo portiere da ormai 10 anni volevo finalmente un gioco di simulazione calcistica che rendesse realistico nei movimenti questo elemento. Beh, i movimenti sono decisamente migliorati, ma le prestazioni dei portieri (impostate a stock, cioè a "50") non sono ottime. Prendo ad esempio un gameplay che ha realizzato un mio amico sul mio muletto (che mi ha rubato il nickname :lol:), non tanto per pubblicità quanto per confermare che ciò di cui parlo è provato personalmente, che è questo: #001 Fifa 15 Demo PC HD Italiano - Gameplay Napoli vs PSG - YouTube. Come potete vedere al minuto 4:50, il portiere respinge abbastanza bene il primo tiro, ma non prova neppure a parare il "colpo di testa", "come se si fosse arreso". Concludo con una nota sul "momemtum", che da quanto ho potuto constatare sembra essere ancora presente, ma vorrei verificare meglio

-'L'ottimizzazione mi è sembrata notevole, l'ho installato sul muletto (FX-8350 @stock + GTX 750 Ti) e sono riuscito a maxarlo a 60fps quasi fissi con risoluzione 1680x1050, come potete vedere nel video su youtube linkato sopra). Però devo notare con un po di noia qualche difetto grafico di aliasing, ovvero i bordi delle immagini sono abbastanza sfocate, anche se questo potrebbe essere un problema riscontrato sul mio PC (chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo ti problema). La grafica è veramente interessante, addirittura, come potete vedere nel nel gameplay linkato sopra, al minuto 7:35, il rigore è causato da una "trattenuta", si nota realmente la maglia tirata.

- Lo comprerò? Il gioco ha del potenziale, aspettiamo anche la demo di Pro Evolution Soccer 2015, che promette anche abbastanza bene
Ma perché non lo hai provato in super full hd sul tuo super computer?
O il muletto è il tuo reale computer???

Ma perché non lo hai provato in super full hd sul tuo super computer?
O il muletto è il tuo reale computer???

Il muletto è il muletto, il secondo PC di casa, e l'ho testato li per due motivi ben precisi: :)
1) La GTX 780Ti mi sta dando qualche problemino, presto il tecnico da cui l'ho acquistata la riprende e la sostituisco con una "Quadro Kxxxx" ("K4200"? :asd:), cioè le "nuove" Quadro, ovviamente dando la differenza di prezzo. Così facendo la postazione diventa da editing relegando il gaming al muletto, con un probabile aggiornamento alla Nvidia GeForce GTX 970
2) L'avrei testato il gioco comunque sul muletto per capire l'ottimizzazione, perchè avere 60fps sulla GTX 780Ti o avere 60fps sulla GTX 750Ti è "differente" :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Il muletto è il muletto, il secondo PC di casa, e l'ho testato li per due motivi ben precisi: :)
1) La GTX 780Ti mi sta dando qualche problemino, presto il tecnico da cui l'ho acquistata la riprende e la sostituisco con una "Quadro Kxxxx" ("K4200"? :asd:), cioè le "nuove" Quadro, ovviamente dando la differenza di prezzo. Così facendo la postazione diventa da editing relegando il gaming al muletto, con un probabile aggiornamento alla Nvidia GeForce GTX 970
2) L'avrei testato il gioco comunque sul muletto per capire l'ottimizzazione, perchè avere 60fps sulla GTX 780Ti o avere 60fps sulla GTX 750Ti è "differente" :ok:
Mi hai convinto ;)
Io sto apsettanto la gtx 980, spero sia ottima rapporto prestazioni prezzo, o sennò mi prendo un 780 oc che sta scendendo a 320 euro....

- - - Updated - - -

Grazie della risposta scrooged. come processore ho un intel(R) core(TM) i7-2600 CPU 3.40Ghz. E la scheda video che hai detto tu,rispetto ad una NVIDIA GeFORCE GTX 650 o una RADEON HD 7900 series ?
Dipende dal budget. Dimmi quanto vuoi spendere e ti consiglierò

E' la prima volta che compro un gioco per PC e mi chiedevo come mai alcuni siti vendono chiavi per i giochi( in questo caso per FIFA 15) a 30€, la metà del prezzo di Origin? Qualcuno le compra? E sopratutto, sono affidabili questi siti? (es. FIFA 15)

E' la prima volta che compro un gioco per PC e mi chiedevo come mai alcuni siti vendono chiavi per i giochi( in questo caso per FIFA 15) a 30€, la metà del prezzo di Origin? Qualcuno le compra? E sopratutto, sono affidabili questi siti? (es. FIFA 15)
La tua frase potrebbe essere fraintesa ("E' la prima volta che compro un gioco per PC") :D
Comunque dipende dai siti, spesso non sono attendibili o hai soltanto la telecronaca in russo ecc.....(particolare tralasciabile forse, ma non per me)

- - - Updated - - -

ma a voi li cambia i tasti nel menù controller?
Sì, sei te che sbagli vedrai, devi premere il tasto in basso del joypad su per esempio controllo scatto rb e poi lo ripremi quando sei sulla voce che vuoi, che ne so, tipo rt.
Per tasto in basso intendo la A verde del joypad xbox per pc, o la X sarebbe per la play.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro