Fibra e rete rigida

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Ciao a tutti,
dopo 1 che aspetto la connessione il tecnico che è uscito per montarmi il modem mi ha detto che sono collegato alla cabina sotto rete rigida con una distanza dalla centrale pari a 1300 metri e mi ha detto che dovrei andare sui 30-40 mb ( con la 100bm ) informandomi mi sembra non reale come velocità... ma la tim deve fare un passaggio di qualcosa ma non so cosa...

mentre di fianco alla strada ( 1 corsia è presente una cabina che è sotto rete elastica e dista a 200 metri dalla centrale dove vendono il servizio a 200 mb ) è possibile che non possa allacciarmi a quella cabina?
siccome la mia casa è situata in 2 vie non si può richiedere il passaggio alla cabina sotto rete elastica?

In caso non sia possibile passare alla cabina elastica sarà vera la velocità che ha stimato il tecnico? ( ad occhio anche se ad occhio si c..a soltanto :D )
1532685163105.png
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
L'immagine sotto spoiler.
Grazie.

Spostamenti in elastica sono difficili da ottenere.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
L'immagine sotto spoiler.
Grazie.

Spostamenti in elastica sono difficili da ottenere.
Pensavo che per immagini di piccole dimensione non era necessario
Comunque ho sistemato il post =D
Mentre sotto la rete rigida non avrò mai la fttc?
 
U

Utente 125751

Ospite
Pensavo che per immagini di piccole dimensione non era necessario
Comunque ho sistemato il post =D
Mentre sotto la rete rigida non avrò mai la fttc?

Su rete rigida c'è la FTTE. Installano l' apparato VDSL2 direttamente in centrale e viene usato il profilo 8b che in download arriva Fino A 70 mbit in download.

Oppure devi sperare che prima o poi facciamo i lavori per la FTTH dove ci sarà il cavo in fibra ottica ed arriverà fin dentro all' abitazione.
 

gerkhan

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
MSI B85-G43 GAMING
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 250 GB
RAM
8 GB DDR3
GPU
GTX 980
Monitor
Acer H223HQ
PSU
Corsair HX 650w
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Keyboard: Logitech G910 Orion Spectrum RGB / Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum Gaming / Cuffie: Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
Io sono in fibra su rete rigida a 800m e vado sui 43/10, in elastica non ti spostano dato che il rame è in progressivo abbandono per loro e non ha senso toccarlo...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io sono in fibra su rete rigida a 800m e vado sui 43/10, in elastica non ti spostano dato che il rame è in progressivo abbandono per loro e non ha senso toccarlo...
Non è per questa motivazione.
Il problema è che per spostare le utenze da Rigida in Elastica occorre effettuare lavori che, in parecchi casi, comporterebbero un eccessivo dispendio di risorse, oltre a richiedere un'apposita serie di permessi comunali/provinciali/regionali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili