Fastweb JOY 20 mega vado a 5mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ho verificato infatti sono a 2 kilometri dalla centrale non mi pare questa grande distanza...

vedi bene perche di prese ho solo quella... l'ho aperta ci sono semplicemnte un filo bianco e un filo rosso agganciati a 2 viti...nessun "fusibile" o cose strane..

non è detto che tu sia realmente a 2km, conta il percorso che fà il cavo, quindi potrebbe essere anche molto più lungo o rovinato.
hai controllato anche dietro alla presa se c'era il condensatore?
 
U

Utente 137607

Ospite
ho verificato infatti sono a 2 kilometri dalla centrale non mi pare questa grande distanza...

vedi bene perche di prese ho solo quella... l'ho aperta ci sono semplicemnte un filo bianco e un filo rosso agganciati a 2 viti...nessun "fusibile" o cose strane..

per sapere più o meno il giro del cavo vai qua :

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

metti il numero e ti annoti l indirizzo della centrale poi vai su gmaps e crei un inintinerario tra la centrale e casa tua e vedi quanta distanza ti da ..

Sotto l indirizzo troverai una scritta cosi :
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui

Clicca su Clicca qui e ti da una lista di vie con l esatta distanza e lunghezza del cavo
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
questa via e questo numero civico e esattamente dove esce casa mia...la I e via conte biancamano, il trattino e' la via dove abito

I-

abito all'interno del trattino di 10 metri
VA - VARESE - V. CONTE BIANCAMANO 29 metri: 2643
 
U

Utente 137607

Ospite
questa via e questo numero civico e esattamente dove esce casa mia...la I e via conte biancamano, il trattino e' la via dove abito

I-

abito all'interno del trattino di 10 metri
VA - VARESE - V. CONTE BIANCAMANO 29 metri: 2643

49db di attenuazione sono tanti per 2,6km di distanza , quando piove noti un peggioramento o no ?

Prova a fare una foto della presa aperta e postala
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
ASPETTATE ho imortanti novita (forse)
mi ha contattato fastweb dopo che mi sono lamentato su twitter per la lentezza..
mi hanno chiamato 5 minuti fa mi hanno detto che hanno si fatto l'aggancio ieri ma lo stacco completo da telecom avverra' il giorno 28
(tale data mi era stata detta anche dall'operatore di telecom quando mi aveva chiamato per chiedermi il motivo del mio passaggio a fast) in questo momento vi e' ancora telecom in mezzo.
dal 28 poi dovrei aspettare 72 ore per la completa operativita' della linea...
e' veritiera come cosa????

(quando piove non noto nessun peggioramento significativo..non mi si disconnette neanche mai se per questo.)

ora sono a lavoro alle 3 vado a casa e posto la foto della presa aperta
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
ASPETTATE ho imortanti novita (forse)
mi ha contattato fastweb dopo che mi sono lamentato su twitter per la lentezza..
mi hanno chiamato 5 minuti fa mi hanno detto che hanno si fatto l'aggancio ieri ma lo stacco completo da telecom avverra' il giorno 28
(tale data mi era stata detta anche dall'operatore di telecom quando mi aveva chiamato per chiedermi il motivo del mio passaggio a fast) in questo momento vi e' ancora telecom in mezzo.
dal 28 poi dovrei aspettare 72 ore per la completa operativita' della linea...
e' veritiera come cosa????

(quando piove non noto nessun peggioramento significativo..non mi si disconnette neanche mai se per questo.)

ora sono a lavoro alle 3 vado a casa e posto la foto della presa aperta

Telecom o Fastweb sempre quella è la linea , anzi con 49db di attenuazione sei fortunato se ti mantengono una 6mega cosi come hai ora
 
U

Utente 137607

Ospite
quindi e una stronzata cio che mi hanno detto? che dovrei fare quindi...??

da quello che si vede sei connesso con fastweb percui la connessione è quella , che poi il passaggio sia in corso è un altra cosa ma non è detto che una volta completato le cose debbano migliorare ( te lo auguro ma conoscendo come agisce fastweb lo escluderei )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!