PROBLEMA Fastweb in ull fino a 20 mb va 2 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rob Bourdon

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
48
salve ragazzi con questi valori della lineascreen.webp perche ho fastweb in ull che potrebbe andare a 20mb che va a 2 mb??? cosa devo fare?

Ciao, i valori della linea sono pessimi ( 6db di SNR e 23 di attenuazione).. si vede che sei parecchio lontano dalla centrale più vicina a te. Purtroppo non credo si possa fare molto dato che, anche cambiando gestore, il problema rimane (visto che la bellissima Telecom Italia ha il monopolio di tutto -.-).

nel palo da dove esce la linea del telefono il tecnico ha rilevato in download 14 mb e 1 in upload e dista pochi metri da casa mia devo pensare che sia colpa del mio impianto di casa? in tal caso il gestore non deve garantirmi che il filo mi arrivi fino all'abitazione? perche probabilmente il problema sta la, se chiedo la sostituzione di quella tratta che porta fino all'abitazione(tra l'altro molto breve)dovrei avere miglioramenti?

Se quello che dici è vero, l'unica cosa che mi viene in mente è l'impianto che hai in casa. Segnala un guasto sulla linea e fai venire un tecnico da te, in modo che possa vedere i valori di allineamento con i suoi strumenti in prossimità della borchia. Telecom dovrebbe garantire il corretto funzionamento del filo che arriva fino a casa tua... Non saprei cos'altro dirti.

Se quello che dici è vero, l'unica cosa che mi viene in mente è l'impianto che hai in casa. Segnala un guasto sulla linea e fai venire un tecnico da te, in modo che possa vedere i valori di allineamento con i suoi strumenti in prossimità della borchia. Telecom dovrebbe garantire il corretto funzionamento del filo che arriva fino a casa tua... Non saprei cos'altro dirti.

prima di segnalare guasti che magari gli costano anche caro il nostro amico deve fare una semplice prova , stacca la linea che arriva da Telecom dall impianto di casa e il modem di fastweb lo collega direttamente alla linea di ingresso , se sul palo gli misura 14mega penso che almeno 12mega dovrebbe vedere poi se la linea va meglio procediamo con eventuali controlli !! intanto vediamo come sta messa cosi

c'è un aggiornamento, ho chiamato il call center e mi hanno fatto una riqualificazione forzata e da 2 sono passato a 7 mega

- - - Updated - - -

prima di segnalare guasti che magari gli costano anche caro il nostro amico deve fare una semplice prova , stacca la linea che arriva da Telecom dall impianto di casa e il modem di fastweb lo collega direttamente alla linea di ingresso , se sul palo gli misura 14mega penso che almeno 12mega dovrebbe vedere poi se la linea va meglio procediamo con eventuali controlli !! intanto vediamo come sta messa cosi
non ho capito cosa devo fare scusa...

c'è un aggiornamento, ho chiamato il call center e mi hanno fatto una riqualificazione forzata e da 2 sono passato a 7 mega

- - - Updated - - -

non ho capito cosa devo fare scusa...

Pessima idea quella di chiamare il call center in questa maniera ti sei fumato gia alcuni Mbs di velocità , se ogni tanto invece di fare le cose con fretta leggeste quello che si scrive avrete anche meno problemi , devi scollegare dalla presa principale la linea che fa il tuo impianto di casa ( nella presa principale hai una linea che arriva da Telecom e l altra che parte per fare l impianto di casa , devi staccare quella che fa l impianto di casa ) una volta staccato l impianto di casa ti prendi il modem di fastweb e lo colleghi alla presa principale che è collegata direttamente e solo alla linea Telecom e vedi i parametri della linea !!!

non mi pare cosi tragica prima ce l'avevo a 4 mb poi a 2 ed ora a 7 ora cerco di povare
chiamando semplicemente ho quasi raddoppiato la banda a mia disposizione
scusa ti posso chiedere una cosa? ma se sto in ull perche dici che cmq la linea è telecom?

Ultima modifica:
perché ULL a parte la linea è sempre di Telecom ed è giusto per capirci meglio , tanto è vero che se ti mandano a casa un tecnico a controllarla non esce quello di fastweb visto che non ne hanno ma esce o un omino Telecom o una ditta in appalto che lavora comunque per Telecom visto che nel caso di problemi sulla linea praticamente fastweb lo dice a Telecom e Telecom verifica

aggiungo che prima da quei 4 mega non si voleva schiodare poiche avevo subito una riqualificazione automatica cmq cosi ci ho guadagnato eh

si ok ma è anche vero che se il tecnico ti ha detto che sul palo ne vede 14 mega vuol dire che sei alla metà di quello che puoi avere , se pensi che a forza di riqualifiche ti mettano a 14mega penso che fai prima a fare la prova che ti ho suggerito di fare visto che costa poco e ci guadagni subito

screen.webp ora è cosi e sto provando a capire quale sia la presa principale
edit trovata staccate le altre e provato il modem 1176178_4931169571607_234847241_n.webp cio vuol dire che non è l'impianto di casa ma come ci arriva perche sull'altra presa che è la seconda in serie credo perde 100 kb con valori pressoche inalterati

Ultima modifica:
auguri con 6,5db di snr sicuramente al primo sbalzo ti salta di sicuro !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità