UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Oggi alle 14.00 esce la rece
Ho visto che anche le testate fanno gameplay in diretta per tutto il giorno ,spero sia un buon segno :)

Oggi alle 14.00 esce la rece
Ho visto che anche le testate fanno gameplay in diretta per tutto il giorno ,spero sia un buon segno :)

Di che rece parliamo? Quella di Tom's?
Una sbirciatina gliela darei anche se non sono un "fan" delle recensioni...solitamente dò poco peso a queste cose soprattutto se si parla di gusti alla fine.

Di che rece parliamo? Quella di Tom's?
Una sbirciatina gliela darei anche se non sono un "fan" delle recensioni...solitamente dò poco peso a queste cose soprattutto se si parla di gusti alla fine.
Tutte le testate hanno l'embargo delle 14:00 (13 GMT), però praticamente tutti gli zine hanno la copia da almeno un paio di settimane.

Per chi aveva chiesto il prezzo futuro: gli store di rivendita acquistano a blocchi di migliaia di key, in base a quante ne acquistano fanno il prezzo per il preload.
Diciamo che il rischio d'investimento c'è dopo il lancio, quando solitamente il valore di Metacritic fa si che al Day One si decidano le vendite. SE il gioco è un giocone bisogna aspettare almeno un mese prima che il drop scenda almeno del 20% (per giocone si intende un valore 9.0 o superiore), se la media è sotto 9 (anche 8.9 stando le statistiche) il drop dei prezzi cala già dal secondo giorno di lancio.
BTW a prescindere tutti i giochi, dopo il D1, scendono di prezzo: solo la media delle recensioni (si lo so, è assurdo ma è così) definisce l'acquisto virale, se quest'ultimo è in ascesa il prezzo rimane fisso finchè la quota non scende. D'altronde, anche le software house (Bethesda confirmed) prende bonus in base ai voti di Metacritic (con New Vegas non hanno preso il bonus di qualche milione di euro perchè non raggiunse l'85/100 ma solo l'84/100).
Se poi c'è da aspettare, fra un anno si trova a 30€ con game+season pass

Tutte le testate hanno l'embargo delle 14:00 (13 GMT), però praticamente tutti gli zine hanno la copia da almeno un paio di settimane.

Per chi aveva chiesto il prezzo futuro: gli store di rivendita acquistano a blocchi di migliaia di key, in base a quante ne acquistano fanno il prezzo per il preload.
Diciamo che il rischio d'investimento c'è dopo il lancio, quando solitamente il valore di Metacritic fa si che al Day One si decidano le vendite. SE il gioco è un giocone bisogna aspettare almeno un mese prima che il drop scenda almeno del 20% (per giocone si intende un valore 9.0 o superiore), se la media è sotto 9 (anche 8.9 stando le statistiche) il drop dei prezzi cala già dal secondo giorno di lancio.
BTW a prescindere tutti i giochi, dopo il D1, scendono di prezzo: solo la media delle recensioni (si lo so, è assurdo ma è così) definisce l'acquisto virale, se quest'ultimo è in ascesa il prezzo rimane fisso finchè la quota non scende. D'altronde, anche le software house (Bethesda confirmed) prende bonus in base ai voti di Metacritic (con New Vegas non hanno preso il bonus di qualche milione di euro perchè non raggiunse l'85/100 ma solo l'84/100).
Se poi c'è da aspettare, fra un anno si trova a 30€ con game+season pass

Si, non sono regole fisse...
Basta vedere Witcher 3 e GTAV a quanto li vendono...

Intanto il prezzo è già lievitato (e non poco) sui vari siti di key :utonto:
mi sa che finirò per ordinare la retail da amazon a 49,99 se la ordino entro le 16 garantiscono la consegna domani, così prima guardo le recensioni...
sui siti di key a quanto sta? se fosse a 40 o poco più ci farei un pensiero...

... Su Steam io vedo a 60 il gioco ed a 30 il season pass... In pratica devo prendere l'uno e l'altro giusto?... :grat:
ti consiglio di guardare le recensioni e poi semmai acquistare il gioco.
il season pass serve per i contenuti aggiuntivi, in ogni caso credo che riguardi i dlc che usciranno più avanti.
dai che tra 10 minuti pubblicano le recensioni! :luxhello:

Intanto il prezzo è già lievitato (e non poco) sui vari siti di key :utonto:
Eccerto, gli store come Kinguin e co. hanno filiali di vendita che decidono il prezzo e poi ovviamente mettono in cima alla lista chi fa il prezzo minore.
I reseller comunque finiscono le chiavi, quindi scatta al secondo prezzo minore (che è più alto del primo) finchè non c'è qualcuno che riabbassa il prezzo delle chiavi.
E' la stessa cosa che fa Amazon con vendite di terze parti ;)

- - - Updated - - -

... Su Steam io vedo a 60 il gioco ed a 30 il season pass... In pratica devo prendere l'uno e l'altro giusto?... :grat:
Per il Season Pass puoi aspettare il giorno prima che esce la prima DLC, tanto averla ora o in futuro non ti cambia nulla

ti consiglio di guardare le recensioni e poi semmai acquistare il gioco.
il season pass serve per i contenuti aggiuntivi, in ogni caso credo che riguardi i dlc che usciranno più avanti.
dai che tra 10 minuti pubblicano le recensioni! :luxhello:
...E la fai facile te... È un millennio che aspetto sto gioco e mercoledì sera devo ripartire per il sud America per lavoro... Chi ha la pazienza di aspettare?... :lol: ... Grazie per le info comunque!!! :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro