UFFICIALE Fallout 3

Pubblicità
Io invece al ventesimo livello ho scelto "Scatto angelo della morte" che rigenera completamente i punti azione se nello S.P.A.V. (o V.A.T.S.) uccidi un nemico.
Quella di Gtanick mi sembra si chiami "Esploratore". Poi c'è ne è "Ninja", che è utile a chi agisce silenziosamente disarmato o con armi da corpo a corpo, e "Energia Solare" che aumenta di 2 la forza ma solo di giorno. Occhio però che, essendo perk che necessitano il livello 20, non si posssono prendere entrambe.

guarda io sono a livello 13 di personaggio e sto per uscire dal Vault 87 , e non ho mai usato lo SPAV!:chupachup

Ma infatti mi hai spiegato più volte che hai difficoltà ;)
Comunque le missioni della storia principale non sono affatto difficili, per difficili intendevo quelle secondarie più impegnative, che sono tutt'altra cosa...

Io invece sono talmente abituato allo S.P.A.V. che premo insistemente "V" anche giocando a Bioshock e nel frattempo i ricombinanti mi colpiscono!
Cmq il sistema di puntamento manuale di Fallout 3, non è precisissimo: a volte non riesco a colpire uno scaraffaggio radiattivo a pochi metri dal pg e quindi lo S.P.A.V. risulta indispensabile...
Scusa calo88, ma per caso per professione fai il Tiratore Scelto?

Infatti la mira manuale di Fallout 3 è tostissima da usare: a volte il colpo parte verso sinistra invece che dritto... oppure a destra, oppure sopra, o sotto, oppure non parte (na scherzo va :asd:). Comunque lo SPAV serve, ed è assodato :sisi:

Ti prendeva in giro eheh: visto che non usi lo SPAV, devi essere molto bravo con la mira manuale, per questo diceva che sei un "tiratore scelto" :D

Cmq non so se il non rendere precisi i colpi è stata una scelta voluta dalla Bethesda oppure una imprecisione nello sviluppo del gioco.
Comunque penso che il fatto sia voluto per due motivi:
- Si vuole sottolineare il fatto che il pg ha vissuto 20 anni al sicuro, ed è quindi impreparato al combattimento se non tramite l'aiuto della tecnologia;
- Leggendo sulla wiki di fallout3 (che tra l'altro consiglio a tutti di leggere) noto che esistono armi uniche con spread (diffusione) 0 come alcuni fucili. Ciò significa che il colpo arriva precisamente dove è stato mirato.
Quindi se avessero voluto che i colpi fossero precisi lo avrebbero potuto fare benissimo.

Altri invece affermano che c'era una difficoltà nel puntamento anche in Oblivion (cosa che io non ho affatto notato) e che quindi la Bethesda, secondo loro, sembra commettere gli stessi errori. Non sono d'accordo con questi ultimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro