UFFICIALE Fifa 15

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Problema-Bande nere laterali a monitor (ASUS Designo MX299Q) giocando a Fifa 15.
Salve a tutti, vi posto brevemente il mio problema: Ho una scheda video Nvidia gtx 770 e un monitor ASUS Designo MX299Q. Quando dal pannello di controllo del gioco fifa 15 imposto la risoluzione 2560x1080, nello schermo sono visualizzate delle bande nere laterali e mi fa giocare in questo modo. In altre parole, si riducono le dimensioni dell'immagine di gioco. Questo inconveniente non accade nel momento in cui imposto la risoluzione 1920x1080.
C'è da precisare che con fifa 14 questo non accadeva. Infatti, anche quando impostavo la risoluzione 2560x1080 mi consentiva di giocare a pieno schermo. Per favore ditemi quale soluzione poter adottare dato che voglio giocare anche con fifa 15 alla massima risoluzione possibile.
Grazie a chi mi dà suggerimenti.
Qualche buon anima che mi dia la soluzione? Grazie

Raga ma a voi non vi sembra innaturale lo scatto fulmineo di certi giocatori? beh a me si, soprattutto certe volte è capitato che il giocatore avversario dopo aver stoppato la palla ha fatto uno scatto che neanche un corridore dei 100metri! Anche i tiri non vi sembrano ''finti''? certe volte penso che la fisica del pallone sia peggiorata dal 14; poi a quanto pare quest'anno bisogna puntare sui giocatori veloci, perché basta avere il giocatore veloce e si arriva in porta la maggior parte delle volte senza troppa fatica.
E poi si vantano della grafica che ha questo fifa 15 ''next-gen'' quando sul pc con msaa 4x si vedono scalettature sui giocatori quando vengono inquadrati!

Raga ma a voi non vi sembra innaturale lo scatto fulmineo di certi giocatori? beh a me si, soprattutto certe volte è capitato che il giocatore avversario dopo aver stoppato la palla ha fatto uno scatto che neanche un corridore dei 100metri! Anche i tiri non vi sembrano ''finti''? certe volte penso che la fisica del pallone sia peggiorata dal 14; poi a quanto pare quest'anno bisogna puntare sui giocatori veloci, perché basta avere il giocatore veloce e si arriva in porta la maggior parte delle volte senza troppa fatica.
E poi si vantano della grafica che ha questo fifa 15 ''next-gen'' quando sul pc con msaa 4x si vedono scalettature sui giocatori quando vengono inquadrati!

Si si, proprio "next gen"..non accetta neppure il 2k...pazzesco! :rock:

ma infatti! possibile che a 2560x1080 mi dia le bande nere ai lati? è sicuramente un problema di fifa 15 stesso. probabilmente non ci sono i driver per adattarlo a 21:9 2160x1080. assurdo! dato che a fifa 14 era posssibile

Leggo troppe recensioni che danno pareri negativi su passaggi filtranti troppo efficaci e corse imprendibili di conseguenza... levate gli aiuti, giocate in full manual e poi ne riparliamo. :asd:

Se il passaggio in auto è troppo preciso, diciamo pure calcolato,è normale che gli inserimenti degli attaccanti sono troppo efficaci.
Sto giocando stagioni in manual contro qualunque avversario (ovviamente il 95% in auto) e ovviamente soffro gli abusatissimi passaggi ping pong e i filtranti alti anche da oltre centrocampo...

Personalmente, non capisco come si faccia a vedere il realismo effettivo del gioco quando passaggi ecc sono praticamente calcolati dalla cpu...

Ma questi difetti che leggo, secondo voi, sono solo nella versione pc o anche sulle console nextgen? Cioè...il gioco su pc è tale e uguale a quello su console Next o vi sono differenze?

ma infatti! possibile che a 2560x1080 mi dia le bande nere ai lati? è sicuramente un problema di fifa 15 stesso. probabilmente non ci sono i driver per adattarlo a 21:9 2160x1080. assurdo! dato che a fifa 14 era posssibile

Guarda, io son due giorni che cerco una soluzione, su vari forum..anche sul supporto EA ho scritto, niente !! :cry:

Vorrei un vostro parere sulla configurazione del mio Notebook:

Windows 7 64 bit
HP Pavilion DV6-6b54sl
Processore: i5-2430M CPU @2.40GHz
8 GD di RAM
ATI Radeon HD 6490M

Al momento non ho problemi particolari, tranne che con la telecamera Dinamica con cui gioco da tanti anni, praticamente quando c'è un pò di pioggia durante le partite noto alcuni scatti, e poi l'arena prima di entrare in campo scatta per qualche secondo...
Non sono riuscito a capire se sono problemi dell'EA da fixare o problemi miei di configurazione...

Ultima modifica:
Capita a qualcuno che durante le partite online si blocchi il gioco a random? Schermata fissa gioco crashato ritorno a windows e finestrella classica del tipo "il programma fifa 15 ha avuto un problema"... avrò perso a tavolino 5 partite fin adesso così....

Cmq dopo un po di partite posso anche io dire che il gioco si può chiamare tale solo se giocato in Full manual... tutto diventa piu' difficile, mettere la palla all'attaccante dietro i difensori diventa un impresa all'inizio. Tutto sommato però ho notato un leggero sbilanciamento per il gioco in attacco nel senso che chi attacca e lo fa bene, spesso è veramente letale e quasi impossibile da arginare.

Che certi giocatori siano immarcabili mi pare piu' che realistico visto che nella realtà i vari messi cr7 & co. sono realmente difficili da fermare palla al piede, ma noto un appiattimento verso l'immarcabilità per i giocatori veloci in generale...

Seconda considerazione: parliamoci chiaro l'IA della difesa fa defecare e non poco, giocando in manuale si riesce un po a tamponare perchè la creazione del gioco è piu' lenta e si riesce a difendere con grazia... ma nonostante tutto certe volte anche volendo giocare con la copertura (seleziono il giocatore piu' in dietro e mando in pressing la cpu con RB) non si riesce a tenere le maglie strette... sarà che io non ho giocato il 14, saltato a pie pari e devo riprendere il ritmo, ma mi pare siano cose un po da sistemare queste...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro