E
emanu37429
Ospite
1) probabilmente era uno dei call center a provvigione. quando ti chiamano loro per qualche offerta non ascoltarli maiOttimo, se possono installare parzialmente le schede interne crescendo in base alle richieste dei clienti sono a posto!
Oggi mi hanno chiamato cercando di raggirarmi dicendomi appunto che stanno facendo un upgrade delle ADSL trasformandole in fibra. Manco è comparsa l'installazione delle alzante VDSL su wholesale che stanno già vendendo preventivamente, prima di attivarla. Alla faccia di tutte le formalità che servirebbero.
Confermo che hanno messo i cabinet della 3a generazione. Quelli bassi di seconda possono essere upgradati a 200? Conosco una persona che ne ha uno davanti casa, in città. Ma gli hanno già portato la fibra nel sottoscala, quindi dell'upgrade se ne fregherebbe! ;)
Scusa, forse ho frainteso quello che avevi scritto; tu non intendevi che mettono i DSLAM di terza generazione dentro i CAB, ma che installano l'alzata sopra. Io avevo capito che li mettevano dentro, in questo caso lo spazio scarseggierebbe, non lo facevano manco con gli MA/UCR che sono armadi più grandi. ;)
2) no. gli unici che supportano i 200 sono quelli di terza
3) ah, ok. comunque, si, mettono il sopralzo sopra il cabinet
1) no, non si può chiedere lo spostamento su altri cabinetOttimo, non sto a pubblicare le foto perchè quando sono andato lì ho visto che sul cam c'è l'etichetta della fibra telecom.
Ora mi chiedo una cosa. visto che è una casa nuova, posso chiedere di essere attaccato ad un altro cab? Ce ne è uno a circa 400m in linea d'aria. Tra l'altro io abito a Forlì chè è una delle province romagna dove entro il 2018 vogliono portare la FTTH al 70 delle abitazioni dei capolughi di provincia http://www.corrierecomunicazioni.it...iber-ftth-in-10-citta-dell-emilia-romagna.htm. Non ho ho capito se centra qualcosa con infralet.
2) la FTTH di quelle 70 città non ha nulla a che fare con Infratel. Saranno coperte a fondo privato