Fibra Infratel - La Nuova Fibra Di Stato

Pubblicità
Buongiorno ragazzi, come vanno le ferie? ;)

Volevo sapere ma in caso di edifici imponenti come grattacieli il quale al loro interno vi sono anche più di 64 appartamenti, visto che l'artchiettura di rete FTTH sfrutta il GPON con rapporto 1:64 (con un media di 50 edifici per albero) , è possibile che un grosso edificio abbia anche più di un ROE collegato?

Perchè col rapporto 1:64 di cui 1:8 primario sul CNO e l'altro 1:8 secondario sul ROE, se un edificio è molto grande penso sia possibile, altrimenti come fai a coprire l'interno stabile?

Ovviamente queste sono cose tecniche che valutano i progettisti in fase di elaborazione, però magari qualcuno che ha lavorato per tim o lavora nel settore lo sa! ;)

grazie

Buongiorno ragazzi, come vanno le ferie? ;)

Volevo sapere ma in caso di edifici imponenti come grattacieli il quale al loro interno vi sono anche più di 64 appartamenti, visto che l'artchiettura di rete FTTH sfrutta il GPON con rapporto 1:64 (con un media di 50 edifici per albero) , è possibile che un grosso edificio abbia anche più di un ROE collegato?

Perchè col rapporto 1:64 di cui 1:8 primario sul CNO e l'altro 1:8 secondario sul ROE, se un edificio è molto grande penso sia possibile, altrimenti come fai a coprire l'interno stabile?

Ovviamente queste sono cose tecniche che valutano i progettisti in fase di elaborazione, però magari qualcuno che ha lavorato per tim o lavora nel settore lo sa! ;)

grazie
ROE Master + ROE slave. ;)

Ciao.
Spero qualcuno sappia chiarirmi,
vi spiego in breve la mia situazione, attualmente sono in FTTC100 n con TIM e viaggio a 55/20 con ping a 6ms (non mi lamento certo c'è chi sta peggio...) a causa della distanza da centrale di circa 400m, tuttavia nell'excel scaricato dal sito infratel vedo che il mio civico è segnato come 30 n.
Il mio comune rientra tra quelli nella fase 4 del 1° bando infratel per la Lombardia e dalla timeline scaricata dal sito della regione vedo i lavori dovrebbero terminare entro gennaio 2021.. questo vuol dire che a quella data dovrei avere la FTTH oppure mi attacco perchè sono già servito da FTTC tim?

Grazie.

Una domanda oggi sotto casa mia stanno passando della fibra, ma io sono già coperto da fttc Fastweb e Tim. Che sia ftth?

guardando il file relativo ai comuni della fase 1 (in cui abito) ho notato che gran parte delle zone verrà cablata con FTTN, almeno per quello che riguarda la scadenza del 2018.
FTTN come FTTC utilizza cavo in rame per la parte finale della connessione, con la differenza che vengono definiti così i collegamenti a più di 300 metri dal cabinet.
Ora il mio timore è che si parli di 30, 100 e oltre Mb/s quando la realtà sarà ben diversa, visto che a 1 km di distanza in vdsl non si arriva a 15 mb/s.
Almeno dove sto io ci sono diverse zone che hanno le cabine a queste distanze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro