UFFICIALE Far Cry 2

Pubblicità
Non credo proprio sia così... io stesso ho provato Crysis Wars dopo aver giocato a Far Cry 2 ed ho un framerate normalissimo. Piuttosto può darsi che l'installazione abbia frammentato qualche file (anche se è difficile che il calo di fps dipenda da questo)... prova a deframmentare e poi controlla.

Non credo proprio sia così... io stesso ho provato Crysis Wars dopo aver giocato a Far Cry 2 ed ho un framerate normalissimo. Piuttosto può darsi che l'installazione abbia frammentato qualche file (anche se è difficile che il calo di fps dipenda da questo)... prova a deframmentare e poi controlla.

Forse non hai letto correttamente. :) Ho scritto "prima e dopo la patch 1.01", e come puoi vedere l'incremento di frame c'è dopo l'installazione della patch.
Ribadito ciò, volevo sapere se era solo una mia impressione o questa patch 1.01 apporta importanti miglioramenti. Tutto qui.

Nooo ma non rispondevo a te :D
Rispondevo al messaggio che Lido ha spostato in questa discussione.
Comunque per rispondere anche a te, ho rpovato un benchmark con la nuova patch, ed effettivamente ricavo qualche fps in più... nell'ordine dei 4-5. Non malaccio :ok:

Nooo ma non rispondevo a te :D
Rispondevo al messaggio che Lido ha spostato in questa discussione.
Comunque per rispondere anche a te, ho rpovato un benchmark con la nuova patch, ed effettivamente ricavo qualche fps in più... nell'ordine dei 4-5. Non malaccio :ok:
Ah LOL. Bene, 11 frame di media in più non fanno male. Contando tutto al MAX senza AA e con driver non ottimizzati per FR2 (approposito quando escono i 180.43 WHQL?).

Ok grazie :)

ma che operazione devo fare per deframmentare?

Ciao :ok:

Allora: su XP vai in Risorse del Computer, fai clic col destro sul disco da deframmentare, metti Proprietà, poi Strumenti, poi Utilità di Deframmentazione. E da lì deframmenti. Su Vista è la stessa cosa, solo che l'interfaccia è diversa... funziona allo stesso modo però ;)
Se preferisci puoi usare un programma dedicato alla deframmentazione: io uso PerfectDisk, ma si tratta di un programma a pagamento... ne esistono parecchi in rete gratuiti, quasi tutti molto affidabili, e certamente ti restituiscono un risultato migliore di quello del sistema di deframmentazione integrato in Windows.
Potresti non risolvere il tuo problema con i cali di fps in Wars, però male che vada ti migliora l'efficienza del disco rigido :ok:

Testata la patch 1.01 in-game:

1) Maggiore framerate
2) Precisione dei nemici rivista al ribasso
3) Resistenza dei nemici rivista la ribasso
4) Il fuoco si propaga per più tempo
5) Problema dello stuttering risolto

:ok:

Allora: su XP vai in Risorse del Computer, fai clic col destro sul disco da deframmentare, metti Proprietà, poi Strumenti, poi Utilità di Deframmentazione. E da lì deframmenti. Su Vista è la stessa cosa, solo che l'interfaccia è diversa... funziona allo stesso modo però ;)
Se preferisci puoi usare un programma dedicato alla deframmentazione: io uso PerfectDisk, ma si tratta di un programma a pagamento... ne esistono parecchi in rete gratuiti, quasi tutti molto affidabili, e certamente ti restituiscono un risultato migliore di quello del sistema di deframmentazione integrato in Windows.
Potresti non risolvere il tuo problema con i cali di fps in Wars, però male che vada ti migliora l'efficienza del disco rigido :ok:

Grazie mille Redentor, ho risolto alla grande.. ciao :ok:

raga ho un problema:
il mio sistema:
e8600@4050
rampage extreme
ddr3 1800 7-6-5-15
sapphire 4870@ 790/1100

facendo il becnhmark di farcry 2 small, ho framerate secondo me bassissimo:
lo faccio a:
1680x1050 dx10 ultrahigh AA4X e mi da 27fps come media...
mio amico con gtx280 e quad a default (2,8ghz) fa 48fps di media!!! io ho anche procio a 4ghz anche se vga è un po inferiore...

ho messo ati hotfix ma non cambia nulla.

l'altro ieri mentr provavo mi ha fatto 34fps di media ma non sono mai piu riuscito a ripeterlo.. sempre 26/27 poi...

cosa puo essere ?
(ho anche appena formattato pensando fosse so e deframmentato)

prova a mettere la vga a default.. io ho meno fps con la vga in overclock (850/1000) rispetto al default

Ma che cavolo, ora reinizio il gioco !

A me questi miglioramenti li ha fatti anche con un salvataggio vecchio :look:

Grazie mille Redentor, ho risolto alla grande.. ciao :ok:

Davvero? Non ci avrei sperato :D

raga ho un problema:
il mio sistema:
e8600@4050
rampage extreme
ddr3 1800 7-6-5-15
sapphire 4870@ 790/1100

facendo il becnhmark di farcry 2 small, ho framerate secondo me bassissimo:
lo faccio a:
1680x1050 dx10 ultrahigh AA4X e mi da 27fps come media...
mio amico con gtx280 e quad a default (2,8ghz) fa 48fps di media!!! io ho anche procio a 4ghz anche se vga è un po inferiore...

ho messo ati hotfix ma non cambia nulla.

l'altro ieri mentr provavo mi ha fatto 34fps di media ma non sono mai piu riuscito a ripeterlo.. sempre 26/27 poi...

cosa puo essere ?
(ho anche appena formattato pensando fosse so e deframmentato)

Togli l'oc alla 4870, non serve e forse è quello che ti da problemi :sisi:

A me questi miglioramenti li ha fatti anche con un salvataggio vecchio :look:

Certamente, non intendevo questo. Dico però che con questi fondamentali miglioramenti sarebbe il caso di ricominciare il gioco, così da poterlo apprezzare maggiormente, comunque ora installo la Patch e finisco questo bel titolo, nonostante la varie critiche che io stesso gli ho regalato, lo apprezzo e mi sta facendo divertire. ;)

gia tolto non cambia un azzo :)

Che si sia danneggiata la vga per il calore eccessivo (sto sparando ipotesi a caxxo eh) :look:?

Certamente, non intendevo questo. Dico però che con questi fondamentali miglioramenti sarebbe il caso di ricominciare il gioco, così da poterlo apprezzare maggiormente, comunque ora installo la Patch e finisco questo bel titolo, nonostante la varie critiche che io stesso gli ho regalato, lo apprezzo e mi sta facendo divertire. ;)

Certo che ha dei difetti, non esiste un gioco che ne è privo, ma Far Cry 2 li compensa piuttosto bene. Con la patch poi è ancora meglio, anche se non è che stravolga tutto o corregga ogni cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro