Fibra e rete rigida

Pubblicità

Lux90

Utente Attivo
Reazioni
638
Punteggio
107
Ciao a tutti,
dopo 1 che aspetto la connessione il tecnico che è uscito per montarmi il modem mi ha detto che sono collegato alla cabina sotto rete rigida con una distanza dalla centrale pari a 1300 metri e mi ha detto che dovrei andare sui 30-40 mb ( con la 100bm ) informandomi mi sembra non reale come velocità... ma la tim deve fare un passaggio di qualcosa ma non so cosa...

mentre di fianco alla strada ( 1 corsia è presente una cabina che è sotto rete elastica e dista a 200 metri dalla centrale dove vendono il servizio a 200 mb ) è possibile che non possa allacciarmi a quella cabina?
siccome la mia casa è situata in 2 vie non si può richiedere il passaggio alla cabina sotto rete elastica?

In caso non sia possibile passare alla cabina elastica sarà vera la velocità che ha stimato il tecnico? ( ad occhio anche se ad occhio si c..a soltanto :D )
1532685163105.webp

Ultima modifica:
Pensavo che per immagini di piccole dimensione non era necessario
Comunque ho sistemato il post =D
Mentre sotto la rete rigida non avrò mai la fttc?

Su rete rigida c'è la FTTE. Installano l' apparato VDSL2 direttamente in centrale e viene usato il profilo 8b che in download arriva Fino A 70 mbit in download.

Oppure devi sperare che prima o poi facciamo i lavori per la FTTH dove ci sarà il cavo in fibra ottica ed arriverà fin dentro all' abitazione.

Io sono in fibra su rete rigida a 800m e vado sui 43/10, in elastica non ti spostano dato che il rame è in progressivo abbandono per loro e non ha senso toccarlo...

Io sono in fibra su rete rigida a 800m e vado sui 43/10, in elastica non ti spostano dato che il rame è in progressivo abbandono per loro e non ha senso toccarlo...
Non è per questa motivazione.
Il problema è che per spostare le utenze da Rigida in Elastica occorre effettuare lavori che, in parecchi casi, comporterebbero un eccessivo dispendio di risorse, oltre a richiedere un'apposita serie di permessi comunali/provinciali/regionali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro