- Reazioni
- 7,396
- Punteggio
- 224
Solo prima persona.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh, magari prende bene anche a me, tenendo conto che anch'io ormai sono anni che non gioco, anche perchè si, ho giocato il 5 ma non mi è "rimasto" ed è come se non giocassi da una vita anche io! Se mi dici che ci sono delle varianti interessanti allora potrebbe anche stuzzicarmi molto di più, speriamo bene! Come mai non lo rigiocheresti? Ci sono degli aspetti che ti sono risultati pesanti?ciao Kollaps, io giocai la 3 e finì per non fare gli altri perché uguali e noiosi, seguivo gli altri che giocavano, sono passato direttamente alla 6 e ti dico che mi sono divertito come con la 3, non lo so, forse perché erano un po' di anni che non ci mettevo meno forse perché c'è la presenza di un grande attore, forse perché ci sono delle varianti niente male in game, poca roba eh?, forse per l'ambientazione e la storia, insomma a me è piaciuto e ci ho fatto un sacco di ore ovviamente l'ho finito, ma non lo rigiocherei.
Riguardo lo spoiler.. me l'aspettavo che ci fosse quella meccanica.. va beh, vediamo..non pesanti Kollaps, semplicemente tutto il gioco è un po' ripetitivo ad una certa, ma secondo me la presenza di Giancarlo Esposito fa la differenza e la storia è interessante. Per ripetitività intendo
riguardo alle varianti poco e niente eh? potevano fare meglio.soprattutto la conquista delle piccole postazioni lungo la strada, questo mi ha un po' infastidito
e che altro posso dirti? buon divertimento.Riguardo lo spoiler.. me l'aspettavo che ci fosse quella meccanica.. va beh, vediamo..
Ahia!purtroppo Ubisoft tende a portare avanti allo sfinimento certi suoi franchise e renderli tutti molto simili, magari cambiano le ambientazioni completamente ma nel gameplay di vere e sostanziali novità che possano espandere veramente il gameplay ahimè è poca roba, al punto da stufarmi, infatti dopo il 3, che ho giocato tantissimo, il 4 lo installai e lasciai subito dopo, mi sembrava una copia carbone del tre su troppi aspetti, i 5 lo lasciai a tre quarti della run (in realtà non mi ricordo se lo finii o meno, forse si, ho vaghi ricordi ma se i ricordi sono vaghi vuol dire che non mi ha lasciato molto il segno, l'unica cosa che mi è rimasto impresso è lo spawn assolutamente fuori di testa delle auto nemiche nelle strade, quando ancora non abbiamo preso il controllo di molte aree), ora mi prendo questo ma più per attingere a nuovi giochi con ray tracing e testare ancora un pò la scheda, anche perchè leggo in fase di download che il texture pack in hd richiede almeno 11 gb di vram.. se mi piglia un pò lo proseguo pure e lo finisco ma, detto in onestà, sapere di ritrovare ancora la stessa formula che va avanti dal 3 non mi alletta tanto.
Facciamo una premessa, io non ho nulla contro Ubisoft e anzi credo che sia una SH di alto livello di qualità, tuttavia se certi franchise ancora li seguo (Ghost Recon, The Division etc etc) per quanto riguarda FC e AC, con l'uscita di nuovi episodi, mi ha nel tempo un po' stuccato, sarà che in generale l'uscita smodata a cadenza programmata di titoli di un certo franchise di successo tende alla lunga a stuccarmi, è come per l'esorcista, Lo Squalo o qualsiasi di questi film cult che hanno avuto un successo molto alto con il primo e ci hanno marciato sopra con una caterva di seguiti per mangiarci sopra, lecitissimo farlo ma a me poi a una certa stuccano e perdo mordente a intraprenderli, soprattutto se mantengono certe strutture.Ubisoft, soprattutto in certi franchise, ha una personalità molto ben distinguibile, il gioco "ubisoftiano" lo percepisci in maniera molto netta, al punto da essere una vera e propria firma, firma che però in certi franchise mi tende a risultare ripetitiva, anche stravolgesse completamente il gameplay, non so se si capisce quel che cerco di dire, loro possono anche stravolgerlo un gameplay, ma in certi franchise più che altri, rimane quella firma che alla lunga mi ha un po' stuccato, portandomi nel tempo a fermarmi con alcuni dei suoi Franchise protratti molto a lungo.Ahia!
Non ti azzardare a criticare Ubisoft!!! Tempo fa commentai il futuro di Ubi quando presentò la sua line-up di solo Assassin's Creed e mi ritrovai massacrato ai limiti dell'insulto perchè non ci capivo nulla, dicevo fesserie, imprecisioni etc.etc.
Affermai che la presentazione fatta non era altro che la dimostrazione della PROFONDA crisi di identità che la affligge...
Ho dovuto interrompere il discorso lasciandogli la ragione perchè sembrava di parlare con degli estremisti!!!
Qualche mese fa poi la conferma della profonda crisi di Ubi con decine di progetti annullati, posticipi, licenziamenti di personale e chiusure di sedi...
FAR CRY è la ripetizione di un concetto ormai trito e ritrito come la serie AC, ma che ci vuoi fare, dopo aver tracciato degli ottimi percorsi con dei titoli eccellenti, si è chiusa a riccio evitando il rischio di nuove IP e ripetendo allo sfinimento le sue due saghe...
Le uniche innovazioni che porta sono evoluzioni del solito gameplay mettendoci una spruzzata di gdr e poco altro...
Poi lascia al palo lo sviluppo di Beyond Good & Evi 2, non fa più nulla per far rinascere Splinter Cell (e mi era stato detto che era un titolo di scarsa rilevanza!!! ) e quelle poche novità che tira fuori (Immortal Fenyx Rising) non le supporta più di tanto, si fissa sui GAAS, copiando altri e non riuscendo ad azzeccarne uno (... ma skull & Bones???!
Ho giocato tutti i FC ed ho perso l'interesse nel continuare a seguirlo, gli AC pure (ma quelli li infarciscono con talmente tanta roba per allungare il brodo che si arriva alla nausea tra gioco base e post lancio)... a dire il vero ho giocato praticamente quasi tutto di Ubisoft dagli anni della nascita ad oggi, ma non ho mai visto un periodo così oscuro...
Il fatto è che ormai tutti (non solo UBI) riprendono meccaniche apprezzate dai giocatori e di successo quindi le ripropongono allo sfinimento...
...alla faccia dell'innovazione/evoluzione
...e quindi ci tocca!!!
Tempo fa parlavano di fare uno Splinter Cell in VR, poi la cosa è stata annullata dato che la PCVR proprio in quei periodi stava decadendo a favore dello standalone.. mi piacerebbe un sacco uno SC nuovo, ma anche un remake del primo, andrei fuori di testa! SC e MGS sono due delle scuole videoludiche in ambito stealth che più preferisco in assoluto!Ahh chissà quando e se rivedremo il buon SAM?!?!?
Beh qualcuno lo ha giudicato così, magari non era ancora nato quando usci la prima volta sulla prima Xbox facendo il botto!!!SC comunque non dovrebbe essere visto come un un titolo di scarsa rilevanza.. Pilastro, pioniere e scuola di generazioni del genere Stealth, assieme a MGS.. SC e MGS sono per lo stealth come Dark Souls è per i souls like.. una assoluta pietra miliare del genere, un cult vero e proprio.. Uscisse un nuovo SC c'è tanta ma tanta gente che esulterebbe..
Secondo me è solo questione di tempo, è troppo un cult per non farlo, sono più che convinto che prima o poi ci arriverà la notizia sia del remake di MGS che di SC1.. e lì io impazzisco!Intanto di sto remake non c'è traccia!!!