PROBLEMA Faccio meno fps del dovuto

Pubblicità
Il vs non è il top ma non è neanche un alimentatore come il vulltech o itek ma è da cambiare lo stesso
Etichetta grigia o arancione ?

Cpu limited... purtroppo i dati lo confermano... il massimo sarebbe se riuscissi a fare un video e linkarlo tipo su yt cosi da avere un'idea più ampia.

Ti va ancora bene che la GPU viene comunque sfruttata tutta e non a metà.

1) La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
la dovrei chiudere, ma te la sposto per nuova utenza

2) è probabile che la cpu faccia fa bottlenek fai le prove di monitoraggio che ti hanno detto

3) un alimentatore che perde di potenza come la serie VS, potrebbe FA FARE MENO FPS! è come la benzina per una macchina, se ci metti benzina mischiata con poca acqua, la macchina non si ingolfa ma andrà male.
comunque non tutti i vs ne sono afflitti, di certo non è stata una gran idea abbinargli una scheda video come la rx580 che richiede quasi il doppio d'energia rispetto alla 1650 super, quindi se sei in tempo ti consiglio almeno di fare questo cambio di vga.
così su 2 piedi è difficile dire se l'alimentatore sta perdendo di potenza
prova a lanciare un test video come superpotition e confrontalo con gli altri risultati presente in rete. (browser e altri programmi in backgroundichiusi)

4) le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura trovi come fare alla guida che ho in firma.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco

Si, è la CPU che non tiene... stuttering a go go oltretutto. Se posso darti un consiglio (ma senti anche gli altri) cambiala con qualcosa di meno esoso ma allo stesso tempo buono (come appunto una 1650ti).

Non perderci la testa, purtroppo è un problema limitante dell'hardware, l'unica è sostituirlo...

è tutto al limite, mi sembra abbastanza chiaro che la cpu faccia da collo di bottiglia
considera un upgrade della cpu e della mobo, a questo punto puoi aspettare metà giugno e prendere una b550 con un ryzen 5 3600
Dato che penso che la spesa da fare sia corposa, dalle componenti che ho ora non posso trarre qualche profitto

2) è probabile che la cpu faccia fa bottlenek fai le prove di monitoraggio che ti hanno detto

3) un alimentatore che perde di potenza come la serie VS, potrebbe FA FARE MENO FPS! è come la benzina per una macchina, se ci metti benzina mischiata con poca acqua, la macchina non si ingolfa ma andrà male.
comunque non tutti i vs ne sono afflitti, di certo non è stata una gran idea abbinargli una scheda video come la rx580 che richiede quasi il doppio d'energia rispetto alla 1650 super, quindi se sei in tempo ti consiglio almeno di fare questo cambio di vga.
così su 2 piedi è difficile dire se l'alimentatore sta perdendo di potenza
prova a lanciare un test video come superpotition e confrontalo con gli altri risultati presente in rete. (browser e altri programmi in backgroundichiusi)

4) le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura trovi come fare alla guida che ho in firma.

Può essere ma credo sia poco probabile; magari influisce ma non credo che causi tutto questo stuttering... oltre ovviamente alla limitazione imposta dalla CPU.
Dato che penso che la spesa da fare sia corposa, dalle componenti che ho ora non posso trarre qualche profitto

dipende quanto puoi spendere... alla fine un ryzen 3600 con una discreta mobo ti costa nemmeno 300 euro...

Quindi riassumendo devo cambiare processore scheda video e alimentatore giusto?
Già ci siete se vi va dato che non ne capisco molto consigliatemi anche quale comprare

Considera che, per uscire dal bottleneck prendendo un intel con quel socket, devi prendere un i7-6700k che ti costa più di 300€ (nuovo ovviamente, usato non so). Parliamo di un processore di 5 anni fa...
A quelle cifre prendi cpu ryzen 3600 + scheda madre.
Come ram come sei messo? leggo 16gb, ma che velocità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro