PROBLEMA fibra e telefono di casa

Enristan

Utente Attivo
107
4
salve ho un problema da quando ho messo la fibra

con la fibra il telefono di casa è collegato direttamente al router, ora ho casa su due piani ed i pc stanno solo al piano superiore, per cui anche il router e quindi anche la base del telefono. Io ho un cordless duo, quindi c'è un'altra base al piano di sotto, ma in molte stanze, vista la lontananza dalla base principale, il telefono non funziona

ho pensato a spostare il router sotto, ma 2 pc sono collegati via cavo, per cui non so se è fattibile

pensavo qualcosa per amplificare il segnale del telefono, ma non so cosa oppure cambiare il cordless, però è necessario che sia duo anche quello nuovo

idee suggerimenti?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
salve ho un problema da quando ho messo la fibra

con la fibra il telefono di casa è collegato direttamente al router, ora ho casa su due piani ed i pc stanno solo al piano superiore, per cui anche il router e quindi anche la base del telefono. Io ho un cordless duo, quindi c'è un'altra base al piano di sotto, ma in molte stanze, vista la lontananza dalla base principale, il telefono non funziona

ho pensato a spostare il router sotto, ma 2 pc sono collegati via cavo, per cui non so se è fattibile

pensavo qualcosa per amplificare il segnale del telefono, ma non so cosa oppure cambiare il cordless, però è necessario che sia duo anche quello nuovo

idee suggerimenti?
Le prese telefoniche di casa sono staccate?
 

Enristan

Utente Attivo
107
4
non so cosa intendi? quando avevo ADSL i due telefoni ed avevo 2 telefoni diversi potevano stare attaccati entrambi aperti uno non escludeva l'altro, magari è una info utile
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
non so cosa intendi? quando avevo ADSL i due telefoni ed avevo 2 telefoni diversi potevano stare attaccati entrambi aperti uno non escludeva l'altro, magari è una info utile
Hai staccato il doppino che va alle altre prese telefoniche dalla presa principale o c'è ancora
 

Enristan

Utente Attivo
107
4
ha fatto tutto il tecnico quando è venuto, non so di preciso cosa abbia fatto, ma credo di si ... come lo posso verificare in caso?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ha fatto tutto il tecnico quando è venuto, non so di preciso cosa abbia fatto, ma credo di si ... come lo posso verificare in caso?
Ti spiego. Di solito quando si mette la fibra FTTC, quindi con arrivo in casa del doppino in rame, è necessario procedere a staccare il doppino che va alle altre prese telefoniche per evitare problemi di interferenze varie. E' possibile conservare le altre prese solo facendo una certa operazione di ribaltamento. In pratica si scollega il doppino che va alle altre prese di casa e si mette all'arrivo del doppino telefonico nell'appartamento una doppia presa RJ11. Ad una di esse si mette il doppino che va alle altre prese e all'altra la linea. Dalla doppia presa partono due cavi con doppi connettori RJ 11 telefonici. Uno porta la linea al router nella presa fibra. Un altro cavo telefonico è collegato alla presa 2 TEL del router e alla seconda presa RJ11 al muro collegata al doppino che va alle altre prese. Alla presa 1 Tel viene collegato il primo telefono accanto al router. In questo modo funzioneranno anche i telefoni collegati alle altre prese telefoniche di casa purchè queste siano collegate l'una all'altra in parallelo. Gli eventuali filtri ADSL andranno tolti tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili