PROBLEMA fibra 200 mega infostrada

Ravine

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che la fibra proprio non va avanti, ho provato a resettare il modem (DVA-5592) senza nessun risultato. Due settimane fa navigavo a 175 mega circa, ed ora facendo uno speed test avendo il pc connesso via ethernet, la velocità di download era sui 5mbps e l'up a 12. Non so più dove sbattere la testa, se riuscite a dirmi una mano ve ne sarei molto grato.
1.PNG
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Chiama il tuo gestore, potrebbero aver fatto degli interventi sull'armadio ed il tecnico ha fatto un pastrocchio
 

Ravine

Nuovo Utente
3
0
Li ho chiamati e mi hanno resettato il modem a distanza, non risolvendo il problema. Non hanno accenato nulla riuardo a degli interventi sull'armadio della fibra. I valori della foto sono normali?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Adesso hai una connessione da 45Mbps, questo vuol dire che le eventuali barre di progresso di quando scarichi ti segneranno circa 5MBps
( Mb e MB sono diversi, il tuo provider quando parla di velocità intende i megabit, mentre quando scarichi vedi i megabyte )
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che la fibra proprio non va avanti, ho provato a resettare il modem (DVA-5592) senza nessun risultato. Due settimane fa navigavo a 175 mega circa, ed ora facendo uno speed test avendo il pc connesso via ethernet, la velocità di download era sui 5mbps e l'up a 12. Non so più dove sbattere la testa, se riuscite a dirmi una mano ve ne sarei molto grato.
Visualizza allegato 362388

Buongiorno.

Quella non è la fibra ma la FTTC. 200 megabit è la velocità nominale quindi non è la velocità minima contrattuale.

Li ho chiamati e mi hanno resettato il modem a distanza, non risolvendo il problema. Non hanno accenato nulla riuardo a degli interventi sull'armadio della fibra. I valori della foto sono normali?

Infostradatre noleggia la FTTC di TIM. Per quanto riguarda gli interventi tecnici non può fare nulla a parte aprire un ticket con la TIM.
Se stavi con TIM potevi contattarli direttamente tu.
 

killatores

Utente Attivo
576
8
CPU
amd ryzen 7 3800x
Dissipatore
standard della cpu
Scheda Madre
asus tuf Gaming x570 wifi
HDD
toshiba 2tb 7200rpm
RAM
16 gb ram ddr4 3733 viper steel
GPU
PowerColor Radeon RX 7800 XT Red Devil OC - 16GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
samsung 27 pollici full hd free sync 72hz
PSU
gamdias astrape 750w
Case
cooler master
Net
infostrada 200 mega 95 mega effettivi
OS
windows 11
ebbi uno stesso problema anni fa con infostrada ancora c'era solo l'adsl praticamente la portante si setto a 6 mega 5 effettivi e non c'era verso di risolvere nonostante le continue chiamate, addirittura mi dissero di chiamare il tecnico a pagamento per farmi controllare l'impianto di casa, alla fine passai a tim portante a 13 mega 11-12 effettivi per poi fare l'aggiornamento a fibra ma a 30 mega, ora sono tornato ad infostrada fin ora non mi lamento velocità sui 100 mega in download spero di non riscontrare un simile problema. il bello che il mio vicino navigava a 7 mega tranquillo
 

Ravine

Nuovo Utente
3
0
Tutto risolto, senza chiamare nessuno.. Non so se è quello ma ho intrecciato i cavi dove mi arriva la dsl e ora viaggio a 180 in down e 21 in up
Post unito automaticamente:

Tutto risolto, senza chiamare nessuno.. Non so se è quello ma ho intrecciato i cavi dove mi arriva la dsl e ora viaggio a 180 in down e 21 in up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili