Fastweb JOY 20 mega vado a 5mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
Sostanzialmente devi girare la zona a trovare un quadro che ci sia il numero 23

quindi quello in foto non e il mio al 100%???
scusate ma se questo e' il numero 8 vuol dire che e molto distante da questo no???
ho notato che allontanandomi da casa mia i numeri delle cabine crescono0_0
tipo la cabina numero 10 che vi avevo postato e' quella a 700 metri da casa mia... e man mano che aumenta la distanza aumentano le numerazioni della cabina?!
non credo sia giusta come cosa0_0
non e che la mia cabina si trova dove ce la centrale di partenza del mio doppino a 2,6 kilometri che avevamo calcolato all'inizio???
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
quindi quello in foto non e il mio al 100%???
scusate ma se questo e' il numero 8 vuol dire che e molto distante da questo no???
ho notato che allontanandomi da casa mia i numeri delle cabine crescono0_0
tipo la cabina numero 10 che vi avevo postato e' quella a 700 metri da casa mia... e man mano che aumenta la distanza aumentano le numerazioni della cabina?!
non credo sia giusta come cosa0_0
non e che la mia cabina si trova dove ce la centrale di partenza del mio doppino a 2,6 kilometri che avevamo calcolato all'inizio???

allora , quello che hai fotografato per ultimo non è un armadio ma una chiostrina ( in gergo morsettiera ) che è una derivazione del quadro 23 , infatti è la derivazione numero 5 del quadro 23 , devi sostanzialmente trovare dove sta l armadio 23 ammesso e concesso che sia in strada perché a volte capita che le derivazioni partino anche dai scantinati di alcuni condomini.

Tra l altro non è nemmeno detto che gli armadi siano distribuiti in ordine perché sul box che ho in cantina ho la scritta 40- 18 percui la derivazione numero 40 dell armadio 18 , infatti guardando le altre derivazioni vedo 39 -18 , 38-18 e il quadro 18 è davanti alla centrale , se vado a cercare il quadro 1 per esempio , che dovrebbe essere per ipotesi e logica davanti alla centrale invece è al confine del paese a 8km dalla stessa
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
mi ha chiamaot fastweb, allroa situazione aggiornata:
-la fibra fastweb nel mio paese non e ancora stata attivata, non ha dati certi per l'avvio della fibra
-per joy 20 mega mi ha detto che non era ancora stata fatta la qualificazione della linea,mi ha detto ch eme l'ha fatta lui ora manualmente.
che significa raga??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
mi ha chiamaot fastweb, allroa situazione aggiornata:
-la fibra fastweb nel mio paese non e ancora stata attivata, non ha dati certi per l'avvio della fibra
-per joy 20 mega mi ha detto che non era ancora stata fatta la qualificazione della linea,mi ha detto ch eme l'ha fatta lui ora manualmente.
che significa raga??

il primo lo sapevamo già, quello che bisognerebbe sapere è il perchè o qualche data, visto che i lavori li hanno fatti.
per la riqualifica i valori sono quelli e sei già al massimo, quindi anche se ti fanno una riqualifica la linea non può migliorare
 
U

Utente 137607

Ospite
mi ha chiamaot fastweb, allroa situazione aggiornata:
-la fibra fastweb nel mio paese non e ancora stata attivata, non ha dati certi per l'avvio della fibra
-per joy 20 mega mi ha detto che non era ancora stata fatta la qualificazione della linea,mi ha detto ch eme l'ha fatta lui ora manualmente.
che significa raga??

significa che bisogna stare attenti tra quello che promettono e la realtà , non mi stancherò mai di dire che la copertura che si vede nei siti internet è relativa alla centrale a cui si è collegati ma non da nessuna garanzia del fatto che vi daranno quel servizio pieno e in maniera accettabile perché ce sempre l incognita della distanza e della qualità del doppino che gioca brutti scherzi , certo però che se uno risparmia tanti soldi vale la pena anche a tentare
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
significa che bisogna stare attenti tra quello che promettono e la realtà , non mi stancherò mai di dire che la copertura che si vede nei siti internet è relativa alla centrale a cui si è collegati ma non da nessuna garanzia del fatto che vi daranno quel servizio pieno e in maniera accettabile perché ce sempre l incognita della distanza e della qualità del doppino che gioca brutti scherzi , certo però che se uno risparmia tanti soldi vale la pena anche a tentare

ragazzi hanno aggiornato le pagine sia telecom e fastweb fino a ieri la via principale del mio paese non era coperta da fibra, ora invece sia fastweb che alice mi danno la copertura fibra, una di 30 mega e fast di 100
come e' possibile che le vie trasversali alla principale non siano coperte'?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ragazzi hanno aggiornato le pagine sia telecom e fastweb fino a ieri la via principale del mio paese non era coperta da fibra, ora invece sia fastweb che alice mi danno la copertura fibra, una di 30 mega e fast di 100
come e' possibile che le vie trasversali alla principale non siano coperte'?

probabilmente stanno aggiornando la copertura in questo periodo, quindi dovrebbe essere questione di tempo, continua a monitorare la situazione e quando ti dà copertura prova a sollecitare il passaggio a fastweb
 
U

Utente 137607

Ospite
quindi e solo questione di tempo ho capito bene?

per Telecom probabilmente dovrebbe anche entrare in atto la questione della distanza tra casa e armadio sulle attivazioni ma devi attendere notizie più certe , certo che mi pare strano che dal call center ti abbiano detto che non ce fibra e poi sul sito invece la coprono e te lo dico perché solitamente loro lo dovrebbero vedere prima essendo collegati direttamente al database
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
per Telecom probabilmente dovrebbe anche entrare in atto la questione della distanza tra casa e armadio sulle attivazioni ma devi attendere notizie più certe , certo che mi pare strano che dal call center ti abbiano detto che non ce fibra e poi sul sito invece la coprono e te lo dico perché solitamente loro lo dovrebbero vedere prima essendo collegati direttamente al database

eh ma la mia via non la da coperta...ancora a 20 mega la da..comuqnue vado a 5 e 70 circa mb..
la via principale invece si... la mia via si immette in questa via principale, la mia e' una via senza uscita..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!