UFFICIALE Fallout 4

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Penso che sia da provare solo per le versioni console o meglio chi gioca solo su console. Mi sembra che vadano a puntare a queste.

A PC c'è di meglio da tempo se non da anni ormai. La comunità ha fatto passi da giganti con le mod prima ancora si questo aggiornamento nel mondo PC.

Per esempio io l'ho provato anche su series x in soggiorno per nostalgia e si gli anni si sentono e soprattutto su Xbox puoi mettere al massimo 300mb si mod. Cosa ci sta in 300mb? Magari se sbloccassero questo limite pure su console si potrebbe avere di meglio.

Critico molto la cosa del 4k e poi la versione prestazioni a 60fps. Andiamo senza mod non potrà mai essere migliorato decentemente.
Sono d'accordo, tuttavia almeno questa volta hanno avuto la decenza di renderlo un aggiornamento gratuito, su Skyrim invece hanno avuto la faccia tosta di venderti a 19 euro un pacchetto di mod, sto giocando la AE proprio in queste settimane e ti trovi quest senza nuove linee di dialogo, gli NPC ti rispondono lineette di dialogo rubate da altre quest e ti hanno fatto pagare 19 euro per sta cosa. Naturalmente piano piano la community cercherà di convertire le mod e gli script più importanti e farà patch varie. Io comunque domani lo installo per capire com'è questo aggiornamento, che comunque mi ha incuriosito, poi però lo disinstallo perchè sto con la testa solo su Skyrim attualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
beh la logica è che le versioni consolle saranno upgradate per le next...
non credo sarà a pagamento...

comunque co sta serie televisiva mi è ripresa voglia pure a me!!!
Ho reinstallato il 1....
Ho comprato sia fallout 1 che il 2 ma nessuno dei due mi parte, addirittura il primo da gog neanche lo scarica... mi daresti qualche consiglio?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho provato Fallout 4 su Series x, versione next gen. Letteralmente non ci vedo alcuna differenza a parte un filtro. Una cosa simile avevo già tramite mod su console, anzi di meglio sebbene su console le mod sono molto limitate.

Trovo fastidiosa la fluidità. Tra prestazioni e qualità cambia solo il filtro ma entrambe sono poco fluide. Quei 60fps mi sembrano i 40 45 a PC accompagnati da un senso di nausea e lentezza. Anche su prestazioni presenta quel effetto rallentamento come quando passi da 60 a 34 40fps a PC, molto fastidioso.

La storia dei 4k non regge perché proprio le texture sono del 2015.

Penso che si poteva fare di meglio. Saranno solo console ma reggono giochi come Valhalla a 60fps con una certa grafica, penso che qua qualche textura aggiornata e qualche modello più definito si poteva aggiungere.

La velocità di mira cambia a casaccio quindi giochi con la levetta a caso finché becchi il nemico.

Il gioco resta un capolavoro ma almeno sulle nuove console boccio completamente l'aggiornamento.

Aggiungo che l'ho giocato pure su One x anni fa ed era più fluido proprio perché non c'era questo improvviso cambio di velocità durante i movimenti. Erano 30fps ma ero abituato.

Ho provato svariate ore e ho cancellato il gioco. Se mai mi va di tornare sul titolo lo faccio a PC. Peccato perché sarebbe stato comodo giocarlo rilassato in soggiorno.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ho comprato sia fallout 1 che il 2 ma nessuno dei due mi parte, addirittura il primo da gog neanche lo scarica... mi daresti qualche consiglio?
Non saprei che dirti...
Proprio in questi giorni ho reinstallato il primo dal GamePass e funziona perfettamente anche se ovviamente data l'età non scala l'interfaccia quindi va giocato a basse risoluzioni se si vuole giocare bene...
Che non te lo scarichi da GOG , basta andare nella scehrmata del titolo e scaricarsi direttamente i files di installazione del gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: dedant75

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Non saprei che dirti...
Proprio in questi giorni ho reinstallato il primo dal GamePass e funziona perfettamente anche se ovviamente data l'età non scala l'interfaccia quindi va giocato a basse risoluzioni se si vuole giocare bene...
Che non te lo scarichi da GOG , basta andare nella scehrmata del titolo e scaricarsi direttamente i files di installazione del gioco
Grazie, segiiró il tuo consiglio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vista la serie e gli aggiornamenti mi è venuta improvvisamente voglia di fare un altra run

Vediamo che migliorie hanno fatto su pc, non sarà granchè ma è comunque un bel gioco
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Ho provato Fallout 4 su Series x, versione next gen. Letteralmente non ci vedo alcuna differenza a parte un filtro. Una cosa simile avevo già tramite mod su console, anzi di meglio sebbene su console le mod sono molto limitate.

Trovo fastidiosa la fluidità. Tra prestazioni e qualità cambia solo il filtro ma entrambe sono poco fluide. Quei 60fps mi sembrano i 40 45 a PC accompagnati da un senso di nausea e lentezza. Anche su prestazioni presenta quel effetto rallentamento come quando passi da 60 a 34 40fps a PC, molto fastidioso.

La storia dei 4k non regge perché proprio le texture sono del 2015.

Penso che si poteva fare di meglio. Saranno solo console ma reggono giochi come Valhalla a 60fps con una certa grafica, penso che qua qualche textura aggiornata e qualche modello più definito si poteva aggiungere.

La velocità di mira cambia a casaccio quindi giochi con la levetta a caso finché becchi il nemico.

Il gioco resta un capolavoro ma almeno sulle nuove console boccio completamente l'aggiornamento.

Aggiungo che l'ho giocato pure su One x anni fa ed era più fluido proprio perché non c'era questo improvviso cambio di velocità durante i movimenti. Erano 30fps ma ero abituato.

Ho provato svariate ore e ho cancellato il gioco. Se mai mi va di tornare sul titolo lo faccio a PC. Peccato perché sarebbe stato comodo giocarlo rilassato in soggiorno.
Si sapeva che non ci sarebbero stati visibili abbellimenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!