Fibra 100 TIM cambi di potenza

Feder22

Nuovo Utente
119
2
scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o se sono poco chiaro.
Ho installato TIM fibra da poco più di un mese e spesso il segnale è ad 85/86 mb in download. Ma altre volte il segnale scende a 10/15/25 mb e capitano anche delle volte in cui il cel o L Ipad si sconnettono per qualche secondo. Quale problema potrebbe essere?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o se sono poco chiaro.
Ho installato TIM fibra da poco più di un mese e spesso il segnale è ad 85/86 mb in download. Ma altre volte il segnale scende a 10/15/25 mb e capitano anche delle volte in cui il cel o L Ipad si sconnettono per qualche secondo. Quale problema potrebbe essere?
Potrebbe essere un problema del modem,me lo fa sospettare la disconnessione dei dispositivi che non dovrebbe avvenire.
Prova col modem di un amico,e inviami i valori della linea.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Il problema è trovare un modem adeguato. Al momento ho quello TIM che mi hanno portato al momento della installazione. Adesso va a circa 60/70 mb in download. Per postarti i valori come faccio? Io solitamente mi regolo con un semplice Speedtest da app
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il problema è trovare un modem adeguato. Al momento ho quello TIM che mi hanno portato al momento della installazione. Adesso va a circa 60/70 mb in download. Per postarti i valori come faccio? Io solitamente mi regolo con un semplice Speedtest da app
192.168.1.1 e cerca valori di attenuazione, SNR e relative voci di errori FEC, CV, SES, ES e UAS.
Poi posta il tutto.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Considera che ci capisco poco o niente...sono entrato nella pagina del modem e ho visto quesllo che ti posto come immagine sotto ma non ho trovato i valori di attenuazione, SNR ecc.

14ljc60.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La linea non è affetta da errori gravi (RS Uncorrectable Errors), ma sono presenti alcuni ES e SES (secondi senza connessione).
Quando si verificano, significa che viene a mancare temporaneamente la linea.
Ora, tenuto conto di quanto segnali, direi che sia un problema di congestione a livello della piastra in armadio.
Hai anche sbalzi forti di ping?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili