UFFICIALE Far Cry 2

Pubblicità
Ragazi stavo per prendere FarCry 2 quando ho letto che ci sono problemi di visualizzazione nei formati 16:9, oltretutto al momento la Ubisoft non mi pare abbia annunciato qualche patch di correzione, sapete qualcosa in merito ?

Non è che i 180.43 danno problemi con gli altri giochi?

Si chiamano 180.42, non .43... comunque non temere: sono semplicemente driver ottimizzati per Far Cry 2, negli altri giochi dovrebbe rimanere tutto normale... adesso provo Crysis Wars e ti faccio sapere.

EDIT: Provato, e confermo: nessuna variazione del framerate, anzi, forse è leggermente più stabile, ma potrebbe essere autosuggestione... in ogni caso nessun artefatto o problema di sorta.

Ragazi stavo per prendere FarCry 2 quando ho letto che ci sono problemi di visualizzazione nei formati 16:9, oltretutto al momento la Ubisoft non mi pare abbia annunciato qualche patch di correzione, sapete qualcosa in merito ?

Mah, molti miei amici hanno dei 16:9 e con Far Cry 2 non hanno ancora avuto problemi... se poi ci si mette di mezzo la sfortuna, bè, è un altro paio di maniche. Se puoi fatti prestare il gioco da un amico, così ti togli il dubbio.

Ai tuoi amici che gli piaccia o no il problema esiste :asd:, forse non ci hanno fatto caso ma hanno l'immagine "tagliata" in alto e in basso invece che "allargata"

Comprato!
non ho resistito :asd:

ho un monitor 16:9 pure io con risoluzione 1440 x 900

lo installo e poi vi dico come funziona col mio sistema :)

p.s. però la mappa la potevano tradurre in italiano ,bella cmq :)

pps : sul retro della confezione dice che supporta tutta la serie 8,9 e 200 Nvidia, e serie x1650-1950 ,HD2000/3000 per ati...e la 4k?

Ecco i test con Far Cry 2,prima con V.Sync attivo e poi disattivato, sempre con le stesse impostazioni e risoluzione.

Far Cry2 - DX10 - Risoluzione 1920x1200 - AA 4X il resto tutto al massimo - singola HD4870 - V.Sync attivo!:)

DETTAGLI:

......segue.......

......segue........

Far Cry2 - DX10 - Risoluzione 1920x1200 - AA 4X il resto tutto al massimo - singola HD4870 - V.Sync disattivato!:)

DETTAGLI:

Niente male la HD4870!.:ok:

ho provato un pò i settaggi, attivando il v sync dal CCC invece che dal game si guadagna un pò di fps
le ombre invece basta solo scendere da ultra high a very high per avere un incremento netto delle prestazioni, e da quel che ho visto nel bench non lo si nota nemmeno!

pesano ste ombre via :)

ho provato un pò i settaggi, attivando il v sync dal CCC invece che dal game si guadagna un pò di fps
le ombre invece basta solo scendere da ultra high a very high per avere un incremento netto delle prestazioni, e da quel che ho visto nel bench non lo si nota nemmeno!

pesano ste ombre via :)
Vabbe il gioco mi sembra nei limiti del normale, il frame è sempre alto e la giocabilità non viene quindi a mancare, non mi sembra ci sia bisogno di scendere a compromessi come con Crysis per avere un frame giocabile :).
P.S: Io gioco tutto al massimo dx10 con 16xq AA (sono su un 1024 quindi serve :lol:... ma ancora per poco hehe) e nel bench faccio 40 fps, invece con 8x AA 50 :)

Però il crysis si deve rinunciare solo ai filtri :sisi:

Io gioco a FC2 senza nessun problema con queste impostazioni 1280x1024 Dx10 AA16xQ Ultra High il gioco rimane fluido in ogni situazione :inchino:

Vabbe il gioco mi sembra nei limiti del normale, il frame è sempre alto e la giocabilità non viene quindi a mancare, non mi sembra ci sia bisogno di scendere a compromessi come con Crysis per avere un frame giocabile :).
P.S: Io gioco tutto al massimo dx10 con 16xq AA (sono su un 1024 quindi serve :lol:... ma ancora per poco hehe) e nel bench faccio 40 fps, invece con 8x AA 50 :)

eheh piu che giusto.
ma era solo per capire se era un mio dubbio o ste ombre pesano moltissimo?

p.s: io rimango fedele alle dx9 ma a 1440 x 900 non mi faccio mancare nulla :asd:

io gioco a 1680x1050 aa4x tutto al massimo tranne ombre e ombreggiature su molto alto.. dx9

domanda ho notato che il gioco tende a saturare la memoria video e non svuotarla.. infatti in certe situazioni il frame rate cala vistosamente fino a 20 fps ma con un semplice alt+tab gli fps tornano a 40/50..

succede anche a voi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro