Fastweb JOY 20 mega vado a 5mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
da quello che si vede sei connesso con fastweb percui la connessione è quella , che poi il passaggio sia in corso è un altra cosa ma non è detto che una volta completato le cose debbano migliorare ( te lo auguro ma conoscendo come agisce fastweb lo escluderei )

ragazzi ho chiesto a un amico che abita nel mio stesso paesino..abita a circa 500 metri da casa mia..ho fatto il test e risulta agganciato alla mia stessa centrale..lui ha alice adsl 30mb...viaggia a 25,06mb...
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ragazzi ho chiesto a un amico che abita nel mio stesso paesino..abita a circa 500 metri da casa mia..ho fatto il test e risulta agganciato alla mia stessa centrale..lui ha alice adsl 30mb...viaggia a 25,06mb...

si, quella è la fibra FTTC di telecom, non è ADSL, non è influenzata dalla distanza dalla centrale
 
U

Utente 137607

Ospite
si, quella è la fibra FTTC di telecom, non è ADSL, non è influenzata dalla distanza dalla centrale

dalla centrale no ma dall armadio si però ahahahahah

- - - Updated - - -

no guarda che mi dice :SERVIZIO DISPONIBILE per i 20 mb

probabilmente il database di quel sito non è aggiornato come quello di Telecom , prova ad andare sul sito della Telecom e fare la verifica copertura , vediamo cosa ti dice , se con la piattaforma lido ti dice verifica di campo mi sa che sei al limite della distanza ( che poi parliamo di una 30mega e quando la upgradano che fai ?? )
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
no guarda che mi dice :SERVIZIO DISPONIBILE per i 20 mb

si li perchè non è come quello della telecom, che tiene conto della distanza e quindi non te la dà vendibile.
cmq se riesci a trovare il tuo armadio ripartilinee puoi sapere se è stato aggiornato o no, per trovare il tuo devi leggere i numeri neri su sfondo gialla dalla chiostrina esterna
103285d1395223969-scegliere-un-modem-con-telecom-99144d1392374310-fastweb-ull-da-centrale-2-5-km.jpg oppure se ti arrivano in cantina se sei in un condominio.
gli armadi sono a sinistra quello fastweb e a destra quello telecom.
ftts-fastweb.jpg
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
raga aspettate non sto capendo piu nulla...

potete ricapitolare un attimo???

ho notato una cosa..il mio ping e' bassissimo... non supera gli 11 ora con fastweb... quindi la risposta server dovrebbe essere veloce e buona no?

quello che volevo trovare è il tuo armadio, per vedere se è già installato il modulo della vdsl e l'armadio fastweb, sopra ti ho scritto le indicazioni per trovarlo
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
quello che volevo trovare è il tuo armadio, per vedere se è già installato il modulo della vdsl e l'armadio fastweb, sopra ti ho scritto le indicazioni per trovarlo

io quella "chiostrina" non so dove si trova..vivo in una villa...

- - - Updated - - -

ho fatto alcune prove..
ho fatto fare una prova ad una mia amica..
ha fastweb ho calcolato la distanza di casa sua dalla sua centrale ed e' di 2 kilometri
questo e' il suo screen di copertura:


gli ho fatto fare uno speed test va a 5.95 di down 0.49 di up e 65 di ping

questo screen e la mia copertura invece:


il mio ping va da 11 a 15 l'upp si aggiuta sui 0.80 e il down sui 5.5 e disto dalla centrale 2.6 kilometri...
secondo gli screen lei non supporta adsl superiori ai 7
mentre la mia dovrebbe supportare fino a 20 mega...
perche quindi lei e cmq piu veloce di me?
secondo perche a me da come operatore ancora telecom italia?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
io quella "chiostrina" non so dove si trova..vivo in una villa...

- - - Updated - - -

ho fatto alcune prove..
ho fatto fare una prova ad una mia amica..
ha fastweb ho calcolato la distanza di casa sua dalla sua centrale ed e' di 2 kilometri
questo e' il suo screen di copertura:

gli ho fatto fare uno speed test va a 5.95 di down 0.49 di up e 65 di ping

questo screen e la mia copertura inveil mio ping va da 11 a 15 l'upp si aggiuta sui 0.80 e il down sui 5.5 e disto dalla centrale 2.6 kilometri...
secondo gli screen lei non supporta adsl superiori ai 7
mentre la mia dovrebbe supportare fino a 20 mega...
perche quindi lei e cmq piu veloce di me?
secondo perche a me da come operatore ancora telecom italia?

lei è più vicina alla centrale quindi avrà prestazioni migliori è normale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!