UFFICIALE Far Cry 2

Pubblicità
lol io gli ho dato 3 fiale e lui è morto stecchito..
ho perso anche l altro amico.. me lo da come "disperso" ..
:skept::skept:

Io nell'atto I non ho perso nessun amico, anche se (non leggete se non volete rovinarvi il finale del primo atto):
Quasi alla fine del primo atto moriranno tutti i vostri amici, quindi non datevi troppi pensieri :cav:
Ora, nell'atto II, ho appena perso un'amica: me l'ha data per un pò come dispersa, poi me l'ha data come morta :cav::cav::cav:

:lol::lol:, anche io ho perso un amico, il primo che incontri.

Te pareva :rolleyes: :asd:

Sono a metà del gioco adesso, a me piace molto, ma non posso negare che ha molti difetti (respawn immediato negli accampamenti, macchine che si rompono in continuazione e nemici che ti sparano sempre...).
Il mio giudizio è comunque positivo. :sisi:

Quoto tutto, il gioco è stupendo, ma i nemici sono micidiali! Sembrano cecchini nati! Non finiscono mai i proiettili, le loro armi non si inceppano nè esplodono (quando le prendi tu sì però!), e non ti danno mai tregua.
Le macchine come urtano così cominciano a fumare, e vanno come lumache dopo...
Inoltre a volte i nemici muoiono dopo due colpi, altre volte te li ritrovi che gli hai sparato un caricatore intero addosso e loro ancora hanno la forza di spararvi da terra (tirate fuori il machete e infilateglielo dove sapete voi per farli stare fermi :asd:).

a me non ha impressionato più di tanto...Anzi, devo dire che sono rimasto un pò deluso :sisi:

De gustibus :sisi:

parli parli ma il gioco l hai provato al massimo dei dettagli ?
ti consiglio di provarlo.. rivederai sicuramente il tuo giudizio

crysis non l'hai dovuto provare per vedere ke aveva una grafica spacca mascella, non devi provarlo farcry2 per vedere ke le texture usate non sono un grakè e i poligoni di personaggi, oggetti, mezzi non sono il massimo...se poi vogliamo parlare di pizze e fichi fate pure

post vecchio di tre secoli il mio commento cmq tu ti basi su due immagini per giudicare un gioco senza manco provarlo continui nella tua tesi come se la fisica di crysis fosse tutto ma apri gli occhi a tanti altri effetti che questo gioco ha e che il cryengine nn possiede ATTENTO nn dicendo che è meglio!!:ok:
poi ce chi lo gioca quasi al max con una 8800gt ma cosa vuoi di piu come ottimizzazione!!
da chi difende crysis?
pensa all ottimizzazione del tuo beneamato crysis invece....
e poi perdonami ma nn era l illuminazione tra gli effetti piu pesanti in crysis?e qui pare ci sia un illuminazione migliore tu stesso lo stai dicendo eppure nn si fanno 5 fps!!
poi vogliamo ritornare a discutere questo gioco come l ennesimo bench per bimbominkia?io no e purttoppo l influenza mi tiene a letto se n starei qui a godermelo con voi mannaggia.....

si vede ke parli senza cognizione di causa...due immagini? ma scherzi o sei serio il web è pieno di video e immaigni alla masima risoluzione di sto gioco e se uno non è cieco le cose le nota..
cmq prova a leggere i commenti all'articolo su farcry2 postato da THG così ti fai una idea ke non sono solo io a pensarla così...

poi si è proprio ottimizzato...appena unscito sono usciti a vanlaga driver ottimizzati sia per nvidia ke ati...e per la grafica ke ha non è ke faccia miracoli con gli fps manco lui eh

gli unici effetti ke sto motore grafico ha è l'illuminazione ke è superiore al cryengine2( be su qualcosa si dovevano anke soffermare) per il resto è di molto dietro

ps si l'illuminazione non è la sola cosa pesante in crysis...caso mai lo è in questo gioco dove la sola cosa curata certosinamente è proprio l'illuminazione...continuo a ripetere ke parili senza cognizione di causa o leggi male i miei post

nessuno vuole un bench per bimbominkia...c'è gia il 3dmark per quello...ma sentire dire ke un gioco del genere è come qualità grafica ai livelli di crysis fa venir dal ridere...è sopra la media di giochi visti fin'ora e nessuno lo mette in dubbio...ma poi stop non spariamo cavolate...altrimenti possiamo asserire ke COD4 è il migliore gioco per grafica/fps :asd:

cmq l'illuminazione di farcry2 sarà anke al pià realistica..ma quella di crysis non è ke sia na ciofeca

ps farcry2, nuvole volumetriche queste sconosciute

crysis non l'hai dovuto provare per vedere ke aveva una grafica spacca mascella, non devi provarlo farcry2 per vedere ke le texture usate non sono un grakè e i poligoni di personaggi, oggetti, mezzi non sono il massimo...se poi vogliamo parlare di pizze e fichi fate pure

si vede ke parli senza cognizione di causa...due immagini? ma scherzi o sei serio il web è pieno di video e immaigni alla masima risoluzione di sto gioco e se uno non è cieco le cose le nota..
cmq prova a leggere i commenti all'articolo su farcry2 postato da THG così ti fai una idea ke non sono solo io a pensarla così...

poi si è proprio ottimizzato...appena unscito sono usciti a vanlaga driver ottimizzati sia per nvidia ke ati...e per la grafica ke ha non è ke faccia miracoli con gli fps manco lui eh

gli unici effetti ke sto motore grafico ha è l'illuminazione ke è superiore al cryengine2( be su qualcosa si dovevano anke soffermare) per il resto è di molto dietro

ps si l'illuminazione non è la sola cosa pesante in crysis...caso mai lo è in questo gioco dove la sola cosa curata certosinamente è proprio l'illuminazione...continuo a ripetere ke parili senza cognizione di causa o leggi male i miei post

nessuno vuole un bench per bimbominkia...c'è gia il 3dmark per quello...ma sentire dire ke un gioco del genere è come qualità grafica ai livelli di crysis fa venir dal ridere...è sopra la media di giochi visti fin'ora e nessuno lo mette in dubbio...ma poi stop non spariamo cavolate...altrimenti possiamo asserire ke COD4 è il migliore gioco per grafica/fps :asd:

cmq l'illuminazione di farcry2 sarà anke al pià realistica..ma quella di crysis non è ke sia na ciofeca

Quoto

Quoto e aggiungo che io non sono sicuro sull'illuminazione migliore che in crysis, voglio dire in crysis le lampadine che dondolano creano degli effetti luce/ombre stupendi, in Far Cry 2 se sposto una lampadina senza romperla la luce e le ombre rimangono le stesse come se la lampadina fosse ancora dov'era :cav:, solo se la distruggo, allora scompaiono la luce e le ombre

Quoto e aggiungo che io non sono sicuro sull'illuminazione migliore che in crysis, voglio dire in crysis le lampadine che dondolano creano degli effetti luce/ombre stupendi, in Far Cry 2 se sposto una lampadina senza romperla la luce e le ombre rimangono le stesse come se la lampadina fosse ancora dov'era :cav:, solo se la distruggo, allora scompaiono la luce e le ombre

Ma graficamente parlando Far Cry 2 non è nulla di che ed è imparagonabile con Crysis

Quoto, tranne per un paio di cose:

1) L'illuminazione è migliore di quella del CryEngine 2, e si vede benissimo, e poi parliamo soprattutto di effetti dovuti all'illuminazione del sole. Crysis e Warhead un sole e dei tramonti/albe/mezzogiorni (:asd:) come quelli se li sogna, anche se l'illuminazione del CryEngine 2 non è che faccia proprio schifo eh :asd:, ma ripeto, è dietro a quella del Dunia.
2) Non è vero che Far Cry 2 non è "niente di che" graficamente. Certo, basta affiancarlo a Crysis per farlo sprofondare (:asd:), ma ha una grafica superiore alla media, ed il colpo d'occhio generale è impressionante e secondo me davvero molto gradevole.

Ovviamente anche io ho iniziato Far Cry 2, avevo una grande voglia di provarlo i quanto appassionato del genere e l'ho atteso anche molto. Beh che dire, per ora un giudizio molto positivo, ma alcuni errori del gioco fanno decisamente ridere, ma allo stesso tempo deludono perchè non potranno "almeno credo", essere risolti da una semplice Patch ufficiale. Riguardo il comparto grafico a me piace molto, giocando al massimo o quasi, devo dire che fa effetto sopratutto quando sorge il sole, gli effetti di luce e via discorrendo sono ben realizzati. Il gioco in se comunque dimostra svariati problemi, e ne dico qualcuno:

Ad esempio i veicoli si rompono troppo facilmente, basta prendere due sassi che subito va in fumo, comunque interessante il fatto che si possano riparare (semplicemente avvitando un bullone). Un grave errore che ho notato è che, molte volte la CPU mi spara e mi prende ma in realtà sta mirando da un'altra parte, mi colpisce solo perchè si è accorto della mia posizione, pazzesco ! Alcune volte poi ci si nasconde troppo facilmente, altre volte invece è impossibile e si viene mitragliati.

L'errore più grave forse, almeno tra quelli che ho notato, è sparare contro i nemici, molte volte non bastano due caricatori per farli fuori, altre volte invece bastano un paio di colpi, sopratutto con la mitragliatrice troppi colpi vanno a vuoto, quando invece sarebbe bello fare danni visto la sequenza di colpi sparati al minuto. Il modo più sensato per abbattere i nemi sembra essere il lancia fiamme o tirare direttamente due granate.

ti quoto in tutto tranne per la caxxata che hai detto sul 3dmark...bench da bimbominchia?? lo sai vero che c'è gente che fa una valanga di soldi grazie a quel bench da bimbominchia?...:asd:

comunque sia per quello che chiedeva se andava con la 9500GT io ti consiglio 1280x1024 quasi tutto su medio senza AA...io con la 320 ci gioco a 1280x1024 tutto al massimo tranne ombre su medio e AA disattivato...ed è fluidissimo :sisi:

tornando in topic comunque FarCry2 imho non è nulla di che...e ci sono varie cose che mi hanno deluso, ovvero delle promesse che non sono state affatto rispettate da ubisoft e dal suo engine:

IL FUOCO: avevo letto su un'anteprima che il fuoco si propagava e bruciava tutto...ok lo fa ma quest'effetto dura tipo 10 secondi poi il fuoco si spenge anche se c'è il vento che soffia e lo spinge verso gli alberi...per carità bellissimo l'effetto ma com'è che se tiro una molotov in mezzo alla sterpaglia secca il fuoco dopo un po smette di propagarsi?...

LE ARMI: forse un po troppo imprecise anche dopo aver letto i manuali comprati dal trafficante d'armi...dopo essermi studiato tutti quei caxxo di manuali che costano un sacco di diamanti e aver comprato i vari upgrade per le armi azzarola ci impiega sempre un fottio a colpire un nemico esattamente dove sto puntando...ok che c'è il rinculo ma così è un po troppo...

LE TEXTURE: qui arriva la nota dolente...tralasciando il fatto che in termini di pesantezza questo titolo è meglio di crysis (non del tutto vero perchè anche se non attivo l'AA e metto le ombre a manetta il gioco scatta, anche con la versione da 640mb della gts) in alcune zone le texture sembrano proprio spiaccicate sui poligoni...esempio: in alcuni punti del terreno dove ci sono dislivelli e saliscendi a volte si incontrano texture che sembrano tirate per coprire qualche buco, ed è un peccato perchè il terreno (le strade per lo meno perchè quello nel deserto fa ridere...è una distesa bianca e basta) è fatto davvero bene...altra cosa: l'acqua...sebbene rifletta in modo adeguato la luce del sole se si prova a farci un tuffo dentro si finisce praticamente a osservare un muro di liquido verde immobile che non da affatto l'idea che ti trovi in un fiume o in un lago a nuotare...provate ad andare in acqua e a nuotare per un po...arriverete a un punto che perderete il senso dell'orientamento perchè non si vede il fondale ed è tutto verde...ok che non siamo in sardegna ma così è davvero un po troppo...ultima cosa sono gli interni degli edifici...sebbene la baraccopoli sottoposta a coprifuoco si veramente realizzata con i fiocchi e l'immersività sia molta, non appena si entra negli edifici si perdono tutte quelle chicche sull'illuminazione che il dunia è capace di offrire e se si guardano tipo lavandini, pavimenti e pareti in alcuni casi si trovano un sacco di incertezze e imprecisioni...qualitativamente parlando gli interni degli edifici di FC2 sono una schifezza.

ULTIMA COSA: scusate ma non ho capito una cosa: tralasciando il fatto che come ambientazione a me più che darmi l'idea di trovarmi nella savana questo titolo mi fa sentire come se fossi nella giungla, ma sorvolando su questo io non ho capito una cosa: perchè le Zebre quando vado in giro con la jeep mi superano e vanno molto più veloce di me? Gli Gnu ok sono pesanti e forse pigri e spesso mi sfondano il cofano morendo ma le zebre cazzarola mi servono i chilometri per raggiungerle!!!

e poi: io fino ad ora ho trovato solo gnu e zebre...forse qualche gazzella...ah si e un semivolatile bianco di medie dimensioni riconducibile a una gallina...ma perchè ad esempio non ci sono i leoni, gli elefanti, gli ippopotami, il ghepardo, le tigri ecc?...e poi perchè non hanno messo nelle zone d'acuqa (quelle verdastre) i coccodrilli??? sarebbe stato molto meglio secondo me...un po come gli squali in crysis...chi di voi non sente quel brivido di paura quando si trova a nuotare in mezzo all'oceano?? :D

ah e ultimissima cosina: odio dover girare con la jeep in lungo e in largo per la mappa per fare una caxxo di missione: ogni volta devo ammazzare quelli nei posti di blocco, oggni volta un deficiente in contromano mi viene addosso con la jeep e pretende pure di spararmi...troppa distanza tra una missione e l'altra...ok che ci sono i bus ma che sbatta ho di andare sempre a cercarli nei 4 angoli della mappa :nono: ...troppo dispersivo secondo me.

detto questo secondo me è un gioco da 7/10...non di più...

prendo il termine Alinali e cerco di interpretarlo come Animali :asd: ...comunque sia beh meno male...

:lol: E' che vado di fretta, già sarei dovuto scendere :D

@Smith Perchè quasi al massimo ?? Abbiamo la stessa scheda e io gioco alla risoluzione di 1280x1024 Dx10 tutto al massimo possibile dal gioco AA16xQ e AS16x (dal pannello Nvidia) cosiderato che i 180 sono dei beta per ora, sto dai 30 ai 50, media in torno ai 35/40 :sisi:

ai possessori di ati consiglio di installare il nuovo hotfix rilasciato ;)
ha portato miglioramenti tangibili nelle prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro