io parlavo dell'intervento del tecnico ai fini dell'installazione della fibra in casa, da quello che avevo capito doveva fare qualcosa sulla presa principale invece non ha dovuto fare nulla quindi non so a quale modifica ti riferivi nei post precedenti che o la faccio io o un'elettricista pero' non è servito fare nulla. su questa cosa gli operatori fastweb c'hanno azzeccato!
scusa non ci ho capito molto essendo ignorante in materia ho capito solo che la riqualificazione servirebbe a ottimizzare, ma c'è differenza tra riqualificazione e collaudo della linea?
cmq mi capita ora che sulla porta telefono 2 non funziona il telefono mentre sulla 1 si. perchè secondo te?
Il lavoro di cui ti parlavo è relativo al sezionamento dell'impianto.
Ricordi? Basta leggere un po' più su.
Il modem lo hai installato sulla principale?
Azzeccato? Ma manco pe gniente, visto che, come ti dicevo, la modifica da parte del tecnico è opzionale.
Riqualifica è una cosa; collaudo un'altra.
La prima serve a testare la qualità della linea e si usa principalmente in ADSL; la seconda la certificazione della linea in fase di attivazione.
Quanto al problema sulla 2° porta VoIP, è probabile che non sia attiva o che ci sia qualche problema di configurazione per la tua linea.
@AleGoli86 innanzitutto evita di usare abbreviazioni stile chat e, cosa più importante, non sparare cose senza senso.
Grazie.