PROBLEMA Faccio meno fps del dovuto

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
..non so come tu riesca a giocare a 80-100 fps.. non riesco a immaginare il fastidio agli occhi!

battute a parte, sono valori più che ampi per avere un'esperienza di gioco fluida e piacevole, non capisco perchè consigliare un cambio di hardware quando i giochi girano tranquillamente.. (è inutile e deleterio confrontare i fps con le macchine degli altri, le variabili nei pc e nei videogiochi che girano su di essi sono troppe)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
non so come tu riesca a giocare a 80-100 fps.. non riesco a immaginare il fastidio agli occhi!
Spero questa frase sia ironica dato che io faccio 20 fps
 
  • Haha
Reazioni: brunzo

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
lo è, a volte ci si concentra su quei numerini e non ci si gode il gaming puro e semplice..
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
..non so come tu riesca a giocare a 80-100 fps.. non riesco a immaginare il fastidio agli occhi!

battute a parte, sono valori più che ampi per avere un'esperienza di gioco fluida e piacevole, non capisco perchè consigliare un cambio di hardware quando i giochi girano tranquillamente.. (è inutile e deleterio confrontare i fps con le macchine degli altri, le variabili nei pc e nei videogiochi che girano su di essi sono troppe)
Capisco il tuo punto di vista. L'utente però voleva una spiegazione sul perché accadeva quello che gli accadeva. Il problema è stato identificato così come le soluzioni. Poi se l'esperienza di gioco è gratificante o meno allo stato attuale lo deve sapere lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: cracksi

Komparemogiggi

Nuovo Utente
56
6
Ma sul fatto che la mia cpu lavora al 100% non potrebbe portare a delle conseguenze
Post unito automaticamente:

Dato che non voglio chiedere soldi ai miei genitori posso anche “arrangiarmi” per ora , così appena ne ho la possibilità cambio le componenti da voi indicate
 
  • Mi piace
Reazioni: cracksi

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
Capisco il tuo punto di vista. L'utente però voleva una spiegazione sul perché accadeva quello che gli accadeva. Il problema è stato identificato così come le soluzioni. Poi se l'esperienza di gioco è gratificante o meno allo stato attuale lo deve sapere lui.
perdonami, ma mi pare di aver visto un solo utente proporgli un'effettiva spiegazione (limitazione lato cpu, visto che cambiare i dettagli grafici non cambia il numero di fps), il resto è stato per lo più un "eh ma una 580x è vecchia\consuma troppo\spero te l'abbiano regalata, prendi una 1650ti, eh ma il vs lo devi cambiare, eh ma è una cpu di 5 anni fa" e così via.. queste non sono soluzioni, per il semplice fatto che il problema non sussiste. l'utente che ha aperto la discussione non ha problemi a giocare poichè fa un numero di fps quasi doppio del minimo che serve per un'esperienza tranquilla, quindi NON DEVE cambiare hardware, non ancora (da valutare quanto il vs sia rischioso, ma mi appello a utenti più esperti). inoltre all'utente andrebbe spiegato, qualora non lo sapesse già, che arrivare a 200 fps non gli cambierebbe nulla.

chiosa finale: ultimamente vedo spessissimo proporre come soluzione ai problemi direttamente il cambio di un pezzo di hardware e questo ha senso soltanto pochissime volte. secondo me l'utilità di questo forum dovrebbe stare nel trovare soluzioni con strumenti che il richiedente ha già in casa, non si può sempre consigliargli di spendere soldi che magari non ha senza avere la certezza che ci sia un componente difettoso..
 

Komparemogiggi

Nuovo Utente
56
6
Il mio intento in realtà era fare almeno gli fps per un monitor 144hz
Post unito automaticamente:

Secondo il vostro consiglio ho effettuato il reso della mia scheda video rx580 per prendere una 1650super.
Quale mi consigliate come 1650 la kfa2
 
Ultima modifica:

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
posso chiederti per quale ragione?
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
perchè fare almeno 144 fps? solo per capire di cosa stiamo parlando..
 

Komparemogiggi

Nuovo Utente
56
6
Perché vorrei acquistare un monitor 144hz
Post unito automaticamente:

Se vuoi le miei componenti sono queste:
Alimentatore corsair vs650w
Scheda video rx580 8gb
Scheda madre msi B150m
16gb di ram ballistix
Processore i5 6400
3 ventole rgb
Dissipatore Intel
2 harddisk da 500gb
Ssd Samsung 250gb
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
perdonami, ma mi pare di aver visto un solo utente proporgli un'effettiva spiegazione (limitazione lato cpu, visto che cambiare i dettagli grafici non cambia il numero di fps), il resto è stato per lo più un "eh ma una 580x è vecchia\consuma troppo\spero te l'abbiano regalata, prendi una 1650ti, eh ma il vs lo devi cambiare, eh ma è una cpu di 5 anni fa" e così via.. queste non sono soluzioni, per il semplice fatto che il problema non sussiste. l'utente che ha aperto la discussione non ha problemi a giocare poichè fa un numero di fps quasi doppio del minimo che serve per un'esperienza tranquilla, quindi NON DEVE cambiare hardware, non ancora (da valutare quanto il vs sia rischioso, ma mi appello a utenti più esperti). inoltre all'utente andrebbe spiegato, qualora non lo sapesse già, che arrivare a 200 fps non gli cambierebbe nulla.

chiosa finale: ultimamente vedo spessissimo proporre come soluzione ai problemi direttamente il cambio di un pezzo di hardware e questo ha senso soltanto pochissime volte. secondo me l'utilità di questo forum dovrebbe stare nel trovare soluzioni con strumenti che il richiedente ha già in casa, non si può sempre consigliargli di spendere soldi che magari non ha senza avere la certezza che ci sia un componente difettoso..
lato alimentatore io capisco chi gli consiglia di cambiarlo però il mio primo intervento era proprio a sottolineare che forse non era chiaro quale fosse il problema.. l'utente ha spiegato un pochino meglio e gli ho fatto notare il possibile bottleneck della cpu. Anche altri lo hanno detto dopo. Ora se l'utente VUOLE (non deve) risolvere, l'unica è cambiare processore. Nulla di male a consigliargli che alternative ha (comprare cpu vecchia di 5 anni o una moderna ma con cambio di mobo).
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Komparemogiggi

Nuovo Utente
56
6
Allora pensavo di cambiare processore con un Ryzen5 3600 e mobo b550 che dovrebbe uscire a breve, dovrei cambiare anche alimentatore ma non so quale prendere se volete ascolto dei consigli.
Poi pensavo che dalle componenti che tolgo ne potrei trarre qualche guadagno?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Come alimentatore va bene un be quiet! System Power 9 da 500W
Le ram che hai, che modello esatto sono?
Perchè devono essere MINIMO 3200MHz per avere il corretto funzionamento di un ryzen 3600
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili