Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.
Ciao a tutti!
Sapete dirmi se con una 290x, 8gb di RAM e I5 4670 è possibile giocare con i 1080p a dettagli ultra o almeno alti, senza far lavorare troppo la scheda? Diciamo che ho paura di raggiungere temperature vertiginose (con Shadow of Mordor per esempio raggiungo i 70-80°).
Ho sempre questo dubbio sui nuovi giochi e finisco sempre ad essere indeciso sull'acquisto del gioco o su PC o console
Vai tranquillo metti tutto al massimo tranne l'antialiasing, se proprio lo vuoi limitati ad un MSAA x2, più alto leva solo FPS senza guadagni grafici degni di nota.
Attiva il v-sync nel gioco senza triplo buffering e in modalità normale,se no è ingiocabile e usa gli ultimi driver.
Visto che comunque su console gira a 30 fps con grafica un pò inferiore, anche se con i salti mortali ti conviene far così per PC ;) un conto è se avessi una scheda video medio bassa ma quella va bene.
Comunque ragazzi io alla fine in questo modo lo trovo giocabile...mi dispiace dover usare il v-sync ma vabbe, si può fare...l'unica cosa che mi resta da aspettare è il supporto al Crossfire, possibilmente prima che io abbia finito il gioco.
Per il resto per chi chiedeva della storia, senza fare spoiler e rovinarvi il gusto di giocare, ma vi posso dire tranquillamente che fino a qui la parte più interessante del gioco è esplorare la mappa in tutti i suoi angoli, molto più interessante della storia (e fortunatamente anche più longeva), che con quella di Far Cry 3 non ha veramente niente a che vedere per qualità, secondo me. Anche in Far Cry 3 era stupendo andare in giro ad esplorare, c'erano degli ambienti nascosti alla luce tra l'altro che nel 4 devo ancora trovare onestamente, non vorrei che fosse tutto "superficiale" togliendo il gusto di imbucarsi, però andare in giro è bello uguale. La differenza è proprio la storia, in Far Cry 3 mi sentivo molto più coinvolto, qua la proseguo a tempo perso e trovo alcuni elementi veramente slegati e incomprensibili, messi un pò a casaccio come se ti obbligassero ad avere una tempistica prestabilita nell'affrontare le missioni, dove invece se fai passare un giorno perchè magari te ne vai a letto, all'indomani non ricorderai più nulla di cosa è successo e ti sembrerà di iniziare qualcosa da metà totalmente a caso. Gestito un pò male secondo me...
No, non siamo vicini a Far Cry 3, mi dispiace, da nessun punto di vista, a cominciare come già detto dal sentir proprio il personaggio. Psicologia assente.