Fastweb JOY 20 mega vado a 5mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
Salve a tutti!! e complimenti per il forum!!
avrei una domanda/aiuto da chiedervi!
OGGI MI HANNO "ATTIVATO" LA linea fastweb solo dati Joy 20 mega ho fatto il test prima di passare a fast e mi diceva "complimenti la sua abitazione e' raggiunta da rete fastweb 20 mega"

comunque oggi me l'hanno attivata, (il router e' il mio, dlink 2640r vers 1.17)
la line ahc eodvrebbe andare a 20 mega mi va a 5...
prima avevo alice 7 mega e la linea mi andava a 4.. non vedo un grosso cambiamento!
vi posto uno screen di status del router cosi da essere piu precisi con dati tangibili, premetto che non ci capisco molto di questi numeri..



e un problema mio o di fastweb? che devo fare ?? aiuto!!!!

grazie!!!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
hai un attenuazione alta segno di lontananza dalla centrale, direi che questa è il potenziale della linea.
cmq il modem lo hai messo sulla prima presa? hai collegato il modem attraverso prolunghe telefoniche?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Con 49db di attenuazione e 8db di snr più di 6mega di portante non avrai !! i 20mega promessi dal call center sono appunto promesse da call center niente di più , l unica cosa che non devi fare è spegnere il modem o scollegarlo
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
ho un filtro tra la presa e il cavo "telefonico" che va al router
di presa ne ho solo 1 in tutta casa
per quanto riguarda la centralina telecom so per certo che non dista piu di 400 metri da casa mia in linea strada...
non sara' un problema di impiantistica vecchia? la casa e stata fatta nel 65 e mai piu toccata..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ho un filtro tra la presa e il cavo "telefonico" che va al router
di presa ne ho solo 1 in tutta casa
per quanto riguarda la centralina telecom so per certo che non dista piu di 400 metri da casa mia in linea strada...
non sara' un problema di impiantistica vecchia? la casa e stata fatta nel 65 e mai piu toccata..

vedi dove si trova la tua centrale, metti il tuo numero qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e dall indirizzo che ti dà calcola la distanza da casa tua
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
l'altra connessione che ho in negozio ha una distanza di 3,3 kilometri dalal centrale di apparttenenza ..e ho un adsl alice 7 mega, ho appena fatto il trst e va a 6.45..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
l'altra connessione che ho in negozio ha una distanza di 3,3 kilometri dalal centrale di apparttenenza ..e ho un adsl alice 7 mega, ho appena fatto il trst e va a 6.45..

come detto sopra, quella distanza che calcoli è un limite inferiore, quindi quella reale può essere maggiore o uguale, in più non conta solo la distanza, ma anche le condizioni del cavo e le varie interferenze.
cmq prova a seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
U

Utente 137607

Ospite
ho un filtro tra la presa e il cavo "telefonico" che va al router
di presa ne ho solo 1 in tutta casa
per quanto riguarda la centralina telecom so per certo che non dista piu di 400 metri da casa mia in linea strada...
non sara' un problema di impiantistica vecchia? la casa e stata fatta nel 65 e mai piu toccata..

la centralina che te alludini non è altro che un armadio ripartilinea non è la centrale ma semplice la tratta secondaria della linea telefonica e che tra l altro non è nemmeno vicino per le future FTTS di Fastweb

- - - Updated - - -

l'unica cosa che vedo a casa e' la presa tripolare...quella scatola coi 2 fusibili io nn la vedo..

quante prese hai ? perché guardando l attenuazione è distribuita bene non ci sono grosse differenze , fai come ti ha detto mancio23 apri la presa e posta una foto
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
la centralina che te alludini non è altro che un armadio ripartilinea non è la centrale ma semplice la tratta secondaria della linea telefonica e che tra l altro non è nemmeno vicino per le future FTTS di Fastweb

- - - Updated - - -



quante prese hai ? perché guardando l attenuazione è distribuita bene non ci sono grosse differenze , fai come ti ha detto mancio23 apri la presa e posta una foto

ho verificato infatti sono a 2 kilometri dalla centrale non mi pare questa grande distanza...

vedi bene perche di prese ho solo quella... l'ho aperta ci sono semplicemnte un filo bianco e un filo rosso agganciati a 2 viti...nessun "fusibile" o cose strane..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!