Fibra Infratel - La Nuova Fibra Di Stato

Pubblicità
Il mio comune è in fase 2 ma non ha firmato ancora la convenzione. E chi non firma lo mettono in fase 5 -_-

Ciao a tutti,

vi lascio un pdf estratto dal Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (data 17 giugno 2016).
Al suo interno è presente una lista dei comuni suddivisa per fasi, viene anche indicato il cluster di ogni comune (C o D).
Il mio comune rientra nella fase 4 e nel cluster C:patpat:
Leggo inoltre nel documento che per i comuni nel cluster C si procederà ad abilitare almeno il 70% della popolazione alla FTTH. Al momento qui TIM sta iniziando a cablare per la VDSL. C'è quindi speranza che Open Fiber porti anche la FTTH per quanto scritto sopra ? :boh:

Spero che il documento possa essere utile a qualcuno :)

Allegati

Ciao a tutti,

vi lascio un pdf estratto dal Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (data 17 giugno 2016).
Al suo interno è presente una lista dei comuni suddivisa per fasi, viene anche indicato il cluster di ogni comune (C o D).
Il mio comune rientra nella fase 4 e nel cluster C:patpat:
Leggo inoltre nel documento che per i comuni nel cluster C si procederà ad abilitare almeno il 70% della popolazione alla FTTH. Al momento qui TIM sta iniziando a cablare per la VDSL. C'è quindi speranza che Open Fiber porti anche la FTTH per quanto scritto sopra ? :boh:

Spero che il documento possa essere utile a qualcuno :)
Secondo i progetti, Enel dovrebbe portare ftth alla maggior parte delle abitazioni e raggiungere il resto con soluzioni wireless, quindi molto probabilmente arriverà anche da te ma a tempo debito.

Qualcuno che abita nei comuni in fase 0 del primo bando dove dovrebbero aver già finito i lavori può mandare le foto delle infrastrutture (roe, armadi ecc.) installate in giro per la città?

Qualcuno che abita nei comuni in fase 0 del primo bando dove dovrebbero aver già finito i lavori può mandare le foto delle infrastrutture (roe, armadi ecc.) installate in giro per la città?

Soprattutto sono curioso di vedere come verranno collegate le villette singole abbastanza vicine tra di loro (non case sparse ma in paese). Perché fin'ora ho sempre visto l'esempio del condominio.

Con le bretelle di raccordo dai ROE vicini. ;)
Ah capito, grazie. Poi leggevo sopra l'utente XNeon il quale diceva che il suo comune sarebbe nella fase 2 ma non ha ancora firmato la convezione, c'è un modo per verificare il proprio comune? Il mio, in Veneto, risulta nel cluster C fase 2 . E stato coperto "all'ultimo" da Tim con fttc 200 mega ma di Open Fiber non si è sentito nulla...

Ah capito, grazie. Poi leggevo sopra l'utente XNeon il quale diceva che il suo comune sarebbe nella fase 2 ma non ha ancora firmato la convezione, c'è un modo per verificare il proprio comune? Il mio, in Veneto, risulta nel cluster C fase 2 . E stato coperto "all'ultimo" da Tim con fttc 200 mega ma di Open Fiber non si è sentito nulla...
Occorrerebbe sentire direttamente gli Organi Comunali.

Occorrerebbe sentire direttamente gli Organi Comunali.
Oppure, se il comune è "ignorante" in materia, sul sito della regione. Nel mio caso, sul sito della regione lombardia (http://www.regione.lombardia.it/wps...energia/convenzione-infratel-e-comuni-per-bul), c'è un pdf chiamato "province firmatarie" con l'elenco dei comuni che hanno firmato. La cosa divertente è che, tramite un amico, ho scoperto che alcuni comuni limitrofi al mio, hanno firmato ma non sanno di cosa si tratta...

Ciao a tutti! Il mio comune è nel primo bando, fase 1, cluster c (un'emozione unica leggerlo :chupachup:).
I lavori quindi dovrebbero iniziare a dicembre visto che a detta del sito della regione il comune ha firmato. Quello che mi chiedevo è: se la fase 2 inizia a giugno 2018, secondo voi questo implica la fine dei lavori della fase 1 verso quel mese oppure potrebbero durare anche molto di più?
Attualmente Tim sta portando la fttc e mi chiedevo a questo punto se mi convenisse o meno attivarla in attesa della ftth.

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione. Il mio comune rientra nella fase 0 della lombardia. E' un comune pilota. I lavori sono gia iniziati a fine giugno. La mia domanda è: quanto ancora dovro aspettare prima di poter attivare un offerta fibra? P.S. Per la precisione il comune dove abito è Fino Mornasco. Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro